Swiss A340-300

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Ciao!

Qualcuno ha mai volato con un A340-300 della Swiss?
Io volerò con questo aereo per la prima volta a inizio gennaio con un volo da GRU a ZRH in classe economy

Ho letto qualche recensione in giro e non sono molto positive diciamo, a voi cosa ve ne pare?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Qui c'è il TR...

La cosa migliore è la configurazione 2-4-2, chiaramente se sei nei posti da 2. Se l'aereo è vuoto, sarà un volo fantastico al netto dell'IFE non proprio di ultimissima generazione; se è pieno, complice anche l'enorme scatoletta dell'IFE proprio in mezzo alle scatole, potrebbe non essere particolarmente piacevole (se sei tipo da finestrino; al corridoio va meglio, visto che non c'è la scatoletta dell'IFE). Considerando la direzione e il periodo, presumo che il volo sarà piuttosto pieno.

Per il resto, esperienza generalmente positiva, con LX volerei ancora.

DaV

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Qui c'è il TR...

La cosa migliore è la configurazione 2-4-2, chiaramente se sei nei posti da 2. Se l'aereo è vuoto, sarà un volo fantastico al netto dell'IFE non proprio di ultimissima generazione; se è pieno, complice anche l'enorme scatoletta dell'IFE proprio in mezzo alle scatole, potrebbe non essere particolarmente piacevole (se sei tipo da finestrino; al corridoio va meglio, visto che non c'è la scatoletta dell'IFE). Considerando la direzione e il periodo, presumo che il volo sarà piuttosto pieno.

Per il resto, esperienza generalmente positiva, con LX volerei ancora.

DaV
Bel TR, l'ho letto tutto con interesse, complimenti!

Si, infatti, appunto per la configurazione 2-4-2 pensavo di mettermi vicino al finestrino per ammirare dall'alto il Brasile, l'oceano e le Alpi (tanto in caso devo alzarmi, una persona in linea di massima è facilmente superabile), cosa che all'andata non potrò fare perchè sarò su un 747-8, però per colpa proprio della scatoletta dell'IFE mi sà che dovrò sacrificare questi panorami per favorire lo spazio. Ho visto dal tuo TR che eri seduto vicino al finestrino, come l'hai vissuta la scatoletta? è così tragica come sembra? Si figurati, ho il volo il 4 Gennaio, quindi immagino che sarà bello pieno!

Ma scusate una banale curiosità: io ho già viaggiato più volte a bordo di aerei con l'IFE (sia con il 777 che con il 747 - tutte della British Airways) ma non ho mai visto la scatoletta sotto nessun sedile. Come mai invece c'è nel A340? è una caratteristica solo della Swiss o proprio del modello di aereo?

P.S. dato che è la prima volta che volo con Swiss, se nel bel mezzo del volo ho voglia di uno spuntino, se mi alzo e vado nella galley ti offrono qualche snack (come per esempio succede su British Airways)?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ho visto dal tuo TR che eri seduto vicino al finestrino, come l'hai vissuta la scatoletta?
Volo vuoto, vissuta bene :D

è così tragica come sembra? Si figurati, ho il volo il 4 Gennaio, quindi immagino che sarà bello pieno!
Anche i 330/340 di Qatar hanno la stessa scatoletta sovradimensionata; fastidiosa con un volo pieno, ma gestibile se non hai nulla sotto il sedile di fronte.

P.S. dato che è la prima volta che volo con Swiss, se nel bel mezzo del volo ho voglia di uno spuntino, se mi alzo e vado nella galley ti offrono qualche snack (come per esempio succede su British Airways)?
Sì, viene allestito nel galley posteriore un piccolo open bar con snack e bevande.

DaV

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Contando che ultimamente ho anche qualche dolorino al ginocchio, mi sa che a sto punto sacrifico il panorama del finestrino e mi metto vicino al corridoio, così almeno ogni tanto posso alzarmi senza problemi.
Ma come funziona con la Swiss? mi da l'opzione automaticamente di scegliere il posto al momento del check-in?
(l'andata la faccio con un Lufthansa 747-8 quindi la domanda è la stessa... essendo compagnie "socie" deduco che la risposta che mi date vale per entrambe le compagnie, vero?)

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Non sapevo dove scriverlo, sarà OT.
Sta atterrando a Grottaglie un 773 della Swiss. Fa parte dei test di cui si era sentito parlare l’anno scorso o è qualcosa legato a Boeing e co?