Cambio aeroporto a Roma

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Ciao a tutti.
Vorrei prenotare un volo da Catania a FCO, con arrivo a Fiumicino alle 9:25, per poi prendere un CIA-WRO alle 14:40, tutto Ryanair. Secondo voi è fattibile un cambio del genere? A quanto ho capito dovrei intanto andare a Termini (Autostradale gratis? Leonardo express pagando i 14 eurini?) e poi prendere un autobus per Ciampino. Una complicazione aggiuntiva è che viaggiando "Staff Travel" avrò da fare il check-in al banco a CIA. Ce la posso fare?
Grazie in anticipo ;)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
A meno di cataclisma, con tutto quel tempo a disposizione ce la fai anche a piedi.

Ti sconsiglio l'opzione termini. Prendi piuttosto il treno non express che fa tutte le fermate, scendi a ostiense, prendi la Metro B fino al capolinea Laurentina, e da lì il bus che ti porta (con lo stesso biglietto della metro) a CIA. In alternativa al treno, c'è anche almeno un pullman che porta a Ostiense (lasciandoti davanti Eataly. Dovrebbe costare 6 euro invece di 8).

Infine cerca bene sul sito Cotral, perché una volta c'erano anche dei pullman che collegavano direttamente FCO e CIA ma con orari strani.

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
In teoria il bus diretto tra i due aeroporti esiste, è il Fiumicino Express che fa FCO-CIA-Napoli. Dal sito non permette l'acquisto della tratta tra i due scali, magari prova a contattarli per vedere se è possibile fare qualcosa.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
In teoria il bus diretto tra i due aeroporti esiste, è il Fiumicino Express che fa FCO-CIA-Napoli. Dal sito non permette l'acquisto della tratta tra i due scali, magari prova a contattarli per vedere se è possibile fare qualcosa.
Per onor di cronaca, ci sono anche i vari bus (es. Prontobus) FCO-Abruzzo/Marche che fermano a CIA.

G

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
I pullman interregionali come quelli per Campania e Abruzzo di solito non sono autorizzati a trasportare passeggeri tra gli scali.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
In teoria se quando atterri ce n’è uno in partenza dopo poco, potresti comprare un biglietto fino alla destinazione successiva fuori Lazio e scendere a Ciampino, ovviamente ti costerà sui 20€ quindi circa il doppio, ma risparmi un’ora di viaggio ed eviti di cambiare in città.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Effettivamente potrei prendere in considerazione questa opzione, ma vorrò accertarmi che sia possibile farlo prima ;) grazie guys

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Certo, se compri il biglietto fino a Pescara poi non è che ti tangono ostaggio a bordo.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Si, anche se con quella compagnia ho avuto vari problemi nel corso degli anni :D
Comunque controlla con l’autista che il bus fermi a Ciampino, a volte se hanno molte prenotazioni splittano la linea e mettono due/tre bus :)

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
L'orario del "prontobus" non va bene, mentre il "Fiumicino Express" mi costerebbe 16€ per Caserta e l'orario è comodo. Ci proverò