Aggiorno con le mie opinioni sul viaggio fatto con SU, non ho foto e non mi sembra il caso di fare un TR.
All’andata MXP-SVO-MLE abbastanza bene, a parte il fatto che sulla tratta notturna SVO-MLE il servizio é stato lentissimo (senza turbolenze che potessero giustificare la lungaggine), togliendo la possibilità di riposare tranquillamente. Personale scazzato.
Al ritorno ho chiesto se possibile un Upgrade in J e mi é stato offerto alla modica cifra di 2.570$, ho ringraziato e salutato. Su questo devo dire che altre compagnie sono più furbe e offrendo upgrade al check in a prezzi ragionevoli, riescono a guadagnare qualcosa su posti che probabilmente resteranno vuoti.
Atterrato a SVO da MLE mi sono trovato in un girone dantesco infernale: un unico banco controllo passaporti appena fuori dal gate, due banchi transiti (a MLE hanno etichettato il bagaglio fino a MXP, ma non mi hanno accettato sul SVO-MXP, cosa che trovo abbastanza assurda) e un controllo bagaglio. Con questi potenti mezzi, centinaia di persone da due voli intercontinentali ammassate in coda disordinata; per rendere l’idea, la fila arrivava nel loading bridge. Inutile dire che diverse persone hanno perso le coincidenze, io fortunatamente avevo uno scalo lungo e a parte il fastidio, la perdita di tempo e la situazione surreale, non ho avuto problemi.
Cibo, IFE e comfort di bordo nella media.
Qui si conclude la mia esperienza con SU e non credo ce ne saranno altre in futuro.
Comunque, molte hostess veramente belle, ma fredde come il ghiaccio; il personale maschile al contrario era inguardabile.