AIR CANADA - Acquisto bagaglio

michele.azzalin1

Utente Registrato
8 Dicembre 2018
11
0
Buonasera,

Ho acquistato un volo a/r dell'Air canada da VCE per LAX con scalo in giornata a Montreal. Nel sito non riesco ad acquistare i bagagli in stiva. Dove li posso acquistare e quanto costano? grazie mille

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,123
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
A parte il fatto che per me Air Canada è entrata a pieno titolo in "worst airline of the year" (Secondo viaggio che ho appena fatto con loro, mi ero già ripromesso di non prenderla piu, e di nuovo ci sono cascato) il bagaglio costa 50eur per direzione di volo (Non tratta) e va pagato in aeroporto dopo aver fatto il check in.
Air Canada non ha uffici a VCE e chi li rappresenta è ARE, il loro ufficio è nella parte "nuova" del terminal, quasi di fianco all edicola/tabacchi.
Al ritorno puoi comodamente aggiungere il bagaglio tramite l app di Air Canada in fase di check in online (50CAD, quindi risparmi qualcosa)

Ulk87

Utente Registrato
1 Settembre 2010
50
1
Chongqing
Ho fatto lo scorso mese PEK-BOS via Toronto in economy:
- sui 777 sedili stretti (10 abreast), poco reclinabili e con spazi per le gambe molto stretti (ho rimpianto Air China, per dare un'idea...)
- personale di bordo sul lungo raggio poco gentile (soprattutto con i cinesi) e a tratti sembrava quasi infastidito
- il servizio prevede uno snack a meta' viaggio servito al posto (noodles e tramezzini) che interrompe il sonno (preferirei snacks disponibili su richiesta come fa CX su voli di simile distanza)
- catering senza infamia e senza lode
- personale di terra molto cortese (area check in business class a Toronto)
- lounge di Toronto area internazionale ben fornita e spaziosa, quella in area nazionale + USA con scelta molto limitata.

Sinceramente mi aspettavo molto meglio.

michele.azzalin1

Utente Registrato
8 Dicembre 2018
11
0
Ho fatto lo scorso mese PEK-BOS via Toronto in economy:
- sui 777 sedili stretti (10 abreast), poco reclinabili e con spazi per le gambe molto stretti (ho rimpianto Air China, per dare un'idea...)
- personale di bordo sul lungo raggio poco gentile (soprattutto con i cinesi) e a tratti sembrava quasi infastidito
- il servizio prevede uno snack a meta' viaggio servito al posto (noodles e tramezzini) che interrompe il sonno (preferirei snacks disponibili su richiesta come fa CX su voli di simile distanza)
- catering senza infamia e senza lode
- personale di terra molto cortese (area check in business class a Toronto)
- lounge di Toronto area internazionale ben fornita e spaziosa, quella in area nazionale + USA con scelta molto limitata.

Sinceramente mi aspettavo molto meglio.
Grazie per le delucidazioni. Guarda io viaggio molto per lavoro e come te sono molto attento ai dettagli. Ma quando si tratta di ferie basta che l'aereo sia sicuro e che non mi freghino con il bagaglio in stiva.

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,123
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Grazie per le info. Perché peggiore compagnia dell'anno?

Più o meno quello che ha detto Ulk87.
Ho viaggiato su un loro B787-900, economy 9 posti per fila.
Sono piccolo e magro e... non ci stavo!
Assistenti di volo particolarmente scortesi. Con chiunque.
A confronto ho preso Brussels all andata ed ha vinto a mani basse. Per me è stata una gradita sorpresa!
(Andata VCE-BRU-YYZ e ritorno via FRA con Air Canada e Lufthansa -FRA-VCE in 50 su un A320!)