Dimensioni X,Y,Z con LH

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Un mio amico deve parire a breve per il Giappone con Lufhtansa e mi chiedeva se rispetto alle regole sul size riportate a questa pagina:

https://www.lufthansa.com/us/en/free-baggage-rules

se fosse un problema il fatto che la sommatoria delle grandezze delle sua valigia è 163 e non 158.

Voi cosa fareste? Cambiereste valigia o andreste comunque. In considerazione anche del fatto che porterà 1 solo bagalio.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
A FRA/MUC (quasi) mai visto controlli in tal senso, a parte qualche rara occasione su voli operati da CR9. Mi preoccuperebbero maggiormente eventuali controlli all'aeroporto di origine (es.: XXX-FRA/MUC-XXX, outstation insomma), dove spesso e volentieri tendono ad applicare le regole alla lettera tuttavia, ripeto, dipende dallo scalo.

G

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Se eccede le dimensioni vuol dire che non entra nel cestello misuratore, se controllano. Ergo, può muoversi come meglio crede, ma che non si lamenti se gli fanno pagare penali all'imbarco.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,678
1,514
Un mio amico deve parire a breve per il Giappone con Lufhtansa e mi chiedeva se rispetto alle regole sul size riportate a questa pagina:

se fosse un problema il fatto che la sommatoria delle grandezze delle sua valigia è 163 e non 158.

Voi cosa fareste? Cambiereste valigia o andreste comunque. In considerazione anche del fatto che porterà 1 solo bagalio.
Se eccede le dimensioni vuol dire che non entra nel cestello misuratore, se controllano. Ergo, può muoversi come meglio crede, ma che non si lamenti se gli fanno pagare penali all'imbarco.
Se ho capito bene stiamo parlando di bagaglio imbarcato e non di bagaglio a mano. Personalmente non ho mai visto misurare questi bagagli. Viaggiando ogni tanto con la sacca da golf quello che capita è che consegna e riconsegna siano in aree apposite (bagagli fuori misura, per l'appunto).

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Esistono misuratori per bagagli da stiva? Mai visto uno in vita mia ..

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Sorry, non avevo visto che si trattava di bagaglio imbarcato, pensavo fosse riferito a quello a mano.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com

Parti sereno. Peraltro, mi confermi che ha 2x23 in stiva?

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Secondo me manco ci fanno caso... LH è una compagnia seria e non si sofferma sulle dimensioni almeno che non sia di:
a) dimensioni stratosferiche
b) per peso eccessivo.

p.s. se si trattasse di bagaglio a mano invece, mai visto un controllo in tal senso, per esperienza, ma sono GOLD di *Alliance quindi magari conta poco la mia osservazione.

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
729
544
WAS/TRS
Al contrario, a VCE, nonostante *G mi hanno fatto storie per 1kg di eccesso sul bagaglio a mano per un feeder verso transatlantico UA di 40 minuti scarsi, dipende dall'operatore che trovi, ma le misure raramente sono un problema (quel giorno anche la dimensione del mio zaino per tale operatore divenne un problema, zaino con il quale ho viaggiato in cabina circa 250.000 miglia).

La mia esperienza è stata così negativa (mi hanno fatto sentire un m**da di fronte a tutta la gente al check-in) che cercherò di fare tutto il possibile per evitare partenze col gruppo LH da VCE.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,751
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
p.s. se si trattasse di bagaglio a mano invece, mai visto un controllo in tal senso, per esperienza, ma sono GOLD di *Alliance quindi magari conta poco la mia osservazione.
/OT

In partenza il 27 da MXP con LH, ho visto per la prima volta in azione quei catafalchi che pesano la valigia al gate. Il mio era 8.3kg ma non hanno fatto storie (limite 8kg).

E mi sa che ti ho visto ieri sera sulla 258 al 9D (o posto vicino), colpa della targhetta AviazioneCivile.it sul bagaglio a mano in cappelliera :D ma non ero sicuro al 100% fossi tu :eek:

Piaciuta l'acqua tiepida? :D

DaV

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
/OT

E mi sa che ti ho visto ieri sera sulla 258 al 9D (o posto vicino), colpa della targhetta AviazioneCivile.it sul bagaglio a mano in cappelliera :D ma non ero sicuro al 100% fossi tu :eek:

Piaciuta l'acqua tiepida? :D

DaV
Confermo! Ero io :) esattamente una fila più avanti 8D... Tu dove eri?

Acqua tiepida top! :D però tutto sommato gentili in LH visto lo sciopero del personale dell’azienda del catering di FRA

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,751
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Confermo! Ero io :) esattamente una fila più avanti 8D... Tu dove eri?

Acqua tiepida top! :D però tutto sommato gentili in LH visto lo sciopero del personale dell’azienda del catering di FRA
Ah io ero in piccionaia. 26F :D

Confermo, ottimo equipaggio. L'hanno anche messa sul ridere, dicendo che i passeggeri si sarebbero potuti fare una magnifica pasta o pizza una volta atterrati a Milano :D

DaV