Connessione persa e riprotezione

fedemaz94

Utente Registrato
25 Aprile 2011
26
2
Buongiorno a tutto,

Il 2 marzo dovrei fare LIN-MAD-MIA (partenza alle 0800 e arrivo alle 1540) con solo 1h e 15 min di connessione a MAD (biglietto unico). Dal momento che il 2 marzo a milano è prevista neve (pochi cm per ora, ma comunque...), incrociando le dita e sperando di riuscire comunque a partire (plausibile o no?) sospetto che causa ritardi salterà la connessione. La mia domanda è: qual è la probabilità di essere riprotetto su un volo per MIA lo stesso giorno (ce ne sono atri 2, uno IB e uno AA)?

La mia preoccupazione è essere riprotetti il giorno seguente, dal momento che il 3 marzo ho 2 voli da MIA con AA e Bahamas Air.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
In teoria la probabilità di essere protetto lo stesso giorno è alta, ma ci vuole comunque della fortuna in questi casi (quante riprotezioni su quel volo ci saranno, quanti frequent flyer, quante business...)

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65
Buongiorno a tutto,

Il 2 marzo dovrei fare LIN-MAD-MIA (partenza alle 0800 e arrivo alle 1540) con solo 1h e 15 min di connessione a MAD (biglietto unico). Dal momento che il 2 marzo a milano è prevista neve (pochi cm per ora, ma comunque...), incrociando le dita e sperando di riuscire comunque a partire (plausibile o no?) sospetto che causa ritardi salterà la connessione. La mia domanda è: qual è la probabilità di essere riprotetto su un volo per MIA lo stesso giorno (ce ne sono atri 2, uno IB e uno AA)?

La mia preoccupazione è essere riprotetti il giorno seguente, dal momento che il 3 marzo ho 2 voli da MIA con AA e Bahamas Air.

va che non e' prevista la nevicata del 1985

asterix

Utente Registrato
20 Gennaio 2012
688
6
Buongiorno a tutto,

Chiama l'ACI

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Fai presente la cosa al banco transiti a MAD, e vedi se riescono a trovarti un posto in qualche modo anche con routing arditi. In alternativa, chiedi quanto ti costa anticipare il volo per MAD al giorno prima. Ma col primo volo del mattino da LIN, dubito tu possa avere ritardi colossali.