Cancellazione volo AZ 22/5


marco345

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lucca
Cancellazione volo AZ 21/5

Buongiorno a tutti,

Sono in Giappone, stanotte AZ mi ha comunicato per email che il mio volo AZ785 e il conseguente proseguimento su PSA da NRT a FCO è posticipato di 24 h dal 21 al 23 Maggio!!!, ho anche l’assicurazione AIG cosa mi consigliate di fare? In questi casi la compagnia è tenuta a qualche forma di rimborso?

Grazie Marco
 
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marco345

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Dopo qualche telefonata mi hanno detto che ripristinano il volo del 21 da NRT però avrei dormito a FCO, anche no grazie, per cui ho optato per il NRT FCO il 22 e proseguimento normale su PSA, ovviamente mi sa che è tutto a mio carico
Grazie
 

Giacks3d

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Dopo qualche telefonata mi hanno detto che ripristinano il volo del 21 da NRT però avrei dormito a FCO, anche no grazie, per cui ho optato per il NRT FCO il 22 e proseguimento normale su PSA, ovviamente mi sa che è tutto a mio carico
Grazie
Potevi rifiutare la riprotezione, chiedere il rimborso di quanto pagato, più l'indennizzo di 600€ e acquistare un altro volo.
 

Giacks3d

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In ogni caso anche se hai accettato la loro soluzione, ti spetta l'indennizzo di 600€.
 

enrico

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Rapallo, Liguria.
Potevi rifiutare la riprotezione, chiedere il rimborso di quanto pagato, più l'indennizzo di 600€ e acquistare un altro volo.
Nagativo, se la cancellazione è per motivo straordinari (quale ad esempio è considerato lo sciopero) non si ha diritto agli indennizzi della EU261, ma solamente a riprotezione e spese pasti ed alloggio).
 

Giacks3d

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Nagativo, se la cancellazione è per motivo straordinari (quale ad esempio è considerato lo sciopero) non si ha diritto agli indennizzi della EU261, ma solamente a riprotezione e spese pasti ed alloggio).
Essendo stata la cancellazione comunicata al cliente con giorni in anticipo, la vedo difficile che possano ricorrere circostanze eccezionali.
 

enrico

Amministratore AC
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Rapallo, Liguria.
Essendo stata la cancellazione comunicata al cliente con giorni in anticipo, la vedo difficile che possano ricorrere circostanze eccezionali.
Ripeto, lo sciopero non dà diritto alla EU261.
E Alitalia ha informato già giorni prima dei voli che sarebbero stati cancellati.
Eccezionale non è sinonimo di improvvisa\non preventivabile, ma che eccede l'ordinario controllo sulle operazioni.:)
 

Giacks3d

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Ripeto, lo sciopero non dà diritto alla EU261.
E Alitalia ha informato già giorni prima dei voli che sarebbero stati cancellati.
Eccezionale non è sinonimo di improvvisa\non preventivabile, ma che eccede l'ordinario controllo sulle operazioni.:)
Premetto che non ho valutato il caso specifico, chiaramente se è sciopero hai ragione e l'indennizzo non spetta, resta il fatto che Alitalia avrebbe dovuto comunque fornire assistenza, quindi pagare pasti e pernottamenti dalla data di cancellazione fino alla riprotezione.
 

marco345

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15 Aprile 2008
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lucca
Signori, scusate se non mi sono fatto vivo ma non mi sono arrivate notifiche di risposta...
dunque so che causa sciopero non c'è diritto a nessun rimborso.
La cosa poi si è svolta cosi, arriva mail 16/5 avvisando che i miei voli sono stati spostati dal 21/5 al 23/5 perchè cancellato il NRT FCO del 21/5, successiavamente mi comunicano che il volo del 21 è ripristinato ma dovrei pernottare a FCO perchè il FCO PSA del 21 non c'è ma solo il 22 mattina, per cui chiedo che mi siano spostati entrambe i voli al 22/5 e così è andata.
Non credo di aver diritto a nessun rimborso confermate?

Grazie Marco
 

Giacks3d

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Signori, scusate se non mi sono fatto vivo ma non mi sono arrivate notifiche di risposta...
dunque so che causa sciopero non c'è diritto a nessun rimborso.
La cosa poi si è svolta cosi, arriva mail 16/5 avvisando che i miei voli sono stati spostati dal 21/5 al 23/5 perchè cancellato il NRT FCO del 21/5, successiavamente mi comunicano che il volo del 21 è ripristinato ma dovrei pernottare a FCO perchè il FCO PSA del 21 non c'è ma solo il 22 mattina, per cui chiedo che mi siano spostati entrambe i voli al 22/5 e così è andata.
Non credo di aver diritto a nessun rimborso confermate?

Grazie Marco
Avresti avuto diritto ad hotel e pasti dal 21 al 23 dopo il spostamento e all'hotel e pasti a Roma dopo il secondo spostamento.
Poiché hai rifiutato quella soluzione, a questo punto non sono più sicuro che Hotel e pasti dal 21 al 22 ti siano dovuti, prova comunque a richiederli.
 

marco345

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Perché stare 2 giorni in più era troppo non potevo per lavoro, un giorno in più l’ho fatto volentieri a Tokyo ma non a Roma!