Flydubai apre Napoli

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Flydubai ha annunciato l’inizio dei voli – fino a cinque settimanali – per Napoli a partire dal 4 giugno 2019. Sarà il primo vettore degli Emirati Arabi Uniti a offrire voli diretti verso il capoluogo della Campania e la compagnia Emirates condividerà questa rotta in codeshare.

«Siamo lieti di inaugurare questa nuova tratta per Napoli – ha commentato Ghaith Al Ghaith, amministratore delegato di flydubai – Destinazioni come questa offrono ai nostri passeggeri una maggiore scelta sul network».

Napoli è una delle città più grandi d’Italia, ricca di attrazioni culturali, ottima cucina e famosa per la bellissima costiera amalfitana. «È un centro importante per i flussi commerciali e per l’industria ed è una destinazione turistica molto popolare, soprattutto, durante l’estate – ha dichiarato Jeyhun Efendi, senior vice president, commercial operations ed ecommerce di flydubai – Rendere queste destinazioni più accessibili ai viaggiatori alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare stimolerà i flussi di traffico e il turismo. La nuova rotta offrirà anche a coloro che si trovano in Italia l’opportunità di visitare Dubai e altre destinazioni del network».

flydubai opererà la nuova rotta con il nuovissimo Boeing 737 Max 8. Oltre allo spazio extra e alla privacy, la nuova cabina è dotata di un flat bed in Business Class che permette ai passeggeri di rilassarsi e dormire comodamente durante il volo. La classe economica, invece, offre nuovi sedili Recaro, progettati per ottimizzare lo spazio e il comfort. flydubai propone, inoltre, ricco intrattenimento a bordo con schermo Full Hd da 11,6 pollici e ampia scelta di film, spettacoli televisivi, musica e giochi in inglese, arabo e russo.

https://www.lagenziadiviaggi.it/flydubai-lancia-primo-volo-dagli-emirati-napoli/

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
522
443
BLQ - DXB
Re: flydubai lancia il primo volo dagli Emirati a Napoli 18 dicembre 13:26 2018 da

Napoli, catania, roma, milano, venezia e la mia amata Bologna: Mi pare che Emirates giochi pesantuccio con l‘Italia!

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Re: flydubai lancia il primo volo dagli Emirati a Napoli 18 dicembre 13:26 2018 da

domanda: i 777 di EK sono troppo grossi per NAP?
Non penso sia un problema infrastrutturale quanto di utenza. Fanno fatica a Bologna e Venezia in certi periodi, a Napoli ci sono molte meno zone industriali e di conseguenza anche la capacità di spesa per il turismo in uscita è inferiore. Probabilmente EK e FZ faranno sempre più squadra e magari anche sugli altri aeroporti ridurranno la capacità, magari facendo a giorni alterni FZ ed EK, mentre da FCO e MXP scambiando alcune frequenze essendo plurigiornaliere.

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
0
Rovigo

Non penso sia un problema infrastrutturale quanto di utenza. Fanno fatica a Bologna e Venezia in certi periodi, a Napoli ci sono molte meno zone industriali e di conseguenza anche la capacità di spesa per il turismo in uscita è inferiore. Probabilmente EK e FZ faranno sempre più squadra e magari anche sugli altri aeroporti ridurranno la capacità, magari facendo a giorni alterni FZ ed EK, mentre da FCO e MXP scambiando alcune frequenze essendo plurigiornaliere.

o utilizzeranno i più piccoli aerei di FlyDubai per incrementare le frequenze dove potrebbero risultare utili

mario dimarco

Utente Registrato
12 Dicembre 2017
40
5
Ho provato prenotare per Giugno...540euros in economy lite non mi sembra un prezzo molto low-cost per una compagnia come FZ..Per non parlare proprio della business class che devi pagare 2000+ !! A mio parere la Turkish da prezzi molto piu convenienti a/r e con full service

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ho provato prenotare per Giugno...540euros in economy lite non mi sembra un prezzo molto low-cost per una compagnia come FZ..Per non parlare proprio della business class che devi pagare 2000+ !! A mio parere la Turkish da prezzi molto piu convenienti a/r e con full service
Hai provato a prenotare per quale rotta esattamente?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,442
4,449
Milano
Flydubai non è FR, basta leggere come è equipaggiata la J per comprenderlo. E per avere un termine realistico di paragone, basta guardare le tariffe per i voli diretti da FCO/MXP/BLQ, per esempio. TK fa scalo.

mario dimarco

Utente Registrato
12 Dicembre 2017
40
5
La EK e una vera legacy con service non paragonabile alla Flydubai...e poi i prezzi cominciano dai stessi livelli..Certo TK fa scalo ma a volte conviene di piu pagare 200e meno per arrivarci..Lo so che FZ non e' low-cost tipo FR o W6..Pero si publicizza di esserlo (low-cost) ed iniziando da 540euros non gli da vantaggio di costo anche se volando direttamente..E non dimentichiamo nella Economy e low cost..

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Per un volo diretto mi sembra più che onesto. Vedrai che se provi un BKK(ad esempio), potrebbe costare uguale, proprio perché non è più un diretto

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
La EK e una vera legacy con service non paragonabile alla Flydubai...e poi i prezzi cominciano dai stessi livelli..Certo TK fa scalo ma a volte conviene di piu pagare 200e meno per arrivarci..Lo so che FZ non e' low-cost tipo FR o W6..Pero si publicizza di esserlo (low-cost) ed iniziando da 540euros non gli da vantaggio di costo anche se volando direttamente..E non dimentichiamo nella Economy e low cost..
È anche questione di concorrenza, senza contare che molti presumibilmente useranno DXB solo come scalo di transito.
Credo sia una novità attesa da anni.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Dubai – Naples eff 04JUN19 5 weekly
FZ1681 DXB0800 – 1230NAP 7M8 456
FZ1681 DXB0830 – 1300NAP 7M8 27

FZ1682 NAP1330 – 2120DXB 7M8 456
FZ1682 NAP1400 – 2150DXB 7M8 27

Service operates 4 weekly (Day x135) from 21SEP19 for winter season.

routesonline

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
"flydubai CEO Ghaith Al Ghaith, speaking at the CAPA Middle East & Africa Aviation Summit, stated (30-Apr-2019) the airline probably would not have launched Dubai-Naples service, scheduled to commence in Jun-2019, without its partnership with Emirates. Mr Al Ghaith said the airlines do not coordinate across their whole networks, but work together to identify areas where they can build their relationship."

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,880
1,345
N/D
Flydubai annuncia aumenti di frequenze nei suoi voli verso l'Italia per la prossima summer:

Catania aumenta da 3 a 4x week
Pisa aumenta da 3 a 4x week
Napoli aumenta da 4 a 5x week e nel periodo centrale estivo sarà daily.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,880
1,345
N/D
FLYDUBAI EXPANDS NAPLES SERVICE IN NW23

flydubai in the last few weeks filed frequency changes for Dubai – Naples service. From 19JUN23 to 31AUG23, the airline will increase overall service from 4 to 7 weekly. For Northern winter 2023/24 season from 29OCT23 to 13APR24, service will increase from previously filed 5 weekly to 7.

This route is operated by 737 MAX 8 aircraft.

Schedule below effective 29OCT23.

FZ1681 DXB0730 – 1110NAP 7M8 D
FZ1682 NAP1210 – 2050DXB 7M8 D

• Like
Reactions: flapane

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Air Arabia sentivo che porta a 5 settimanali da BGY invece del giornaliero comincia a farsi sentire il confronto con Flydubai forse! ho viaggiaro nel mese di marzo con Air arabia su SHJ/SLL, quasi esclusivamente turismo etnico!