Volo diretto American Airlines su Miami

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Buon anno a tutti,

Stavo controllando i prezzi per prossimo Natale su Miami.
Ci sono già prezzi di Lufthansa (500 euro) ma non ancora di AA visto che loro vendono su 11 mesi quindi dovrò aspettare.
Ho però fatto una simulazione su novembre anche se ovviamente i prezzi non saranno gli stessi e ho scoperto una cosa, se fai andata diretto e ritorno con scalo a Madrid Costa 360 euro, invece con diretto andata e diretto ritorno costerebbe 700 euro.
Penso sia una loro politica visto che sono gli unici ad avere il diretto in inverno quindi se ne approfittano.

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Buon anno a tutti,

Ci sono già prezzi di Lufthansa (500 euro) ma non ancora di AA visto che loro vendono su 11 mesi quindi dovrò aspettare.
Ho però fatto una simulazione su novembre anche se ovviamente i prezzi non saranno gli stessi e ho scoperto una cosa, se fai andata diretto e ritorno con scalo a Madrid Costa 360 euro, invece con diretto andata e diretto ritorno costerebbe 700 euro.
Penso sia una loro politica visto che sono gli unici ad avere il diretto in inverno quindi se ne approfittano.
Secondo me LH ed AZ sono meglio, anche come prezzi!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Buon anno a tutti,

Dicendo che AA è l'unica ad avere il diretto in inverno presumo che parti da MXP, da giugno sulla MXP-MIA c'è anche Meridiana 4x week ma i voli non sono ancora in vendita per la stagione invernale.

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Secondo me LH ed AZ sono meglio, anche come prezzi!
Su LH lo so, ho un dubbio, lo scalo a Monaco è di soli 1h e 25 minuti, partendo da Malpensa sabato 22/12/2018 con tutto il traffico delle feste temo che un minimo ritardo mi faccia perdere la coincidenza, siamo 6 persone.........

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Su LH lo so, ho un dubbio, lo scalo a Monaco è di soli 1h e 25 minuti, partendo da Malpensa sabato 22/12/2018 con tutto il traffico delle feste temo che un minimo ritardo mi faccia perdere la coincidenza, siamo 6 persone.........
A Monaco riesci (riuscite) a fare quella connessione anche nella malaugurata ipotesi di ~45 minuti di ritardo del volo da MXP, vi tocca soltanto fare il controllo passaporti.

G

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
A Monaco riesci (riuscite) a fare quella connessione anche nella malaugurata ipotesi di ~45 minuti di ritardo del volo da MXP, vi tocca soltanto fare il controllo passaporti.

G
Ci sarebbe anche Meridiana che ha voli diretti, pero' non so se sarà anche WINTER, come è possibile che tutte le compagnie hanno in vendita voli per i 12 mesi successivi e Meridiana ancora no......

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Dicendo che AA è l'unica ad avere il diretto in inverno presumo che parti da MXP, da giugno sulla MXP-MIA c'è anche Meridiana 4x week ma i voli non sono ancora in vendita per la stagione invernale.
Ma secondo te quando saranno in vendita i voli invernali di Meridiana? al momento sono pubblicati voli fino a ottobre.
E' paradossale che tutte le compagnie vendono voli per 11-12 mesi mentre meridiana no, non vorrei attendere troppo per rimanere fregato visto che nel frattempo tutti i voli delle altre compagnie immagino tenderanno a salire......

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ma secondo te quando saranno in vendita i voli invernali di Meridiana? al momento sono pubblicati voli fino a ottobre.
E' paradossale che tutte le compagnie vendono voli per 11-12 mesi mentre meridiana no, non vorrei attendere troppo per rimanere fregato visto che nel frattempo tutti i voli delle altre compagnie immagino tenderanno a salire......
Meridiana è una compagnia totalmente disorganizzata che mette in vendita i voli molto tardi, per la stagione invernale penso se ne parli verso maggio o giugno, poi essendo due nuove rotte che ancora devono partire vorranno vedere l'andamento prima di valutarne la prosecuzione.

Il mio consiglio se vuoi prenotare adesso è sicuramente LH, lo scalo a MUC è super efficiente, ho fatto transiti in 35 minuti. In 1h 30 fai tempo anche ad annoiarti...

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Grazie mille per il consiglio, purtroppo LH da due gg ha aumentato i prezzi per quel periodo a 800. Non potevo comunque prenotare perché il volo di ritorno del 4 gennaio 2019 è prenotabile solo da oggi. Rimane al momento Tap sui 600 euro. Attendo che AA pubblichi i prezzi e poi deciderò.

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Grazie penso proprio che farò così, solo una domanda per i più esperti, può accadere che i prezzi di oggi per voli dicembre 2018 tra un mese possano anche diminuire o non succede mai?

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Per pura curiosità negli ultimi due anni ho seguito anch’io a gennaio l’andamento dei prezzi per il Natale/capodanno dopo... la cosa interessante che avevo notato è che praticamente tutti i voli per gli usa di Iberia erano a 400€ (Anche le date migliori) sul sito British Airways, mentre sul sito Iberia a quelle date non ci arrivava nemmeno. Da lì in poi sono sempre aumentati. Al contrario quando andai 3 anni fa strappai a 530€ un volo per New York con Iberia con solo un mese di anticipo.

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Oggi il volo LH è tornato a 500 euro. Davvero strano visto che lunedì era 500, ieri 800, oggi è tornato a 500. Mah.......

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Oggi il volo LH è tornato a 500 euro. Davvero strano visto che lunedì era 500, ieri 800, oggi è tornato a 500. Mah.......
E' normale fa parte del revenue management, se un determinato volo per x giorni non viene cercato e visualizzato i prezzi ritornato quelli di prima, se al contrario molti lo cercano anche senza prenotarlo i prezzi artificiosamente aumentano... quindi se ti interessa ti consiglio di prenotarlo subito prima che aumenti di nuovo...

herzoa

Utente Registrato
30 Gennaio 2015
22
0
Scusate volevo un'informazione, mercoledì 10 ho fatto regolare prenotazione Lufthansa. Tutto ok la preparazione nr. biglietti 220-....
Solo una cosa, non mi è stato addebitato l'importo sulla carta di credito ma solo bloccato. E' normale? avviene anche dopo diversi giorni?