Air China è così pessima?


Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Questa primavera dovrei andare nuovamente a Tokyo e a sto giro, dopo Alitalia e dopo Cathay mi piacerebbe provare, anche perché costa decisamente meno, Air China.
I voli da mxp sono effettuati tramite a330.

Stavo cercando un alternativa valida su 777 (l'esperienza in Y su Cathay è stata decisamente superiore rispetto a quella Alitalia sul 330), ma sfortunatamente, ne ho trovate solo a cifre di un buon 50% più alte.

Qualcuno ha avuto l'opportunità di usarla su tratte internazionali? È così orribile come si racconta o non è molto distante da un trattamento in economy di, ad esempio, Alitalia?!

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Ho fatto anni fa un Madrid-Sao Paulo con loro ed è stato uno dei peggiori viaggi che ho mai fatto di LR. Erano 5-6 anni fa, ma personalmente non la riprenderei mai soprattutto su Tokyo dove hai tantissime alternative.
 

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
In che termini il peggiore viaggio? Cibo, disponibilità, comodità, aerei vecchi, transito difficoltoso..?!


Prenotero a metà gennaio per fine marzo. Spero di trovare ancora disponibilità !

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
In che termini il peggiore viaggio? Cibo, disponibilità, comodità, aerei vecchi, transito difficoltoso..?!


Prenotero a metà gennaio per fine marzo. Spero di trovare ancora disponibilità !

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
A parte che il volo era in ritardo di parecchie ore (ma questo capita a tutti). Coda interminabile al check in, scarsi annunci sul ritardo, cibo pessimo, aereo nella norma, IFE modesto con scarsissimi film e moltissimi in cinese. I posti erano posti standard di Y e non mi ricordo neanche con quale macchina era operata. Il transito non c' era perchè era un volo diretto GRU-MAD. Ti ripeto erano cinque anni.
L' ho comprato perchè era un volo diretto e Iberia costava quasi il doppio. Magari 5 ora è eccellente, ma la mia esperienza è stata pessima.
 

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Io l'ho presa proprio su un tyo-mxp via pvg all'andata e pek al ritorno. Ti parlo di pochi anni fa.
Aereo 330 con configurazione 3-4-3, cibo ed ife passabili. Diciamo che essendo cinesi devi "accettare" i loro modi di fare che sono bruschi e poi sono rumorosi.
Ciò non toglie che se mi capitasse un volo molto più economico della media io viaggerei nuovamente con loro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Sul lungo ho fatto solo FRA - PEK - FRA: andata in J ritorno in Y qualche anno fa. La differenza si vede più in J che in Y. Avendo rifatto la stessa tratta in Y con LH più recentemente, devo dire che i due si equivalgono al ribasso; è proprio la Y che è diventata durissima come spazi, servizi e quant'altro.

C'è il fattore ambientale, nel senso che l'aereo è pieno di cinesi e che IFE, cibo ecc. possono essere caratterizzati in quel senso. Che poi è identico con i coreani, con gli arabi ecc. comprese le carte geografiche che indicano la Mecca.

Se non ti dà fastidio, non ti aspetti di ritrovare CX, e ci risparmi dei bei soldi, si può fare.

Transito a PEK no problem, puoi anche fare il visto transit in loco per visitare la città se ti interessa.

Aerei di solito nuovi ma sfruttati.
 

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Capisco che non si può pretendere chissà che, anche perché è difficile fare le nozze con i fichi secchi. D'altronde con i soldi che costa ci compri quasi due biglietti con CX.

Detto questo suppongo allora che sia migliorata rispetto a cinque anni fa. Mi rinfrancano gli ultimi report.

Poi magari da qui a gennaio esce qualche altra offerta che mi permette di viaggiare con una compagnia migliore... Vedremo...

A proposito secondo voi troverò ancora disponibilità, in generale a gennaio per una partenza del 31/03?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
840
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Volato l'anno scorso MXP-PVG-TPE-PEK-MXP, dubito lo rifarei pure per le tariffe stracciate che offrono. Se cerchi nell'Archivio TR trovi il mio trip report.

Riguardo il 789 Air China, c'è un recentissimo TR su FlyerTalk - diciamo che si sono dimenticati, tra un sedile e l'altro, dello spazio per le gambe dei passeggeri.

DaV
 

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Volato l'anno scorso MXP-PVG-TPE-PEK-MXP, dubito lo rifarei pure per le tariffe stracciate che offrono. Se cerchi nell'Archivio TR trovi il mio trip report.

Riguardo il 789 Air China, c'è un recentissimo TR su FlyerTalk - diciamo che si sono dimenticati, tra un sedile e l'altro, dello spazio per le gambe dei passeggeri.

DaV
Graz dopo ci do un occhio.
Leggevo che se si fa scalo a pek bisogna ritirare i bagagli e poi riconsegnarli al banco Air china per la spedizione alla destinazione finale.....ma è vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0
Io l'ho presa proprio su un tyo-mxp via pvg all'andata e pek al ritorno. Ti parlo di pochi anni fa.
Aereo 330 con configurazione 3-4-3, cibo ed ife passabili. Diciamo che essendo cinesi devi "accettare" i loro modi di fare che sono bruschi e poi sono rumorosi.
Ciò non toglie che se mi capitasse un volo molto più economico della media io viaggerei nuovamente con loro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Prima volta che sento di un 330 con configurazione 3-4-3, sei sicuro Jighen ?
 

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Infatti, se dovessi valutare di volare Air China partirei da FCO col 787 che offre un prodotto molto piu' moderno e superiore rispetto agli A330 che usano su MXP.
Sicuramente ma essendo a un'ora di auto da mxp non avrebbe senso spostarsi su Roma.



Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
840
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Infatti, se dovessi valutare di volare Air China partirei da FCO col 787 che offre un prodotto molto piu' moderno e superiore rispetto agli A330 che usano su MXP.
La fiera del luogo comune. Il 787, velivolo noto per essere comodissimo in Y con la snella configurazione 3-3-3 che permette un sedile ai vertici della categoria per larghezza, e coadiuvata nella configurazione Air China con un pitch spaccarotule che puoi vedere nella prima foto di questo TR. Gran bel volare, su una compagnia che già brilla per il servizio :D

DaV
 

flyLILB

Utente Registrato
Non che il 789 di KL fosse meglio, per un AMS-PVG. Mi fa ancora male il c**o a distanza di un anno. [cfr. mio TR]

Anche a me sconsigliarono vivamente Air China, anche se era un diretto da MXP. Pur non avendoci mai volato (fatto solo China Eastern PVG-CDG su A332, con lo stesso mal di c**o di cui sopra) sospetto che l'esperienza non sarebbe stata diversa.
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
io faccio un mese si ed uno no MXP - PEK - CGO e non mi trovo affatto male, volo in economy ed in questa classe non trovo grandi differenze rispetto alle altre compagnie se non che i passeggeri sono principalmente locali. A luglio ho fatto ad esempio PEK - ZRH - MXP e ad esempio il 340 LX mi è sembrato quasi peggio.