[STORICHE] FLR anni.......passati

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
68
firenze, Toscana.
Penso che era nei primi anni 70, quando la pista di Peretola era di circa 1000 mt, la foto l'ho fatta con una Canon FTB, e volava da FLR solo l'AVIOLIGURE con lo Jak 40.
Mi ricordo , i viaggi notturni del dirigibile su FLR. Che spettacolo!!
ciao
meo3356

Giovanni Abrate

Utente Registrato
5 Marzo 2019
8
0
Grazie della bella testimonianza. Ti posso chiedere che tipo di brevetto serve/iva? Hai poi volato su altri dirigibili?
Il brevetto è quello di Commercial PIlot FAA, con abilitazione Lighter than Air - Airship. Ho anche l'abilitazione LTA FRee Balloon. Dopo il dirigibile GoodYear ho lavorato come Chief Test Pilot sul primo prototipo di quello che sarebbe in seguito diventato lo Skyship britannico, che portai in volo per la prima volta. Ho anche pilotato il WDL tedesco e ho partecipato al progetto di otto nuovi dirigibili, inclusi due per gli Skunk Work della Lockheed. Vivo negli USA da quasi trent'anni e attualmente lavoro come consulente a un progetto europeo per un dirigibile da trasporto merci.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,640
Il brevetto è quello di Commercial PIlot FAA, con abilitazione Lighter than Air - Airship. Ho anche l'abilitazione LTA FRee Balloon. Dopo il dirigibile GoodYear ho lavorato come Chief Test Pilot sul primo prototipo di quello che sarebbe in seguito diventato lo Skyship britannico, che portai in volo per la prima volta. Ho anche pilotato il WDL tedesco e ho partecipato al progetto di otto nuovi dirigibili, inclusi due per gli Skunk Work della Lockheed. Vivo negli USA da quasi trent'anni e attualmente lavoro come consulente a un progetto europeo per un dirigibile da trasporto merci.
Con un excursus professionale del genere sarebbe meraviglioso se iniziassi a raccontarci qualcosa della tua interessantissima carriera.

Giovanni Abrate

Utente Registrato
5 Marzo 2019
8
0
Vi ringrazio per l'accoglienza! Domani vado in Francia per lavoro. Rientro il sabato seguente. Cercherò di mettere in linea delle foto risalenti ai miei trascorsi aeronautici. Grazie a tutti!