Info transito SIN

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ciao ragazzi, volevo chiederti un consiglio.. Ho prenotato i seguenti voli:
MEL-SIN Jetstar
SIN-KUL-BKK Malaysia Airlines
BKK-HKT Thai Airways
HKT-KUL Malaysia Airlines
KUL-CGK KLM (volo in 5th freedom)
CGK-DPS Lion Air
DPS-KUL-SIN Malaysia Airlines ??? (NON ANCORA PRENOTATO)
SIN-MEL Jetstar

E qua arriva il dubbio: essendo che il mio volo di ritorno per MEL parte da Singapore, io volevo prenotare un DPS-KUL-SIN con Malaysia Airlines con arrivo a SIN alle 18.25; mentre il volo Jetstar per Mel parte alle 21. Dite che ce la faccio? Secondo voi devo uscire dall'aeroporto oppure posso andare alle connessioni direttamente? MH arriva al T2 a SIN; mentre JQ parte al T1 e in più devo registrare il bagaglio da stiva... Se avete consigli sono ben accetti, è l'ultimo volo che mi manca da prenotare e voglio essere sicuro, potete ben capire cosa succederebbe perdendo un singolo volo essendo prenotazioni singole con diverse airlines....

Derfly

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,271
2,426
Londra
Considerando il bagaglio da registrare secondo me se il volo in arrivo ha un po' di ritardo diventa da cardiopalma. Il transfer non me lo ricordo complicato, sono le code per consegnare il bagaglio che potrebbero guastare il tutto (Ultime esperienze Agosto 2017x2 e Marzo 2018, code Silk Air interminabili e code BA premium piu' lunghe di quello che pensavo). Secondo me tre ore sono il minimo.

kla

Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
.
Considerando il bagaglio da registrare secondo me se il volo in arrivo ha un po' di ritardo diventa da cardiopalma. Il transfer non me lo ricordo complicato, sono le code per consegnare il bagaglio che potrebbero guastare il tutto (Ultime esperienze Agosto 2017x2 e Marzo 2018, code Silk Air interminabili e code BA premium piu' lunghe di quello che pensavo). Secondo me tre ore sono il minimo.
Piu che altro tieni conto di 1 ora per l'immigrazione, durante la quale il bagaglio però viene consegnato ai nastri

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Scusate se rispondo solo ora, ma qua in Australia il tempo è sempre poco! grazie per i consigli. Alla fine ho deciso di anticipare di un giorno il rientro, fermandomi a KUL per 1 notte e ripartire la mattina tardi per SIN; per poi imbarcarmi con Jetstar per MEL. L'unico neo per me rimane il volo da Phuket a kuala Lumpur e da Kuala Lumpur a Jakarta. Il primo volo è operato da Malaysia Airlines; il secondo da KLM in 5 libertà. Ho 3.20 min di tempo tra un volo e l'altro. Avendo solo bagaglio a mano, secondo voi invece di uscire dall'aeroporto e rientrare (risparmiando tempo) posso andare direttamente ai transiti e prendere il volo KLM facendo il giorno prima il check in Online ? Ogni consiglio è apprezzato. Grazie :)

Ultima modifica:

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
431
88
non ho consigli da darti e lascio spazio a chi ne sa più di me... però con un itinerario del genere mi aspetto un TR come si deve :)

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Se hai solo bagaglio a mano e con check in già fatto non ci dovrebbero essere problemi a rimanere in aeroporto e prendere il volo successivo.

Sent from my iPhone using Tapatalk