Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio


ripps

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17 Giugno 2017
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LEICESTER - Tragedia a Leicester. L'elicottero del presidente Vichai Srivaddhanaprabha è caduto esplodendo in fiamme nelle vicinanze del King Power Stadium, vicino al quale si era alzato poco prima dell'esplosione. Secondo quanto riportato da Sky Sports News, l'elicottero è decollato dal campo intorno alle 20,30, poco dopo la fine della gara tra Leicester e West Ham, e si è schiantato a 200 metri di distanza, pochi minuti dopo il decollo. Non è ancora stato confermato chi fosse all'interno dell'elicottero, anche se Srivaddhanaprabha, che era solito lasciare lo stadio in elicottero, era presente alla partita questa sera. La zona è stata è stata chiusa, mentre lo stadio è stato evacuato
 

Luigi30°

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20 Agosto 2007
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Sassari
www.luigicanu.com
Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

Son stato li la settimana scorsa... brutta roba... dai video che si vedono su internet del decollo dal centro dello stadio ([FONT=&quot]https://twitter.com/foromdm/status/1056307719462944775) [/FONT]ed i video dell'incendio nel parcheggio sembra che il luogo dell'impatto sia questo:

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avroRJ

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14 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

Purtroppo il presidente era a bordo...probabilmente con la figlia...
Rip a loro e ai poveri piloti
 

AlicorporateUK

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9 Marzo 2009
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Sarajevo
Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

R.I.P., sad news indeed.

Presidente che, tra l’altro, aveva portato i ‘Foxes’ ai vertici della Premier e dato tantissimo alla città.

G
 

FLR86

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29 Aprile 2017
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Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

L'ufficialtà è arrivata. A bordo c'erano il Presidente più altre 4 persone: 2 membri dello staff, 1 passegero ed il pilota.
Alcuni tabloid hanno rilanciato l'ipotesi che quest' ultimo sia riuscito ad evitare di precipitare sulle case.
 

enrico

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30 Gennaio 2008
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Rapallo, Liguria.
Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

Veramente agghiaccianti.
Praticamente è andato su e poi si è avvitato immediatamente per cadere come un ferro da stiro. Viste le immagini pare un mezzo miracolo che non abbia preso qualcuno a terra, considerato che il mezzo parrebbe essere del tutto ingovernato.
 

Nonno Salt

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4 Febbraio 2007
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Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

Visto a tutto schermo, intorno al secondo 48 si nota qualcosa che schizza prima lateralmente e poi in avanti a elevatissima velocità, partendo dalla zona di coda. Dopo 5 secondi comincia ad avvitarsi incontrollatamente. Nei commenti sotto qualcuno fa ipotesi strane (urto con un drone), comunque qualcosa al rotore di coda è successo.
 
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delta75

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9 Settembre 2009
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Re: Si schianta elicottero Presidente Leicester fuori lo stadio.

Immagini orribili, con una sufficiente velocità orizzontale poteva avere qualche chance di farcela. Purtroppo era praticamente fermo e un qualsiasi problema al rotore di coda rende in queste situazioni il mezzo ingovernabile per avvitamento.
 

mcsl

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4 Luglio 2017
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Carpi
Arrivano le conclusioni degli investigatori della Air Accident Investigation Branch sull'incidente dell'elicottero sul quale viaggiava il proprietario della squadra di calcio del Leicester City. E' stato un guasto alla pedaliera a far precipitare il 27 ottobre il velivolo, uccidendo lui e altre quattro persone che si trovavano a bordo.

Gli investigatori della 'Aaib' hanno scoperto che i pedali si erano disconnessi dal sistema che li collegava al rotore di coda: il guasto ha fatto roteare verso destra in maniera incontrollata l'AW169, prima che il mezzo si schiantasse al suolo poco distante dal King Power Stadium. L'Aaib, riporta la Bbc, ha riferito che l'inchiesta prosegue.

LE VITTIME - Nello schianto morirono il presidente del Leicester City, Vichai Srivaddhanaprabha, due membri del suo staff, Nusara Suknamai e Kaveporn Punpare, e i piloti Eric Swaffer e Izabela Roza Lechowicz. Dopo l'incidente, l'agenzia europea per la sicurezza del volo ha ordinato controlli sui rotori di coda di tutti gli elicotteri AW169 e sui modelli simili.


https://www.adnkronos.com/fatti/est...o-dell-elicottero_LSj2dArW5Bz6kIMv6m28qI.html
 

Tiennetti

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Venessia
www.david.aero
Non è proprio così, la traduzione è molto approssimativa, oltretutto non è un report finale ma uno special bulletin

"The evidence gathered to date shows that the loss of control of the helicopter resulted from the tail rotor actuator control shaft becoming disconnected from the actuator lever mechanism"

Link allo SB numero 2
https://www.gov.uk/aaib-reports/aaib-special-bulletin-s2-2018-on-agusta-aw169-g-vskp
 

NoEmptyElse

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1 Giugno 2014
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BS
Non è proprio così, la traduzione è molto approssimativa, oltretutto non è un report finale ma uno special bulletin

"The evidence gathered to date shows that the loss of control of the helicopter resulted from the tail rotor actuator control shaft becoming disconnected from the actuator lever mechanism"

Link allo SB numero 2
https://www.gov.uk/aaib-reports/aaib-special-bulletin-s2-2018-on-agusta-aw169-g-vskp
Grazie del link, agevolo quello al PDF davvero molto interessante. https://assets.publishing.service.gov.uk/media/5c090ab1e5274a0b64c8a2f4/S2-2018_G-VSKP.pdf
 

Fewwy

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19 Agosto 2014
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Torino
Sicuramente AgustaWestland non si è rilevata extra-diligente nel fare un "di più", ma sembra che ci fosse una voragine normativa.

The investigation found the following contributory factors for this accident:
  1. The load survey flight test results were not shared by the helicopter manufacturer with the bearing manufacturer in order to validate the original analysis of the theoretical load spectrum and assess the continued suitability of the bearing for this application, nor were they required to be by the regulatory requirements and guidance.
  2. There were no design or test requirements in Certification Specification 29 which explicitly addressed rolling contact fatigue in bearings identified as critical parts; while the certification testing of the duplex bearing met the airworthiness authority’s acceptable means of compliance, it was not sufficiently representative of operational demands to identify the failure mode.
  3. The manufacturer of the helicopter did not implement a routine inspection requirement for critical part bearings removed from service to review their condition against original design and certification assumptions, nor were they required to by the regulatory requirements and guidance.
  4. Although the failure of the duplex bearing was classified as catastrophic in the certification failure analysis, the various failure sequences and possible risk reduction and mitigation measures within the wider tail rotor control system were not fully considered in the certification process; the regulatory guidance stated that this was not required.
https://www.gov.uk/aaib-reports/air...sh-2023-leonardo-aw169-g-vskp#download-report
 
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