Domande su extra bagaglio con American Airlines

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Salve, ho fatto l'errore di prenotare basic economy pensando poi di poter aggiungere il bagaglio in stiva semplicemente dal sito ma mi hanno detto che non e' possibile farlo se non all'aeroporto durante il check in.

Se ho capito bene i prezzi sono questi quindi avendo 2 voli EU-US e due nazionali negli states pagherei:

2 x 60$ + 2 x 25$ = 170$

E' giusto?

Insomma non ho chiaro se paghero' una volta per ogni segmento della prenotazione o solo una volta per l'andata e una per il ritorno.

Ulteriori infor qui

Grazie delle eventuali risposte.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
874
277
La cosa da tener presente è che sui voli nazionali AA con la basic economy non è incluso il bagaglio a mano standard ma solo il piccolo da posizionare sotto il sedile.
Per il bagaglio in stiva AA DL e UA hanno le stesse regole. I bagagli si aggiungono in aeroporto (etichettandoli con le postazioni self) e il costo è uguale per tutte e tre. In caso di viaggio che prevede due segmenti il prezzo non si raddoppia. Quindi 25 usd per l' andata e 25 per il ritorno.

Ma se i tuoi voli sono prosecuzione di un volo lungo raggio varranno le regole di questo.

S.

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Ma se i tuoi voli sono prosecuzione di un volo lungo raggio varranno le regole di questo.

S.
Grazie mille, quindi 60$ per l'andata, 60$ per il ritorno per un totale di 120$ dato che sia andata che ritorno sono due voli transatlantici con proseguimento nazionale negli states frutto di un'unica prenotazione.

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
739
554
WAS/TRS
Se hai un minimo di status con AA hai il bagaglio gratuito. Occhio però se il primo volo è operato da BA devi pagare i 50EUR (ci sono rimasto scottato recentemente).