74 € per scegliere il posto su LH? Stiamo scherzando?

Geibi

Utente Registrato
29 Dicembre 2009
20
0
TRN
ciao a tutti, volevo un parere su questa questione assolutamente stupida e banale.

Dopodomani devo partire per lavoro per il Canada e pensavo di prenotarmi un posto comodo, ma sono rimasto quasi shockato nello scoprire che per un posto nelle file di emergenza sul 359 di LH (prima volta, molto emozionato!!) da MUC a YUL mi chiedono 110 CAD, cioè 74 €!! A me sembra una cosa da matti, voi che ne pensate?

ps: il prezzo è in CAD perché il volo è stato prenotato dal Canada tramite Air Canada ma non credo sia questo a influire sul prezzo, o sbaglio?

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
ciao a tutti, volevo un parere su questa questione assolutamente stupida e banale.

Dopodomani devo partire per lavoro per il Canada e pensavo di prenotarmi un posto comodo, ma sono rimasto quasi shockato nello scoprire che per un posto nelle file di emergenza sul 359 di LH (prima volta, molto emozionato!!) da MUC a YUL mi chiedono 110 CAD, cioè 74 €!! A me sembra una cosa da matti, voi che ne pensate?

ps: il prezzo è in CAD perché il volo è stato prenotato dal Canada tramite Air Canada ma non credo sia questo a influire sul prezzo, o sbaglio?
Mi pare in linea con i prezzi che chiedono altre compagnie. Fatti in giro sui siti e vedi.

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ

Io ho speso 55 euro a testa per il posto sul 380 di LH SIN-FRA.

All'andata sul volo operato da SQ sempre con il 380 ma bigliettato LH non riuscivo ad acquistare il posto sul sito ne di LH ne di SQ. Telefonando a Singapore Airlines di Milano mi hanno venduto i posti a 10 Euro l'uno!! :) :)

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A

A luglio ho fatto MUC-YYZ con LH e ho pagato 30 EUR per il posto (e 30 per mia moglie).
Al ritorno con Air Canada ho lasciato alla sorte, siamo stati messi lontani l'uno dall'altro, e poi riavvicinati con un cambio posto al momento del check-in. 0 EUR
74 EUR sono tanti, ma la fila di emergenza è normalmente più comoda, anche se con sedili più stretti.
Se viaggiassi da solo, sceglierei di non spendere niente e mi affiderei alla fortuna.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
AZ sui i voli intercontinentali per i posti "Comfort" (uscite di sicurezza) chiede tra i 75 ai 95 Euro a tratta, a seconda della durata del volo; mi pare sia quindi in linea con ciò che richiede LH.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,157
E' la bellezza delle ancillary revenues. La maggior parte delle compagnie aeree offre la selezione del posto gratis per i frequent fliers. E ora, con 'theoretical seating' di Altea basato su customer value, anche quelli che si possono scegliere al check-in variano a seconda dell'"importanza"...

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
a me sembra quasi poco...con UA il mese scorso posti decenti li vendevano a 130 US$....

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Purtroppo Ryanair ha fatto scuola...e non poteva essere diversamente...
Dal punto di vista del prezzo del servizio è una esagerazione...ma se si vende un intercontinentale a 350 non si può fare diversamente...

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Dal punto di vista del prezzo del servizio è una esagerazione...ma se si vende un intercontinentale a 350 non si può fare diversamente...

Geibi

Utente Registrato
29 Dicembre 2009
20
0
TRN
Eh, il mio volo però è costato 1100 € (in economy)... E stiamo comunque parlando di un volo di 8 ore, eh, non di 16. A me sembra davvero esagerato.

Geibi

Utente Registrato
29 Dicembre 2009
20
0
TRN
non so cosa fare infatti. 30 € mi sembra una spesa tutto sommato accettabile, 74 è davvero tantissimo. Ma sono tentato perché sarebbe un sedile bomba, di quelli al finestrino senza nessuno davanti (e io sono alto 1,92 e il leg room fa decisamente la differenza)...

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
Parafrasando una notissima pubblicità, io (da bravo Tapirone 1,89 x 90 kg...) ti direi... "viaggiare su un intercontinentale con le gambe distese... non ha prezzo. per tutto il resto c'é Mastercard!"

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
non so cosa fare infatti. 30 € mi sembra una spesa tutto sommato accettabile, 74 è davvero tantissimo. Ma sono tentato perché sarebbe un sedile bomba, di quelli al finestrino senza nessuno davanti (e io sono alto 1,92 e il leg room fa decisamente la differenza)...

Ti sei risposto da solo... : il prezzo è commisurato a quanto i clienti sono disposti a pagare per avere la certezza di avere maggior comfort

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Il prossimo step sarà il catering BoB a-la-Norwegian, è l'unico modo per proporre voli intercontinentali a prezzi così competitivi.
Di recente ho fatto LHR-YYZ con AC, e le cifre erano leggermente inferiori, ma su quel livello. Ho lasciato fare al caso, ed ovviamente mi sono trovato in fila B.
Specie se per lavoro, immagino non si faranno particolari problemi a comprartelo.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
A parte il posto sulle uscite di emergenza, è ancora gratuita la scelta del posto su LH (volo intercontinentale) indipendentemente dal tipo di aereo usato al momento del check-in online?

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
parliamo di BA che fa pagare ai non status i posti di J??
Quindi non ti lamentare dei tuoi soldi spesi in Y
Ecco perché io volo a breve su YVR con il 359 LH in J...così non pago il seat assignment

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Una volta ebbi la fantastica idea di fare MEL-AUH-YYZ con EY. Per il posto nella fila dell'uscita d'emergenza mi hanno chiesto 235 dollari canadesi a tratta. Che il cielo li abbia in gloria...