compensazione Wizzair

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Ciao a tutti,

un paio di settimane fa ho effettuato un volo da Bergamo a Craiova wizzair.

dovevamo partire alle 21.30 ma, per guasto tecnico, l'aereo è stato sostituito a Suceava e quindi la nostra partenza è stata ritardata di 5 ore, siamo cosi partiti alle 2.30 del mattino arrivando all'alba in Romania

Essendo un chiato problema tecnico abbiamo fatto formale richiesta di compensazione a Wizzair che ha fatto muro contro muro arrivando oggi a dire che la loro risposta finale è che non ci danno nulla di quanto a noi dovuto per la legge europea e se vogliamo dobbiamo fare causa....

a chi consigliate di rivolgerci? altroconsumo o conoscete un sito affidabile che dietro percentuale sulla compensazione inotra formale richiesta?

grazie

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
929
767
ex MLA, ora AMS
Ciao,

fino ad un paio di anni fa usavo AirHelp ma ultimamente, soprattutto con le low cost, si era dimostrata inaffidabile con tempi di attesa superiori a 10/12 mesi.
Googlando avevo trovato noproblemflights.it ma già da subito non mi sembravano molto customer centric e ho abbandonato dopo lo scambio di un paio di email. Googlando di nuovo mi sono imbatutto in rimborsoalvolo.it, gli ho dato un chance ad agosto, hanno fatto causa a FR (per un ritardo di sole 14h su un MLA-BGY) e il tutto dovrebbe chiudersi a breve con rimborso dei soliti 250euro (*).

Personalmente posso dire dalle comunicazioni che ho avuto con loro: mi sembrano seri (a quanto pare è uno studio di Roma specializzato in queste cose) ma ad oggi non ho visto una lira.
(*) L'ultimo feedback è stato settimana scorsa, mi comunicavano che erano in trattativa finale con la compagnia aerea.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Stessa storia con dei miei amici con Ryanair. Si sono rivolti a rimborsoalvolo e hanno ottenuto la compensazione pecuniaria (dopo 9 mesi) senza pagare spese

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Stessa storia con dei miei amici con Ryanair. Si sono rivolti a rimborsoalvolo e hanno ottenuto la compensazione pecuniaria (dopo 9 mesi) senza pagare spese
Senza pagare spese mi sembra impossibile, normalmente questi siti trattengono una percentuale sulla compensazione che ottieni dalla compagnia

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,623
4,741
Milano
Senza pagare spese mi sembra impossibile, normalmente questi siti trattengono una percentuale sulla compensazione che ottieni dalla compagnia
Dipende, Cesare. Se ti rimborsano ad occhi chiusi, allora prende una percentuale per “avere scritto la richiesta”, ma se vai in contenzioso si tengono il rimborso delle spese legali e ti fanno avere quanto ti liquida la compagnia

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
929
767
ex MLA, ora AMS
Ad esempio AirHelp si prende il 25% dei €250 che dovresto percepire, quindi alla fine prendi €187.50.
Rimborsoalvolo aggiunge le proprie spese ai €250, quindi la compagnia aerea alla fine paga 250+spese legali.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Dipende, Cesare. Se ti rimborsano ad occhi chiusi, allora prende una percentuale per “avere scritto la richiesta”, ma se vai in contenzioso si tengono il rimborso delle spese legali e ti fanno avere quanto ti liquida la compagnia
Confermo. È quanto mi ha spiegato rimborso al volo. Ai quali ho affidato due pratiche contro IB delle quali c'è già un apposita discussione qui sul forum.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,758
1,691
Aggiungo che rimborsoalvolo non si occupa di AZ in quanto essendo in A.S. non ne vale la pena e le pratiche rimangono i stand by.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Infatti rimborsoalvolo non si occupa mai di compagnie in aministrazione straordinaria. Tempo fa si erano rifiutati di prendere l'incarico contro Blupanorama, oggi si.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,758
1,691
Infatti rimborsoalvolo non si occupa mai di compagnie in aministrazione straordinaria. Tempo fa si erano rifiutati di prendere l'incarico contro Blupanorama, oggi si.
Da quello che ho capito hanno preso l'incarico e rinviato la questione a data da destinarsi.