Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


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speedbird100

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13 Febbraio 2020
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Si parla di primo contagiato europeo, oltre un mese fa. Nello studio, è stato individuato il paziente 1 che, tornando dalla Cina, pare abbia portato in Europa il virus.
per favore guarda i report pubblici: https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/situation-reports/

lo studio e' stato rilasciato oggi, ma lo scopo e' dimostrare la pericolosita' del contagio asintomatico, non dire che il primo contagiato europeo era un tedesco...

p.s. poi per carita', lo studio e' interessante. grazie di averlo condiviso
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
Solo in aeroporto puoi renderti veramente conto di quanto la gente non sia normale a prescindere.
”coronavirus” è la versione 2.0 del suo antenato di qualche anno addietro “voto il movimento 5 stelle”.
Ed affina in modo stupefacente la percentuale di italiani nati senza cervello.
Bestiale.
Viceversa a Madrid, capitale di un paese nel quale fino a inizio anni 90 l’analfabetismo rappresentava ancora una dolorosa piaga sociale, la gente si comporta in modo banalmente normale.

Sbarcati da Linate nessuno ci ha detto fatto o chiesto niente.

Foglietti del genere devi proprio volerli prima di trovarne uno
 

Discusfra

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15 Dicembre 2007
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BRU/BDS
Ieri i due 320 AZ su cui ho volato, uno internazionale e l’altro nazionale, erano pieni al 25-30%.

Il coronavirus costerà quest'anno al settore aereo tra 63 e 113 miliardi di dollari per l'impatto del calo dei passeggeri. E' la previsione comunicata dalla Iata in un briefing a Singapore.

"La svolta degli eventi a seguito di COVID-19 è quasi senza precedenti", si legge nel rapporto della Iata in cui si evidenzia che "non è chiaro come si svilupperà il virus, ma se vediamo l'impatto limitato ad alcuni mercati e una perdita di ricavi di 63 miliardi di dollari o un impatto più ampio che porta a una perdita di entrate di 113 miliardi, questa è una crisi". La Iata ha quindi rivisto le stime diffuse il 20 febbraio scorso in cui si calcolava un calo dei ricavi di 29,3 miliardi di dollari "sulla base di uno scenario che avrebbe visto l'impatto di COVID-19 in gran parte limitato ai mercati associati alla Cina. Da quel momento, il virus si è diffuso in oltre 80 paesi e le prenotazioni in avanti hanno subito gravi ripercussioni sulle rotte oltre la Cina". La Iata - nel precisare che non sono ancora disponibili le stime sull'impatto del virus sulle operazioni cargo - sottolinea la "forte reazione" dei mercati finanziari con le quotazioni delle compagnie aeree che sono scesi di quasi il 25% dall'inizio dell'epidemia, circa 21 punti percentuali in più rispetto al declino che si è verificato in una fase simile durante la crisi della SARS del 2003. Nel rapporto viene spiegato che le stime sono state elaborate sulla base di due scenari. Il primo include solo i mercati con oltre 100 casi COVID-19 confermati (al 2 marzo) che dopo un forte calo vedono un recupero tracciando un profilo a V. Si stima inoltre che calerà la fiducia dei consumatori in altri mercati (Nord America, Asia-Pacifico ed Europa). Le stime sulla flessione del numero di passeggeri, dovuto a COVID-19, vedono in testa l'Italia con -24% seguita da Cina (-23%), Iran (-16%),Corea del Sud ( -14%) Giappone (-12%), Singapore (-10%), Francia (-10%), Germania (-10%). A livello globale, questo calo della domanda si traduce in una perdita di entrate dell'11% pari a 63 miliardi di dollari cifra su cui la Cina inciderebbe per circa 22 miliardi. Il secondo scenario si riferisce invece a tutti i mercati che attualmente hanno 10 o più casi COVID-19 confermati (al 2 marzo). Il risultato è una perdita del 19% dei ricavi a livello mondiale legate al calo del numero dei passeggeri che equivale a 113 miliardi di dollari, sugli stessi valori registrati dal settore aereo durante la crisi finanziaria globale.

ANSA
 

speedbird001

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27 Febbraio 2014
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Ma è possibile che siti consolidati come expedia e volagratis continuano a vendere Turkish, Pegasus, Latam e compagnia bella ?
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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20
.
A Taiwan non hanno mai preso bene il blocco italiano, e questo articolo lo conferma


Italy’s ignorance must be checked
By Tzou Jiing-wen 鄒景雯


In total disregard of Taiwan’s efforts to prevent the spread of COVID-19, the Italian government on Feb. 2 suspended all flights from Taiwan. Then, on Feb. 25, it announced that anyone entering Italy who had recently stopped in Taiwan must undergo mandatory home quarantine for 14 days.

This is anti-scientific, runs contrary to the norms of epidemic prevention and damages the dignity of Taiwan. It amounts to serious discrimination and Taiwanese should strenuously oppose it. The government must take immediate countermeasures.

When the Italian government took the initial, wrongheaded decision to ban flights from Taiwan, most Taiwanese refrained from attacking it, hoping that a diplomatic solution could be found.

Within three weeks, Italian authorities proved themselves utterly incompetent in preventing the spread of the coronavirus inside their own borders, yet despite mounting problems in their own country, they decided to inconvenience Taiwanese.

Given the repeated hostility Italy has shown toward Taiwan, it is time to get off the fence.

China Airlines, with its direct flight to Rome, bore the brunt of Italy’s initial crude treatment, and EVA Airways was compelled to postpone the opening of a new route to Milan. Travelers were left scrambling to find places on alternative flights and this resulted in a domino effect of financial losses.

When Italy made the decision to ban flights from Taiwan, this nation only had 10 confirmed cases of COVID-19, while Japan had 20 confirmed cases.

While the Italian government designated Taiwan an epidemic area, it continued to allow Taiwanese to pass through its borders, while at its airports, Taiwanese travelers continued to enjoy priority immigration clearance.

This demonstrates that the decision to include Taiwan as part of the outbreak in China was a political decision by the Italian government to adhere to the WHO’s absurd “one China” definition.

Now, Italy has once again thrown Taiwan into the “one China” melting pot.

Italy has imposed home quarantine measures on anyone entering the nation on or after Feb. 7 who has recently stopped in Taiwan, irrespective of their nationality. It is bad enough that Taiwanese travelers must rip up their travel itineraries, but the decision also does great damage to Taiwan’s image on the international stage.

Italy has many more confirmed cases of COVID-19 than Taiwan, as well as far more deaths.

On Thursday last week, the Central Epidemic Command Center elevated its travel notice for Italy to a level 3 “alert”: all travelers arriving from Italy, regardless of nationality, are to undergo a 14-day home quarantine. This is because the coronavirus has spread from Italy to other nations in Europe, and even as far as South America.

The outbreak has already reached a crisis point in Italy, which is now acting as a virus super vector.

It is therefore totally irrational for the Italian government, whose epidemic prevention methods have failed, to enforce mandatory quarantine measures on anyone who has traveled through Taiwan, while simultaneously refraining from applying comparable measures to people traveling from other nations that have lost control of attempts to prevent the coronavirus spreading.

Italy’s decision punishes Italians and other nationals who have traveled through Taiwan. At an individual level and a national level, Taiwan must stand up for the rights of its people and not allow the Italian government to make a fool of the nation.

Representative to Italy Lee Sing-ying (李新穎), although only in his post for just over a year and on his second diplomatic mission, is duty bound to make a stern representation to the Italian government.

Although Italy is a different kettle of fish from Vietnam and the Philippines — who have also placed travel bans or restrictions on Taiwanese — the government should treat Italy in the same fashion and carry out a detailed review of its bilateral dealings with Rome. It should also appeal to pro-Taiwan forces within the Italian parliament and civic organizations to develop ways to exert pressure on the Italian government.

Taiwan’s civic organizations also have a role to play in raising Taiwanese awareness of Italy’s unfriendly treatment toward the nation. For instance, last year 27,717 Taiwanese tourists traveled to Italy — a decline over recent years. The numbers could fall further if Taiwanese begin to boycott the nation.

Italy also operates a trade surplus with Taiwan. Last year, Taiwan exported approximately US$2 billion of goods to Italy and imported US$2.6 billion.

Whether Taiwan should continue to accept this trade surplus should at the very least be up for discussion.

Although these measures in and of themselves would likely be insufficient to change minds in Rome, it would certainly send a strong signal of Taipei’s intent: Taiwan does not intend to take this lying down.

Tzou Jiing-wen is the editor-in-chief of the Liberty Times (the sister newspaper of the Taipei Times).

http://www.taipeitimes.com/News/editorials/archives/2020/03/06/2003732157
 

Viking

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A Taiwan non hanno mai preso bene il blocco italiano, e questo articolo lo conferma


Italy’s ignorance must be checked
By Tzou Jiing-wen 鄒景雯


In total disregard of Taiwan’s efforts to prevent the spread of COVID-19, the Italian government on Feb. 2 suspended all flights from Taiwan. Then, on Feb. 25, it announced that anyone entering Italy who had recently stopped in Taiwan must undergo mandatory home quarantine for 14 days.

This is anti-scientific, runs contrary to the norms of epidemic prevention and damages the dignity of Taiwan. It amounts to serious discrimination and Taiwanese should strenuously oppose it. The government must take immediate countermeasures.

When the Italian government took the initial, wrongheaded decision to ban flights from Taiwan, most Taiwanese refrained from attacking it, hoping that a diplomatic solution could be found.

Within three weeks, Italian authorities proved themselves utterly incompetent in preventing the spread of the coronavirus inside their own borders, yet despite mounting problems in their own country, they decided to inconvenience Taiwanese.

Given the repeated hostility Italy has shown toward Taiwan, it is time to get off the fence.

China Airlines, with its direct flight to Rome, bore the brunt of Italy’s initial crude treatment, and EVA Airways was compelled to postpone the opening of a new route to Milan. Travelers were left scrambling to find places on alternative flights and this resulted in a domino effect of financial losses.

When Italy made the decision to ban flights from Taiwan, this nation only had 10 confirmed cases of COVID-19, while Japan had 20 confirmed cases.

While the Italian government designated Taiwan an epidemic area, it continued to allow Taiwanese to pass through its borders, while at its airports, Taiwanese travelers continued to enjoy priority immigration clearance.

This demonstrates that the decision to include Taiwan as part of the outbreak in China was a political decision by the Italian government to adhere to the WHO’s absurd “one China” definition.

Now, Italy has once again thrown Taiwan into the “one China” melting pot.

Italy has imposed home quarantine measures on anyone entering the nation on or after Feb. 7 who has recently stopped in Taiwan, irrespective of their nationality. It is bad enough that Taiwanese travelers must rip up their travel itineraries, but the decision also does great damage to Taiwan’s image on the international stage.

Italy has many more confirmed cases of COVID-19 than Taiwan, as well as far more deaths.

On Thursday last week, the Central Epidemic Command Center elevated its travel notice for Italy to a level 3 “alert”: all travelers arriving from Italy, regardless of nationality, are to undergo a 14-day home quarantine. This is because the coronavirus has spread from Italy to other nations in Europe, and even as far as South America.

The outbreak has already reached a crisis point in Italy, which is now acting as a virus super vector.

It is therefore totally irrational for the Italian government, whose epidemic prevention methods have failed, to enforce mandatory quarantine measures on anyone who has traveled through Taiwan, while simultaneously refraining from applying comparable measures to people traveling from other nations that have lost control of attempts to prevent the coronavirus spreading.

Italy’s decision punishes Italians and other nationals who have traveled through Taiwan. At an individual level and a national level, Taiwan must stand up for the rights of its people and not allow the Italian government to make a fool of the nation.

Representative to Italy Lee Sing-ying (李新穎), although only in his post for just over a year and on his second diplomatic mission, is duty bound to make a stern representation to the Italian government.

Although Italy is a different kettle of fish from Vietnam and the Philippines — who have also placed travel bans or restrictions on Taiwanese — the government should treat Italy in the same fashion and carry out a detailed review of its bilateral dealings with Rome. It should also appeal to pro-Taiwan forces within the Italian parliament and civic organizations to develop ways to exert pressure on the Italian government.

Taiwan’s civic organizations also have a role to play in raising Taiwanese awareness of Italy’s unfriendly treatment toward the nation. For instance, last year 27,717 Taiwanese tourists traveled to Italy — a decline over recent years. The numbers could fall further if Taiwanese begin to boycott the nation.

Italy also operates a trade surplus with Taiwan. Last year, Taiwan exported approximately US$2 billion of goods to Italy and imported US$2.6 billion.

Whether Taiwan should continue to accept this trade surplus should at the very least be up for discussion.

Although these measures in and of themselves would likely be insufficient to change minds in Rome, it would certainly send a strong signal of Taipei’s intent: Taiwan does not intend to take this lying down.

Tzou Jiing-wen is the editor-in-chief of the Liberty Times (the sister newspaper of the Taipei Times).

http://www.taipeitimes.com/News/editorials/archives/2020/03/06/2003732157
Giggino internazionale spiegherà tutto ai taiwanesi davanti una bella pizza, ma prima una calorosa stretta di mano e baci sulle guance come prevede il protocollo avellinese.
 

simof75

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firenze, Toscana.
Visto che il virus non mi pare che si fermi sui confini.... Assurdo continuare a bloccare i voli da e per la Cina e Taiwan

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AC143

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16 Gennaio 2013
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esatto, l'ultimo aggiornamento dice questo e ci si sta conformando, non so dirti se con effetto immediato o meno le autorita' US side lo implementino o meno ed e' quanto si sta tentando di capire nel caos comunicativo piu' totale (ormai non solo a livello italiano!).
Dovendo recarmi tra circa tre settimane a NYC con il BA di cui ad altro 3d (che ora non trovo più), se qualcuno in questi giorni ha esperienza diretta di approdo per gli States sarebbe much appreciated.
Ho la scusa del cambio volo per chiedere il rimborso totale, non ho ancora accettato il cambio di prenotazione, ma vorrei capire.
 

Derfly1992

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11 Luglio 2012
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Uso Singapore come esempio...

Cosa vuol dire "ingresso"? A SIN, per esempio, cambi aereo senza passare dal controllo passaporti. I passeggeri in transito 'entrano' nel paese o no? Usando sempre il tuo esempio come caso specifico, se fail il check-in con un biglietto unico che prevede un transito a SIN (non un 'ingresso' se il transito non e' un ingresso) che diritti ha la linea aerea di negarti l'imbarco?
Questo è quello che dicono da Viaggiare sicuri: DIVIETO di ingresso e transito!
5.3.2020
Covid-19. Aggiornamento: Le autorità locali hanno disposto il divieto di ingresso e transito a Singapore compresa la zona di Changi, per tutti i viaggiatori che siano stati in Iran, Corea del Sud o Nord Italia nei 14 giorni precedenti l’arrivo nel Paese.[/B][/B] Tale divieto è entrato in vigore a partire dalle 23.59 locali di mercoledì 4 marzo. Fanno eccezione soltanto tre categorie di viaggiatori: cittadini singaporiani, residenti permanenti a Singapore e detentori di un permesso di soggiorno per lavoro a Singapore di lunga durata, per i quali scatta comunque l’obbligo di auto quarantena. Sempre a partire dalle 23.59 del 4 marzo, tutti i viaggiatori, di qualsiasi provenienza e nazionalità con sintomi compatibili con il COVID-19 possono essere sottoposti, a discrezione del personale sanitario, ad esami clinici e trattenuti presso le strutture aeroportuali in attesa del risultato (circa 6 ore). A coloro che rifiuteranno di sottoporsi al test, sarà negato l’ingresso nel Paese. E’ inoltre disposto il divieto di ingresso e transito per i titolari di passaporto cinese e per tutti i viaggiatori che siano stati nella Cina continentale (il divieto non si applica alle regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao) negli 14 giorni precedenti l’arrivo a Singapore. Il divieto di ingresso al rientro dalla Cina non si applica ai cittadini singaporeani, ai residenti permanenti e ai possessori di visti di lunga durata, che sono sottoposti a 14 giorni di congedo obbligatorio da lavoro o a quarantena se provenienti dalla provincia dell’Hubei. La misura è operativa dal 1 febbraio 2020 e si applica anche ai viaggiatori in transito. Alcuni aeroporti hanno adottato misure speciali per i passeggeri provenienti da Singapore Si raccomanda, prima di mettersi in viaggio, di effettuare adeguate verifiche presso il proprio vettore o la propria agenzia di viaggi. Per maggior informazioni sulle misure adottate dalle autorità di Singapore, consultare il sito web del locale Ministero della Salute, al link: https://www.moh.gov.sg/news-highlig...es-in-response-to-escalating-global-situation. Per i residenti (cittadini di Singapore e residenti permanenti) e per i titolari di visti di lunga durata con storia di viaggio recente in Iran, Nord Italia e Repubblica di Corea negli ultimi 14 giorni è rilasciato al rientro nel Paese un avviso (stay-home notice) che obbliga a soggiornare nel luogo di residenza a Singapore per un periodo di 14 giorni
 

ploncito

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ex MLA, ora AMS
AZ113 AMS-LIN di ieri sera: eravamo in 20, contati personalmente. nonostante abbiano cancellato i due voli precendenti, immagino accorpando quindi 3 voli in 1?
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
UPDATE DI OGGI DEL MAE, tramite Viaggiaresicuri:

“ All’arrivo, per i passeggeri sintomatici sarà disposto l’isolamento, mentre per i viaggiatori, anche italiani, che non presentino alcun sintomo e che abbiano quindi superato tutti i controlli e siano entrati nel Paese, il CDC (Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie https://wwwnc.cdc.gov/travel/notices/warning/coronavirus-italy), consiglia a titolo precauzionale, tra le altre cose, una quarantena domiciliare volontaria di 14 giorni.”

Direi di indirizzare al Ministero Affari Esteri tutte le eventuali richieste di risarcimento dopo il danno dell’errata interpretazione e traduzione di ieri…
 

enzomatto

Bannato
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20 Giugno 2018
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UPDATE DI OGGI DEL MAE, tramite Viaggiaresicuri:

“ All’arrivo, per i passeggeri sintomatici sarà disposto l’isolamento, mentre per i viaggiatori, anche italiani, che non presentino alcun sintomo e che abbiano quindi superato tutti i controlli e siano entrati nel Paese, il CDC (Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie https://wwwnc.cdc.gov/travel/notices/warning/coronavirus-italy), consiglia a titolo precauzionale, tra le altre cose, una quarantena domiciliare volontaria di 14 giorni.”

Direi di indirizzare al Ministero Affari Esteri tutte le eventuali richieste di risarcimento dopo il danno dell’errata interpretazione e traduzione di ieri…
Ve lo avevo detto, seguendo le allerte contraddittorie emesse per le Maldive dovrebbero cambiare il nome in Viaggiare Insicuri
 

sevs17

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Ve lo avevo detto, seguendo le allerte contraddittorie emesse per le Maldive dovrebbero cambiare il nome in Viaggiare Insicuri
Effettivamente era tutto il contrario di tutto. Comunque, a causa del comunicato di ieri ho annullato i miei voli per gli Stati Uniti d'America (avrei dovuto fare scalo ed una notte lì) e vado diretto in Messico sperando che pure loro non inizino a bloccare italiani od a fare comunicati interpretativi.
 

Flyfan

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LJU
Ormai onestamente non so più cosa posso prenotare, anche per l’estate chi si fida? I prezzi sono bassi per certe destinazioni ma l’incertezza ti blocca.
 

uncomfortable

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eh ma vuoi mettere poter "nascondere (cit.)" il passaporto italiano per eludere i controlli?
Breve OT: per quel che riguarda gli USA, i miei due passaporti sono collegati nel loro database. Richiamando la lista dei miei ingressi negli USA con uno dei due passaporti escono tutti insieme anche quelli effettuati con l'altro. E una volta passando la frontiera via terra mi hanno "intimato" di portare con me sempre entrambi i passaporti.
 

lin_ra

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Breve OT: per quel che riguarda gli USA, i miei due passaporti sono collegati nel loro database. Richiamando la lista dei miei ingressi negli USA con uno dei due passaporti escono tutti insieme anche quelli effettuati con l'altro. E una volta passando la frontiera via terra mi hanno "intimato" di portare con me sempre entrambi i passaporti.
Spiegaglielo al genio che nasconde l’altro !
Poi però sulle APIS della compagnia aerea mette quello sbagliato e nasconde quello giusto
 
Stato
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