Imbarco negato volo LH- Richiesta rimborso.


Atlantia

Utente Registrato
7 Gennaio 2010
67
0
Ho denunciato ad enac, questa è la risposta

Sig. / Sig.ra XXXX

Le comunichiamo che il Suo modulo n. 43260 è stato annullato per il seguente motivo:

Gentile Passeggero, La informiamo che ENAC è stato designato dallo Stato italiano Organismo responsabile per la corretta applicazione del Regolamento (CE) 261/2004 relativamente alle possibili violazioni in occasione dei voli in partenza dagli aeroporti situati nel territorio nazionale. Pertanto, poiché il disservizio lamentato si è verificato in partenza dall'aeroporto di un altro Stato europeo, il reclamo dovrà essere inoltrato all' Organismo responsabile territorialmente dell'applicazione del regolamento citato in quel Paese. I recapiti degli Organismi responsabili sono reperibili al link http://ec.europa.eu/transport/themes/passengers/air/doc/2004_261_national_enforcement_bodies.pdf Ulteriori informazioni sulla normativa e le procedure di reclamo e sui diritti dei passeggeri nel trasporto aereo si possono avere consultando il sito web dell'Ente all'indirizzo http://www.enac.gov.it/ nella sezione "I Diritti dei Passeggeri". Per informazioni di carattere generale Enac ha attivato anche il Numero Verde 800 898121 al quale rispondono funzionari Enac.
Per ulteriori informazioni consultare il sito Enac nella sezione reclami.

Non rispondere a questa mail, l'indirizzo non è attivo per la ricezione.

Cordiali Saluti.
Enac
Ufficio Carta Diritti e Qualità dei servizi Aeroportuali
Com'è andata poi a finire? Ci sono su internet miriade di società che si occupano di rimborsi, qualcuna senza trattene percentuali dalla compensazione.