Biglietto premio millemiglia

ocean86

Utente Registrato
25 Marzo 2018
3
0
Salve,
Mi appresto a prendere un biglietto premio con le miglia Alitalia della passata edizione.

Si tratta di un intercontinentale e da quanto leggo, anche nella classe di viaggio più economica disponibile, è previsto il cambio data gratuito del volo.

Quindi se prenoto ad esempio un fco-Tokyo a Natale e poi non posso andarci, lo posso spostare che ne so.. ad agosto senza rimetterci nulla se non l’eventuale adeguamento tariffario del biglietto?

Ve lo chiedo perché mi fa strano questa cosa! È possibile?

Prima di aprire questo thread ho provato a cercare altre risposte attraverso l’apposita funzione ma non ho trovato nulla.. grazie in anticipo a chi risponderà!

ocean86

Utente Registrato
25 Marzo 2018
3
0
Con prima emissione intendi il giorno in cui è stato emesso, giusto? Non il giorno della partenza.

Quindi possibilità di cambio nulla?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ma sopratutto devi trovare i posti premio sui nuovi voli.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
165
1
NCE
Sbaglio O bisogna prenotare entro fine mese?
Il biglietto va emesso entro fine mese.

Io pure mi sono trovato nella stessa situazione e ho preso un volo per dicembre che non sono sicuro di volare. Se non potro' utilizzarlo, perdero' le miglia spese pero' avro' in ogni caso diritto al rimborso di quanto pagato per le tasse del biglietto premio.

Frankie95

Utente Registrato
29 Luglio 2015
140
0
Ciao a tutti, il vecchio programma Millemiglia scade domani e avrei molte miglia da spendere.
Il problema è che non riesco a risalire al vecchio estratto conto e ai premi. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo!

DF74

Utente Registrato
25 Agosto 2012
31
7
BLQ
ciao,

dalla home page di alitalia dopo aver effettuato il login con il codice millemiglia (e relativo pin), puoi posizionare il mouse sul tuo "nome - cognome" in alto a destra e con un click si apre il menu dove e' selezionabile la voce "ESTRATTO CONTO 2013-2017"

li' puoi verificare il saldo miglia

per i premi puoi fare riferimento alle informazioni (e relative tabelle) presenti in questa pagina

https://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/spendi-miglia/voli.html

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Ieri sono stato al telefono per 1h35 minuti senza successo con il call center (ovviamente quello a pagamento...l'altro era sempre occupato)...
addio alle 120.000 miglia...ma in questo caso la colpa è solo mia...non ci si può ridurre all'ultimo giorno

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Ieri sono stato al telefono per 1h35 minuti senza successo con il call center (ovviamente quello a pagamento...l'altro era sempre occupato)...
addio alle 120.000 miglia...ma in questo caso la colpa è solo mia...non ci si può ridurre all'ultimo giorno
Secondo me non le hanno ancora cancellate

Gian1981

Utente Registrato
29 Gennaio 2016
2
0
Ho letto che dal 1 luglio cambierà la Tabella Millemiglia Alitalia, soprattutto per quanto riguarda i voli in business intercontinentali. Ad esempio per gli USA un a/r richiederà non più 80.000 ma 140.000 miglia.
Mi domandavo se in caso di modifica data di partenza dopo 1 luglio, si dovranno integrare le miglia per la differenza per tenere valido il biglietto...

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Ho letto che dal 1 luglio cambierà la Tabella Millemiglia Alitalia, soprattutto per quanto riguarda i voli in business intercontinentali. Ad esempio per gli USA un a/r richiederà non più 80.000 ma 140.000 miglia.
Mi domandavo se in caso di modifica data di partenza dopo 1 luglio, si dovranno integrare le miglia per la differenza per tenere valido il biglietto...
Cambio data no, cambio itinerario (anche per la stessa destinazione) si

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0
Scusa, dove lo hai letto? Mi sembra francamente esagerato, visto che hanno anche appena già aumentato...

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0
Mi auto-correggo subito, anche se in parte; aumentato giù stato e corposo, esempio USA fino al 31.03 A/R in J era 80.000,00, ora 140.000
Se aumentano ancora dal 01.07 non so dove lo portano....

DF74

Utente Registrato
25 Agosto 2012
31
7
BLQ
Mi auto-correggo subito, anche se in parte; aumentato giù stato e corposo, esempio USA fino al 31.03 A/R in J era 80.000,00, ora 140.000
Se aumentano ancora dal 01.07 non so dove lo portano....
originariamente erano previste tabelle in linea con quelle della passata edizione per il periodo 1/1 - 31/3 per diventare nel periodo 1/1 - 30/6 piu' care (come l'esempio che tu riporti), poi in coincidenza della scadenza del 31/3, hanno prorogato la validità' di quelle 1/1 - 31/3, fino al 30/6 e spostato al periodo 1/7 - 31/12 quelle piu' care.

ad oggi e fino al 30/6 sul sito di alitalia risultano in vigore quindi le tabelle che per intenderci metto una A/R in J verso gli USA a 80.000 miglia: 140.000 miglia, salvo variazioni da qui al 30/6, serviranno dal 1/7