Easy Jet (cancellazione volo)

Wally

Utente Registrato
16 Ottobre 2017
14
0
Buongiorno, ho provato senza esito a capire del perché della cancellazione del volo Ibiza Venezia di sabato 27 luglio. Questo è il posto giusto per chiedere info? Grazie e se non pertinente tolgo subito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Non saprei in alcun modo dirti il motivo, ma se chiedi una compensazione pecuniaria a easyJet (250 eurini) te lo diranno subito loro se è stato cancellato per motivi tecnici o per esempio meteo...

Wally

Utente Registrato
16 Ottobre 2017
14
0
Non saprei in alcun modo dirti il motivo, ma se chiedi una compensazione pecuniaria a easyJet (250 eurini) te lo diranno subito loro se è stato cancellato per motivi tecnici o per esempio meteo...
Guarda qui per il mancato rientro nel giorno previsto sono costati 3 gg in più ad Ibiza con hotel e connessi per 6 persone in più il volo di rientro con altra compagnia. Se easy jet dovrà rimborsare tutto ciò altro che 250€ urini ci vogliono..

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
In caso di cancellazione, anche per cause che rientrano nelle extraordinary circumstances, i vettori sono comunque responsabili per il duty of care, il che significa che potrai recuperare i costi sobbarcati (entro i limiti del ragionevole, s'intende) per via della cancellazione stessa.

G

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Provo a risponderti in merito al perché sia stato cancellato il tuo volo, ma non mi chiedere nulla sui rimborsi, 261 ecc ecc.
Il 27, se non sbaglio, tutta l'area della TMA di Londra, fino a Manchester compresa, è stata interessata da forti temporali che hanno portato anche ad una avaria ATC: delirio più totale, con cancellazioni di voli, equipaggi fuori ore e quant'altro per tutte le compagnie. Il tutto ha portato ad una media di ritardi fino a 400minuti. Lo so che starai pensando che sia MXP che IBZ sono un tantinello lontano dalla TMA di Londra, ma se il tuo aereo aveva come tappa antecedente proprio uno degli aeroporti interessati, a cascata il tuo volo è zompato. Immagino 7, visto il periodo, non ti sia stato facile trovare posto sul primo volo disponibile. Se il problema ricadrà sull'atc failure, mi sa che niente eurini...

Wally

Utente Registrato
16 Ottobre 2017
14
0
Provo a risponderti in merito al perché sia stato cancellato il tuo volo, ma non mi chiedere nulla sui rimborsi, 261 ecc ecc.
Il 27, se non sbaglio, tutta l'area della TMA di Londra, fino a Manchester compresa, è stata interessata da forti temporali che hanno portato anche ad una avaria ATC: delirio più totale, con cancellazioni di voli, equipaggi fuori ore e quant'altro per tutte le compagnie. Il tutto ha portato ad una media di ritardi fino a 400minuti. Lo so che starai pensando che sia MXP che IBZ sono un tantinello lontano dalla TMA di Londra, ma se il tuo aereo aveva come tappa antecedente proprio uno degli aeroporti interessati, a cascata il tuo volo è zompato. Immagino 7, visto il periodo, non ti sia stato facile trovare posto sul primo volo disponibile. Se il problema ricadrà sull'atc failure, mi sa che niente eurini...
Sicuramente faranno in modo di farlo ricadere in atc

Giacks3d

Utente Registrato
9 Maggio 2012
81
25
Sicuramente faranno in modo di farlo ricadere in atc

In ogni caso, se anche non spettasse l'indennizzo pecunario è comunque obbligatoria l'assistenza fino al volo di ritorno.
Ovvero spese per pasti e alloggio.
Se easyjet non li ha forniti direttamente dovranno rimborsare quello che hai anticipato (purché tu non ne abbia abusato prendendo hotel di lusso...).