Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,851
3,726
su e giu' sull'atlantico...
Esattamente. Concordo. Az è molto generosa nell' accumulo miglia (in particolare in questo periodo con bonus per qualunque cosa)....
Per i tordi lo posso anche capire; tra tariffe ormai costantemente scontate e punti regalati, AZ, anzi, i commissari, stanno facendo il suo mestiere per portare a casa piu' soldi possibile, depauperando lo yield a vantaggio del cash flow. Ma il vero FF sa bene come stiano le cose e se poi i punti me li sbatto in faccia allora compio scelte diverse.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Ricevuto ora via e mail:

Codice MilleMiglia: XXXXXXX

Gentile MARCO.TO,

il 1° gennaio 2018 partirà la nuova edizione del Programma che ti offrirà ancora tante opportunità per far volare i tuoi sogni!

Nell'attesa, ti abbiamo riservato una speciale proroga che ti consentirà di utilizzare le miglia dell’attuale edizione del Programma fino al 31 marzo 2018, concedendoti così ulteriori due mesi per pianificare al meglio come spenderle, scegliendo tra tante opportunità.

BIGLIETTI PREMIO
Puoi richiedere il tuo Biglietto Premio già a partire da 12.000 miglia.

Scegli dove viaggiare in base al tuo saldo miglia e scopri subito le destinazioni che ti offrono tanti posti premio in Italia, Europa e nel Mondo!
PRENOTA SUBITO!

SCONTI SUI VOLI ALITALIA
Con Cash&Miles puoi acquistare i biglietti Alitalia, anche pagando l’intero importo con le miglia e volare quando e come vuoi tu, perchè Cash&Miles è applicabile a qualsiasi tariffa disponibile per il volo scelto.
ACQUISTA SUBITO!

SERVIZI AGGIUNTIVI
Puoi utilizzare le tue miglia anche per acquistare i servizi Alitalia che ti offrono maggior comfort, sia prima che durante il viaggio, come ad esempio l’accesso alle Lounge e ai Fast Track, l’upgrade di classe, il bagaglio extra.
ACQUISTA SUBITO!

Il nuovo Programma MilleMiglia, infine, includerà una speciale iniziativa per i clienti più fedeli: basterà acquistare e volare almeno 4 tratte tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2018 per portare alla nuova edizione fino al 100% del saldo miglia residuo al 1° aprile 2018.

Continua a scegliere Alitalia per i tuoi viaggi.

Il Programma MilleMiglia

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
912
446
Più che altro questa uscita, dopo che si parlava di nuovo programma in tutti i sensi da marzo fa pensare che EY non sia fuori dalla partita, altrimenti non avrebbe senso rinnovare Millemiglia alla chiusura.
Troverei peraltro, a rafforzare questa tesi, piuttosto particolare il fatto che tale mail sia stata inviata giusto il giorno seguente all'apertura delle offerte vincolanti...

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Ricevuto ora via e mail:

Codice MilleMiglia: XXXXXXX

Gentile MARCO.TO,

il 1° gennaio 2018 partirà la nuova edizione del Programma che ti offrirà ancora tante opportunità per far volare i tuoi sogni!

Nell'attesa, ti abbiamo riservato una speciale proroga che ti consentirà di utilizzare le miglia dell’attuale edizione del Programma fino al 31 marzo 2018, concedendoti così ulteriori due mesi per pianificare al meglio come spenderle, scegliendo tra tante opportunità.

Il nuovo Programma MilleMiglia, infine, includerà una speciale iniziativa per i clienti più fedeli: basterà acquistare e volare almeno 4 tratte tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2018 per portare alla nuova edizione fino al 100% del saldo miglia residuo al 1° aprile 2018.

Continua a scegliere Alitalia per i tuoi viaggi.

Il Programma MilleMiglia
fino al 100% vuol dire che sarà il 100% solo per CFP/CFA?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Credo che sarà a scaglioni a seconda del club di appartenenza
25% base
50% ULS
75%CFA
100% CFP
O qualcosa di simile.
Attenzione sempre alla dicitura "acquistare e volare .... tra il 1 Gennaio e il 31 Marzo". Quindi credo che bisognerà anche acquistare i biglietti in quel periodo, e non solo volare (o almeno cosi sembra).

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
25% base
50% ULS
75%CFA
100% CFP
O qualcosa di simile.
Attenzione sempre alla dicitura "acquistare e volare .... tra il 1 Gennaio e il 31 Marzo". Quindi credo che bisognerà anche acquistare i biglietti in quel periodo, e non solo volare (o almeno cosi sembra).
Se fosse come tu giustamente dici, avrebbero dovuto comunque dettagliarlo meglio.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Sarà quasi sicuramente a scaglioni e il 100% per i CFP, come detto da EdoC

25% base
50% ULS
75%CFA
100% CFP
O qualcosa di simile.
Confermo, memore di altre promozioni simili in passato, che si intende acquistati e volati fra il 1 Gennaio e il 31 Marzo, quindi vanno anche acquistati in quel lasso di tempo.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Sarà quasi sicuramente a scaglioni e il 100% per i CFP, come detto da EdoC

Confermo, memore di altre promozioni simili in passato, che si intende acquistati e volati fra il 1 Gennaio e il 31 Marzo, quindi vanno anche acquistati in quel lasso di tempo.
Si ma di norma si tratta di promozioni che partono il giorno stesso, non tra tre mesi !

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,953
Milano
In passato lo hanno fatto con tutti quelli che acquistavano e volavano entro il, senza distinzione di sorta. Il problema, casomai, è capire cosa te ne fai delle miglia riscattate se il mese successivo AZ passa di mano.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Se fosse come tu giustamente dici, avrebbero dovuto comunque dettagliarlo meglio.
Il fatto della scadenza del programma è sempre stato uno dei limiti di Millemiglia e se ricordiamo EY aveva programmato di estendere le miglia gratuitamente e alla fine chiedere X voli ai clienti top è ridicolo e chiedere X voli agli altri per riconoscere 25 o 50% delle miglia idem.

Comunque la cosa nuova è che giusti pochi giorni fa avevano parlato ufficialmente parallelamente all'annuncio di JNB di un nuovo programma completamente nuovo con un orizzonte temporale più spostato nel 2018, questo rilancio di Millemiglia è da valutare alla luce delle offerte ricevute.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Il fatto della scadenza del programma è sempre stato uno dei limiti di Millemiglia e se ricordiamo EY aveva programmato di estendere le miglia gratuitamente e alla fine chiedere X voli ai clienti top è ridicolo e chiedere X voli agli altri per riconoscere 25 o 50% delle miglia idem.

Comunque la cosa nuova è che giusti pochi giorni fa avevano parlato ufficialmente parallelamente all'annuncio di JNB di un nuovo programma completamente nuovo con un orizzonte temporale più spostato nel 2018, questo rilancio di Millemiglia è da valutare alla luce delle offerte ricevute.
Se lo dici c' è da fidarsi.
A me sembra solo una proroga dell' utilizzo delle miglia, e la possibilità di spostare al programma nuovo (che inizia il 1 Gennaio, e del quale non hanno detto nulla) le miglia rimaste per chi compie 4 voli nei 3 mesi di più bassa stagione (in sostanza un incentivo a volare Az per non perdere le miglia, o almeno una parte di essa). Ma non mi sembra che trapeli nulla riguardo al nuovo programma.
Se ne farà una ragione il nostro Cesare che proprio stamattina teorizzava una rottura con EY e la chiusura della FCO-AUH: beh questa comunicazione avvenuta proprio oggi penso faccia capire che EY è tutt' altro che fuori, anzi...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Se lo dici c' è da fidarsi.
A me sembra solo una proroga dell' utilizzo delle miglia, e la possibilità di spostare al programma nuovo (che inizia il 1 Gennaio, e del quale non hanno detto nulla) le miglia rimaste per chi compie 4 voli nei 3 mesi di più bassa stagione (in sostanza un incentivo a volare Az per non perdere le miglia, o almeno una parte di essa). Ma non mi sembra che trapeli nulla riguardo al nuovo programma.
Se ne farà una ragione il nostro Cesare che proprio stamattina teorizzava una rottura con EY e la chiusura della FCO-AUH: beh questa comunicazione avvenuta proprio oggi penso faccia capire che EY è tutt' altro che fuori, anzi...
Lazzerini l'altro giorno aveva parlato di proroga a marzo 2018 del programma e giugno 2018 per spendere miglia e di un nuovo programma a seguire. In questo caso sembra il classico passaggio da vecchio Millemiglia a nuovo Millemiglia.

F

flyboy

Guest
Io ricevo nella mia casella le mail inviate a me, mio padre e mia madre.
In tutte si parla della possibilità di riscatto del 100% delle miglia. I miei genitori sono entrambi semplici soci.

Salvo non abbiano sbagliato ad inviare le e-mail, la possibilità di portare avanti tutte le miglia è offerta indistintamente a tutti gli iscritti.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Io ricevo nella mia casella le mail inviate a me, mio padre e mia madre.
In tutte si parla della possibilità di riscatto del 100% delle miglia. I miei genitori sono entrambi semplici soci.

Salvo non abbiano sbagliato ad inviare le e-mail, la possibilità di portare avanti tutte le miglia è offerta indistintamente a tutti gli iscritti.
Mi fa solo pensare quanto hanno scritto: "fino al 100%", che lascia, fino a quando non ci sarà un chiarimento, discrezionalità e non limpidezza ... fosse stato scritto il 100% sarebbe stato diverso.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia: nuova edizione Programma MilleMiglia dal 1 gennaio 2018
Proroga al 31/3/2018 per spendere le miglia e volare fino a marzo 2019

Roma, 18 ottobre 2017 – Partirà il primo gennaio 2018 la nuova edizione del Programma MilleMiglia, il programma di fidelizzazione di Alitalia che oggi conta oltre 5 milioni di iscritti. L’attuale edizione, cominciata il 1 gennaio 2013, terminerà il 31 dicembre 2017, in ottemperanza alla legislazione italiana che stabilisce una durata massima di 5 anni per le operazioni a premio.
Per agevolare i soci nell’utilizzo delle miglia accumulate fino al 31 dicembre 2017, Alitalia ha deciso di estendere dal 31 gennaio al 31 marzo 2018 il periodo entro il quale spenderle. Due mesi in più per richiedere biglietti premio - validi per volare entro il 31 marzo 2019 - verso oltre mille destinazioni.
Le miglia potranno essere spese per biglietti premio su tutti i voli Alitalia - anche con l’innovativa modalità Cash&Miles, che permette di scontare fino all’intero valore del biglietto – e sui collegamenti effettuati dai partner aerei della Compagnia italiana. Le miglia accumulate potranno anche essere usate per ottenere upgrade della classe di viaggio, per estendere la franchigia bagaglio, per accedere alle lounge Casa Alitalia o per altri servizi che rendano il viaggio ancora più confortevole. In questo periodo, inoltre, una maggiore disponibilità dei posti premio faciliterà l’utilizzo delle miglia. Il nuovo Programma MilleMiglia, infine, includerà tante nuove opportunità per guadagnare e spendere miglia e una speciale iniziativa per i clienti più fedeli: basterà acquistare e volare almeno 4 tratte tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2018 per portare alla nuova edizione fino al 100% del saldo miglia residuo al 1 aprile 2018.
Con oltre 5 milioni di soci e circa 30.000 nuovi iscritti al mese, 26 Compagnie Aeree Partner, 70 Partner Commerciali, 600 lounge aeroportuali, il Programma MilleMiglia è dal 1992 il programma di fidelizzazione di maggior successo in Italia. Un programma adatto a tutti i viaggiatori, dai frequent flyer ai viaggiatori occasionali, con una particolare attenzione alla famiglia con i programmi dedicati ai più giovani, MilleMiglia Young (14-25 anni) e MilleMiglia Kids (2-14 anni).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.