Info bagaglio a mano Ryanair

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Buonasera.

Domani partirò dall'aeroporto "Liberi" di Pescara per la volta di Parigi. :)

Volevo porvi le seguenti domande:

1 - E' consentito portare da mangiare all'interno del bagaglio a mano? Intendo 3 o 4 panini.
2 - Se sì, come mi consigliate di ricoprirli? Non intendo in ambito culinario (ahah), quanto per il fatto che non vorrei la carta argentata suonasse al controllo. Celofan?
3 - L'ho già fatto in passato, ma alcuni miei amici continuano ad avere il dubbio: è possibile, oltre al bagaglio a mano, portarmi una semplice busta dove mettere al suo interno un altro paio di scarpe?

Vi ringrazio anticipatamente!

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Dunque si può portare da mangiare e, soprattutto, la carta argentata non suona? Per sicurezza li incelofanerò.

GRAZIE MILLE!!!

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,765
1,157
Rapallo, Liguria.
Dunque si può portare da mangiare e, soprattutto, la carta argentata non suona? Per sicurezza li incelofanerò.

GRAZIE MILLE!!!
Guarda che il bagaglio a mano non passa sotto l'arco del metal detector, dunque che "suoni" è proprio impossibile.
Al più risulterà qualcosa di anomalo sul monitor.
Ad ogni modo, l'unica cosa proibita a bordo è la nduja.:D

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,747
Milano
Nella busta vorrei mettere un paio di scarpe della Timberland (quindi non proprio leggerissime) ed un paio di ciabatte estive.
Puoi anche infilarci la suocera fatta a pezzi, avendo cura di rimuovere i gioielli per evitare che squilli sotto il metal detector. Ah, dimenticavo: essendo secondo bagaglio, deve starci sotto il sedile, ma con lo speedy boarding secondo me la imbuchi facilmente nella cappelliera.
Salutami la suocera e fai buon volo.

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Salve a tutti,

vorrei chiedere una info a proposito dei bagagli su FR, se ho uno zaino fotografico che DEVE stare con me, lo metto sempre sotto il sedile davanti, che soluzione devo scegliere? quella dell'imbarco prioritario con 2 bagagli a mano? se ho un trolley (che possono mettere in stiva) e lo zaino sono in regola con l'opzione imbarco prioritario?

Grazie Marco

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
se lo zaino di cui parli rispetta le dimensioni previste per il secondo bagaglio a mano si. Le dimensioni massime previste sono 35x20x20. Se rientra in queste misure puoi portarlo sempre in cabina ed il trolley da 55x40x20 lo fai mettere in stiva.
Se invece il tuo zaino fotografico è più grande di quanto indicato, allora verrà considerato come "bagaglio a mano principale", e ti verrà chiesto di metterlo in stiva a meno che tu non abbia acquistato il priority. A quel punto però l'altro trolley non ti sarà concesso e dovrai pagarlo come un ordinario bagaglio da stiva e spedirlo ai banchi check-in.

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Grazie Goa

dunque se voglio la sicurezza di avere lo zaino con me ( in altre occasioni sempre con FR l'ho sempre portato in cabina come baga a mano) devo prendere il priority e presentarmi con il solo zaino giusto?

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Ripeto il mio zaino è assai più piccolo di tanti trolley che ho visto mettere nelle cappelliere FR, come ho detto mi entra comodamente sotto il sedile, e poi per oggetti delicati (e costosi) come l'apparecchiatura fotografica come si deve fare? Un mio amico fotografo ha un trolley rigido per attrezzatura fotografica e lo ha sempre imbarcato in cabina...