Transito in Canada con destinazione Usa

michele.azzalin1

Utente Registrato
8 Dicembre 2018
11
0
Buongiorno,

Vorrei sapere come funziona il transito presso gli aeroporti Canadesi (Toronto e Montreal) per voli verso gli Usa.
Mi è stato detto che il bagaglio in stiva va recuperato prima del controllo passaporto e consegnato in uno speciale tapis roulant dopo il controllo. È corretto? Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
729
544
WAS/TRS
A Toronto ti ritrovi in una arrival hall dove quando il tuo bagaglio viene (automaticamente) sdoganato appaiono le tue iniziali su dei monitor e puoi andare al CBP, ora vado a memoria visto che sono entrato poche volte dal Canada ma mi sembra che una volta la ti mostrano una foto del tuo bagaglio che dovrai riconoscere.

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
208
57
Albenga, Liguria.
Praticamente funziona cosi, ti conviene avere un largo scalo anzitutto, una volata atterrato, si fa la trafila si come dovessi andare in Canada, nel senso che prima fai con tutti i quanti il controllo passaporti, poi ritiri i bagagli ai nastri e ti dirigi verso l'uscita... poi devi andare verso le partenze aria USA, fai check-in se non hai la carta d'imbarco e l'etichetta bagaglio fino alla destinazione, se hai tutto questo vai ai controlli sicurezza, lasci il bagaglio già etichettato sul nastro, poi fai la fila per i controllo passaporti alla dogana USA già in Canada, poi ti dirigi al gate d'imbarco. In USA atterri già nell'aria dei voli domestici senza fare alcun controllo... Prima di partire però dovresti avere già l'eTA canadese a parte l'ESTA statunitense... diciamo che in tutto sto tranbusco, ti costa di più la salsa che il pesce... Buon viaggio..
P.S. io ho fatto cosi ad agosto scorso, scalo ad Ottawa...

michele.azzalin1

Utente Registrato
8 Dicembre 2018
11
0
Praticamente funziona cosi, ti conviene avere un largo scalo anzitutto, una volata atterrato, si fa la trafila si come dovessi andare in Canada, nel senso che prima fai con tutti i quanti il controllo passaporti, poi ritiri i bagagli ai nastri e ti dirigi verso l'uscita... poi devi andare verso le partenze aria USA, fai check-in se non hai la carta d'imbarco e l'etichetta bagaglio fino alla destinazione, se hai tutto questo vai ai controlli sicurezza, lasci il bagaglio già etichettato sul nastro, poi fai la fila per i controllo passaporti alla dogana USA già in Canada, poi ti dirigi al gate d'imbarco. In USA atterri già nell'aria dei voli domestici senza fare alcun controllo... Prima di partire però dovresti avere già l'eTA canadese a parte l'ESTA statunitense... diciamo che in tutto sto tranbusco, ti costa di più la salsa che il pesce... Buon viaggio..
P.S. io ho fatto cosi ad agosto scorso, scalo ad Ottawa...
Grazie mille! A questo punto avendo solo un'ora di transito mi sa che perderò la connessione...immagino di poter essere riprotetto...

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
729
544
WAS/TRS
Di sicuro YYZ e YUL non necessitano ingresso nel Canada se voli con compagnie della stessa alleanza, tipo AC -> AC o AC -> UA. Un'ora a Toronto è molto poco siccome l'immigrazione USA è sempre bella piena.

michele.azzalin1

Utente Registrato
8 Dicembre 2018
11
0
Di sicuro YYZ e YUL non necessitano ingresso nel Canada se voli con compagnie della stessa alleanza, tipo AC -> AC o AC -> UA. Un'ora a Toronto è molto poco siccome l'immigrazione USA è sempre bella piena.
Grazie Brandon. Io volerò con Air Canada

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Ricorda che a Toronto non solo farai i controlli doganali per entrare in Canada, ma farai anche quelli per "entrate" negli States (stessa cosa se partissi Dublino e Abu Dhabi), quindi una volta atterrato a destinazione apparirai come passeggero di un volo interno, anche se poi effettivamente sei partito da uno stato estero, insomma, valuta bene il tempo di connessione a disposizione.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Tempo minimo per la coincidenza sono a Toronto 1 ora e 25 minuti e a Montreal 1 ora e 10 Minuti

Personalmente mai fatto un volo via Canada, ma mia moglie dice che arrivando da Francoforte a Toronto, per proseguire verso Charlotte ha fatto tutto in meno di 1 ora (AC + UA)