Studio sul bird strike

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Colpevoli della carneficina sarebbero dunque le onde emesse dal colore rosso delle "position lights" che sugli aerei sono posizionate sull’ala sinistra. Riflessi che guidano gli uccelli, quasi stordendoli e disorientandoli, verso la morte. Un risultato che ha avuto il merito di aprire un dibattito non solo accademico sulla necessità di modificare almeno l’intensità del rosso così come è stato fatto per le torri di controllo.
Tra poco voleremo con luci color lilla.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Personalmente, a livello statistico non e' che ci veda tutta questa differenza dal classico 50 vs 50. 54 vs 46% non è certo un 70 vs 30 tale da giustificare l'eclatante conclusione dei due esperti. È' come se il rapporto maschi:femmine dovesse necessariamente essere 50:50. Sappiamo bene che non è così

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Anche sul mio papero i moscerini sono prevalentemente spiaccicati a sinistra e questo accrediterebbe la teoria appena elaborata, però c'è un problema: non ho la luce rossa sulle ali. :D

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
Anche sul mio papero i moscerini sono prevalentemente spiaccicati a sinistra e questo accrediterebbe la teoria appena elaborata, però c'è un problema: non ho la luce rossa sulle ali. :D
Ma loro sono abituati e sanno distinguere anche ad occhi chiusi!

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Volo prevalentemente in Toscana, magari saranno tutti politicamente schierati, fino all’estremo sacrificio!!