LIAT o TIA2000

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Ciao a tutti,

ad agosto dovrò fare un volo da Grenada a Barbados....la tratta è coperta da LIAT e TIA2000

Liat ha il vantaggio di essere in vendita su OTA e GDS e di essere una compagnia che "c'è da sempre" ma la reputazione non è delle migliori ( cancellazioni e ritardi sembrano una costante), inoltre volare con ATR è una cosa che ho fatto decine di volte...

TIA2000 mi intriga molto di piu in quanto sono aerei molto piccini, un'esperienza diversa. D'altro canto devi prenotare solo sul loro sito e è una realtà molto nuova quindi poco "testata"

che dite?

grazie

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
confermo la cattiva reputazione di liat; ho fatto solo due voli con loro, ma con un ritardo medio di 4 ore a tratta

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.
LIAT?? Quella di: Luggage In Another Terminal... Lost In-between Antigua and Trinidad... Leave Islands Any Time... Late In Arrival all the Time? In bocca al lupo! :D
Scherzi a parte, l'ho già usata 3/4 volte e la riuserò diverse volte fra poche settimane. D'altronde per spostarsi tra le varie isole non ci sono moltissime alternative Come tutte le compagnie islands-hopper/inter-islands (o come si chiamano) anche LIAT ha un elevato grado di flessibilità nel cancellare/accorpare/riprogrammare i voli! :D

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Ciao a tutti,

ad agosto dovrò fare un volo da Grenada a Barbados....la tratta è coperta da LIAT e TIA2000

Liat ha il vantaggio di essere in vendita su OTA e GDS e di essere una compagnia che "c'è da sempre" ma la reputazione non è delle migliori ( cancellazioni e ritardi sembrano una costante), inoltre volare con ATR è una cosa che ho fatto decine di volte...

TIA2000 mi intriga molto di piu in quanto sono aerei molto piccini, un'esperienza diversa. D'altro canto devi prenotare solo sul loro sito e è una realtà molto nuova quindi poco "testata"

che dite?

grazie
Tieniti ben lontano da LIAT. E' veramente pessima. Ritardi e cancellazioni sono la regola, in aggiunta il personale non fornisce alcuna assistenza, oltre ad essere sgarbatissimo.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
colto tutti i vostri suggerimenti

devo dire dhe TIA al momento è incredibilmente celere nelle risposte, la chat su facebook è rapidissima, rispondono immediatamente a tutte le domande quindi, almeno come facilità di comunicazione 10 e lode, mi sembra invece che con LIAT sia molto piu difficile comunicare

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
e fu cosi che...mi andò male...

Hello Rommix,

We advise that effective April 9, 2018 Trans Island Air (2000) Ltd will shift their focus to private charters and group travel and will cease the operation of the daily scheduled charter flights. We are therefore unable to fulfil the bookings for 16 August 2018 and will be refunding you. Kindly complete and return the attached authorization form as soon as possible so we can process the refund.

We sincerely apologize for the inconvenience caused and hope that as we unfold our new programme we can be of service to you, your family and friends with our group travel and private charters.

We will await your response.

...ora mi tocca riprenotare con LIAT ( a prezzo un po più alto di ottobre...)