Io ero il pilota italiano del dirigibile. Ti ricordi con che pilota andasti in volo? View attachment 10452Che bello il N2A! Ho avuto la fortuna di volarci sul cielo di Pisa. Un'esperienza straordinaria.
Grazie della bella testimonianza. Ti posso chiedere che tipo di brevetto serve/iva? Hai poi volato su altri dirigibili?LO pilotavo io. Ricordo il fango nero e profondo nelle zone erbose dell'aeroporto dove operava il dirigibile! View attachment 10451
Il brevetto è quello di Commercial PIlot FAA, con abilitazione Lighter than Air - Airship. Ho anche l'abilitazione LTA FRee Balloon. Dopo il dirigibile GoodYear ho lavorato come Chief Test Pilot sul primo prototipo di quello che sarebbe in seguito diventato lo Skyship britannico, che portai in volo per la prima volta. Ho anche pilotato il WDL tedesco e ho partecipato al progetto di otto nuovi dirigibili, inclusi due per gli Skunk Work della Lockheed. Vivo negli USA da quasi trent'anni e attualmente lavoro come consulente a un progetto europeo per un dirigibile da trasporto merci.Grazie della bella testimonianza. Ti posso chiedere che tipo di brevetto serve/iva? Hai poi volato su altri dirigibili?
View attachment 10453Molto interessante, se ti va di raccontarci di più te ne saremmo grati!
Quelli in primo piano non sono palloni frenati anti-aerei?View attachment 10453
Hangar di Cardington (UK) nel 1978, dove costruimmo il prototipo del dirigibile AD500 (visibile in fondo all'hangar).
Con un excursus professionale del genere sarebbe meraviglioso se iniziassi a raccontarci qualcosa della tua interessantissima carriera.Il brevetto è quello di Commercial PIlot FAA, con abilitazione Lighter than Air - Airship. Ho anche l'abilitazione LTA FRee Balloon. Dopo il dirigibile GoodYear ho lavorato come Chief Test Pilot sul primo prototipo di quello che sarebbe in seguito diventato lo Skyship britannico, che portai in volo per la prima volta. Ho anche pilotato il WDL tedesco e ho partecipato al progetto di otto nuovi dirigibili, inclusi due per gli Skunk Work della Lockheed. Vivo negli USA da quasi trent'anni e attualmente lavoro come consulente a un progetto europeo per un dirigibile da trasporto merci.