Fiumicino Luglio 1988

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Trenta anni fa mia moglie ed io abbiamo fatto il primo viaggio "lontano", in Cina.
In questi giorni sto scannerizzando le diapositive del tempo e visto che ho trovato alcune foto di Fiumicino, ho pensato di postarle.

Ultima modifica:

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Bellissime! Il Jordanian e' un Tristar?
Se per caso hai anche foto OT della Cina di 30 anni fa sarei molto interessato a vederne qualcuna! :)

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Grazie dell'interesse: ho molte foto del viaggio e posso metterne qualcuna delle più significative. Ho trovato anche i biglietti, le carte d'imbarco, ecc , potrei mettere anche quelle.

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
E cosa aspetti?
Ahah ho un paio di scrivanie pieni di fogli, diapo, diario di viaggio, lista delle spese fatta da mia moglie precisissima alla lira.
Comunque ritrovare tutta questa roba è un tuffo al cuore: mia moglie aveva la stessa età di mia figlia adesso ed io ero un po’ più grande.
Datemi un po’ di tempo ed arrivano le foto!

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
sempre molto belle rivedere foto retrò, grazie per la condivisione.
il frontale del 747 Thai fa impressione, mastodontico.

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
E' la volta dei biglietti e delle carte d'imbarco

Biglietto del volo andata e ritorno PSA-FCO-PEK HKG-FCO-PSA. Era previsto lo scalo tecnico, all'andata a Sharja negli Emirati (Dubai non andava ancora di moda, mentre a ritorno a Dhahran in Arabia Saudita, in pratica davanti al Bahrein.
Il volo di andata è stato operato da CAAC con un 747, il ritorno da Cathay sempre con 747

Carta d'imbarco del PSA-FCO volo 1103: come si vede molto minimalista nei dettagli!

Carta d'imbarco volo CAAC 5345 da Nanchino a Guilin operato da uno scassatissimo Tupolev 154

Carta d'imbarco volo CAAC 3596 da Gulin a Canton operato da un nuovissimo B757

Dulcis in fundo carta d'imbarco Cathay Pacific 291 HKG-FCO con upgrade gratuito, grazie all'intervento della nostra capogita, che ancora oggi dopo trent'anni sentiamo ancora con regolarità.

Carta d'imbarco del ritorno a Pisa Alitalia 1120: abbiamo notato che il nome di mia moglie era sbagliato. Ci ricordavamo qualcosa del genere, ma non ricordo problemi particolari.

Appena possibile arriva l'OT

Ultima modifica:

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Continuo con l'OT come mi è stato richiesto

Karakourum: sulla destra un picco che ho sempre sognato fosse il K2

Deserto del Taklamakan

Piazza Tienanmen prima delle proteste del 1989

[/url]

Xi'an, Fiat 126 usate come taxi

[/url]

Strada tra Shanghai e Hangzhou: 266 km, 6 ore di viaggio!

Fabbrica di stoffe di seta a Nanchino: un baccano infernale e attrezzature che facevano inorridire dalla mancanza di sicurezze.

[/url]

Vivaio di bonsai a Nanchino: ne abbiamo comprato uno e l'abbiamo portato fino a casa. Per qualche anno ha resistito.

Immagine presa dal Bund a Shanghai

[/url]

Centro di Shanghai

Traffico di biciclette a Nanchino

Autobus affollato a Nanchino

Guilin, il fiume Li

Tipico paesaggio di Guilin

Raccolto messo a seccare lungo la strada aperta al traffico, si fa per dire ...

Hong Kong

La prima di innumerevoli albe immortalata in volo

[/url]

Lunga vita al Grande Timoniere :)

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Mi sono reso conto di non aver ringraziato per i complimenti: faccio ammenda e provvedo

Belle e molto interessanti,Roma Radar
Grazie, mi pare di capire che apprezzi le foto "antiche"

sempre molto belle rivedere foto retrò, grazie per la condivisione.
il frontale del 747 Thai fa impressione, mastodontico.
Non avevo capito la compagnia, grazie per la precisazione

Grazie!

Wow!
Stupende!!!
Grazie anche a te!

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,529
1,483
Close to de siti eirport
bello, non c'e' che dire. Altri tempi quando le vere compagnie al posto degli upgrade di posto ti davano direttamente una nuova compagna di viaggio. La senti ancora la sig.ra Rametta? :D

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Che meraviglia...
E un biglietto che costava un buon stipendio ;)
Esatto, a quei tempi facevo la Guardia Medica e guadagnavo più o meno 1.000.000 al mese. Adesso chi fa la GM prende sui 2.000 euro l’equivalente del prezzo del biglietto (fonte Il sole 24 ore)

Ultima modifica: