Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Basta aver usato sempre e 1 solo in passato per andare in un determinato posto. Non serviva un genio per spiegarlo.
E quell’1 non è italiano
Infatti l'hai spiegato tu :D

Quella che ho riportato è la mia esperienza. Non ho detto che vale per chiunque. Nel mio caso il secondo passaporto è arrivato dopo, per cui non è che avessi molta scelta...

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
In recent days, the Lufthansa Group has been exposed to drastic declines in bookings and numerous flight cancellations due to the spread of the COVID-19 virus. All traffic areas are now affected

The Executive Board of Deutsche Lufthansa AG therefore decided today to reduce the flight capacity offered even more than previously planned. Based on further demand development, capacity will be reduced by up to 50% in the coming weeks.
ft.com

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
Ormai onestamente non so più cosa posso prenotare, anche per l’estate chi si fida? I prezzi sono bassi per certe destinazioni ma l’incertezza ti blocca.
Bisogna resistere io sono gia al terzo cambio di volo per un viaggio e penso non sarà l'ultimo e nel caso blocchino tutto hai il rimborso e ho gia in mente altre destinazioni alternative. Tanto con questa situazione prenoti anche sotto data a prezzi umani.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air
Quella foto dello schermo è terribile. Chi non cancella, viaggia al 10-20%. Vi garantisco che gli imbarchi sono il momento più triste di tutta la giornata. Vedere gente che spaesata sale e inizia a fotografare la cabina vuota e si chiede se fosse il caso...

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,118
431
A parte l'AVI in stiva sono informazioni che si possono reperire benissimo anche da FlightStats, FR24, Flightaware et similia. Ma penso che tu lo sappia.
Non sono i dati in sé stessi, ma il fatto che così dimostri, con tanto di data ed ora, che ti facevi gli affari tuoi in servizio..

Inoltre, più in generale, ci sarebbe la questione della diffusione di dati lavorativi senza autorizzazione aziendale.. Il fatto che i dati siano reperibili online senza problemi non autorizza automaticamente a diffonderli..

Molto probabilmente son un filo paranoico io..

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,326
791
LJU
“Non c’è al momento alcun segnale che ci dica che in estate il coronavirus sparirà come una normale influenza”. A dirlo è il dottor Mike Ryan dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel briefing quotidiano sull’epidemia

Andiamo bene...

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,615
1,605
Close to de siti eirport
Bisogna resistere io sono gia al terzo cambio di volo per un viaggio e penso non sarà l'ultimo e nel caso blocchino tutto hai il rimborso e ho gia in mente altre destinazioni alternative. Tanto con questa situazione prenoti anche sotto data a prezzi umani.
Bravo Cesare, l’importante è approfittare dei prezzi umani e resistere nel voler viaggiare a tutti i costi. Aspetto solo il momento in cui sarai fermo in un buco di culo di posto a piangere perché non hai un volo e se lo trovi lo dovrai pagare a peso d’oro con la tua carta. Mi raccomando, tienici informati!

crazy999

Utente Registrato
1 Gennaio 2014
42
4
I dati dimostrano che il settore aereo ormai è al 75/80% leisure.

Tutti viaggi di sfizio/turismo e ben pochi per necessità reali.

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
Dalla mezzanotte di domani, ovvero fra meno di 2 ore, ingresso vietato alle Maldive per gli italiani.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

palabras

Utente Registrato
4 Gennaio 2016
47
3
Curiosità, ma Francia Germania e Spagna, che ormai hanno circa 500/600 casi, hanno subito anche loro limitazioni agli ingressi in vari paesi? Quando l’Italia aveva quei numeri già era bannata in metà mondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.