Buonasera a tutti,
qualcuno sa se è possibile entrare nella lounge Alitalia vicino al gate E11 (quella nuova inaugurata a Giugno, per intenderci) con un biglietto business class FCO-ATH.
Grazie
Non è possibile perché si trova al di là del controllo dei passaporti.
Dovresti avere un biglietto per una destinazione extra Schengen per poter accedere.
io però a FCO sono partito diverse volte per destinazioni extra-schengen e al controllo passaporti (utilizzando gli e-gates) nessuno mi ha mai verificato la carta d'imbarco (anche se non posso sapere se la verifica viene fatta in automatico dall'e-gate consultando i dati API forniti al momento del check-in)
è possibile entrare nella lounge Alitalia vicino al gate E11 (quella nuova inaugurata a Giugno, per intenderci) con un biglietto business class FCO-ATH
Assolutamente sì - l'unico consiglio (esperienza personale) è quello di far presente all'addetta/o che sei consapevole del fatto che dovrai tornare dall'altro lato e che conosci FCO meglio del cesso di casa, sei quindi cosciente che dovrai lasciare la saletta con un po' di anticipo per dirigerti verso l'uscita B (o C). Se segui il consiglio di cui sopra e non appena consegni la carta d'imbarco, godrai di 5/10 minuti in più di relax invece di sentirti la tiritera dell'addetta/o.