Volo con scalo costa meno, come posso comportarmi

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Ciao a tutti, avrei necessità di prenotare un Pisa-Roma (solo andata) con Alitalia verso la fine di giugno, il prezzo si aggira attorno ai 90 euro. Facendo altre ricerche ho visto che spesso, un generico volo Pisa-Località italiana con scalo a Roma costa meno dei 90 euro richiesti peri il solo PSO-FCO. Siccome a me interesserebbe prenotare la tariffa light (quindi senza bagaglio da imbarcare) posso prenotare un volo Pisa-Località italiana e fermarmi a Roma? Grazie.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Tecnicamente sì (è il principio del c.d. open jaw) ma, se lo fai con continuità, alla lunga la compagnia potrebbe prendere provvedimenti perché stai in un certo senso venendo meno agli impegni presi stipulando quel contratto che è l'acquisto del biglietto.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Tecnicamente sì (è il principio del c.d. open jaw) ma, se lo fai con continuità, alla lunga la compagnia potrebbe prendere provvedimenti perché stai in un certo senso venendo meno agli impegni presi stipulando quel contratto che è l'acquisto del biglietto.
Ricordati se vuoi fare A/R però di comprare separatamente l'andata dal ritorno, perchè per volare il ritorno potrebbe essere necessario completare tutti i segmenti dell'andata!