Infortunio prima di un volo

mizar

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
115
1
Nel caso uno subisca un infortunio alcune ore prima del volo, ricorre alle cure mediche e gli viene applicata una ingessatura al piede, qual'è la prassi da seguire per essere accettato all'imbarco?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Farlo presente al check in o al gate per eventuali necessità (assistenza, posto particolare...). Dipende da come stai messo, da cosa hai bisogno a bordo, dal fatto che tu possa o meno volare...

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Nel caso uno subisca un infortunio alcune ore prima del volo, ricorre alle cure mediche e gli viene applicata una ingessatura al piede, qual'è la prassi da seguire per essere accettato all'imbarco?
Per quanto ne so esiste un "apposita ingessatura" nel caso si sia in prossimità di un volo. E sono abbastanza sicuro che per voli di lunga durata sia proprio vietato l'imbarco a meno di questa ingessatura pù larga. Questo per evitare trombi e simili

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
La mia compagnia richiede un certificato medico nell'eventualità di ingessatura o fasciatura fissa, senza non ti imbarcano.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,530
1,483
Close to de siti eirport
Se il medico di base come quello del pronto soccorso ti rilasciassero il certificato di idoneità al volo sarebbero da radiazione dell’ordine. Ho saltato un volo per Chicago per microfrattura al malleolo (ingessatura): il dottore al ER mi ha riso in faccia quando gli ho chiesto di poter partire. E via di eparina in pancia.