Consegna Del Primo ATR Cargo - Domanda sulla Bandiera


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,184
7,845
La registrazione e' provvisoria, un po' come quelle di Airbus. La bandiera sembra irlandese (l'articolo parla di Shannon come base).
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,939
3,074
Paris
La bandiera, diversamente dalle marche, non è obbligatoria. Per esempio, easyJet per anni non ha "indossato" alcuna bandiera UK nonostante le G- registration. Anzi, se la memoria non mi tradisce, c'era quella EU. Ora sugli aerei OE- c'è quella Austriaca.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810

Ieri ATR ha consegnato il primo ATR cargo a FedEx. Nel video, l'aereo ha marche francesi ma la bandiera mi sembra italiana. Qualcuno ne sa il motivo?
Infatti hai ragione, la bandiera non è Irlandese ma Italiana e con orgoglio,visto che la fusoliera è stata progettata e realizzata dalla Leonardo di Pomigliano d'Arco
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Infatti hai ragione, la bandiera non è Irlandese ma Italiana e con orgoglio,visto che la fusoliera è stata progettata e realizzata dalla Leonardo di Pomigliano d'Arco
Ma ne sei proprio così sicuro che quella bandiera sia italiana e sia li perchè la fusioliera è fatta dalla Leonardo? Mi sembra una conclusione un pò affrettata la tua
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,339
4,273
Milano
Superando la diatriba sulla bandiera, fa piacere leggere (sul Mattino) che Fedex donerà i due ATR che saranno sostituiti dai nuovi esemplari ai Vigili del Fuoco dell'aeroporto di Madrid, che li utilizzeranno a fini addestrativi. Non è una novità per l'operatore, visto che si tratta delle donazioni di aerei che vanno in pensione numero 97 e 98.
 
  • Like
Reactions: OneShot

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
796
88
La bandiera, diversamente dalle marche, non è obbligatoria. Per esempio, easyJet per anni non ha "indossato" alcuna bandiera UK nonostante le G- registration. Anzi, se la memoria non mi tradisce, c'era quella EU. Ora sugli aerei OE- c'è quella Austriaca.
Dipende dagli enti regolatori, per alcuni è obbligatoria per altri no. Per esempio in Svizzera sono sicuro sia obbligatoria, probabilmente anche in Austria, ecco spiegato il motivo per il quale hanno dovuto metterla.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,939
3,074
Paris
Non mi convince: secondo me hanno usato l'arancione della scritta EX per fare la bandiera. Quella irlandese me la ricordo con una tonalità più sbiadita.
Bandiera definitivamente irlandese, per chi avesse ancora dei dubbi:

 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,119
1,341
'mazza oh, quasi 20 post per una bandierina, si vede che siamo sotto le feste :D Comunque anche secondo me non è l'arancione irlandese, quantomeno quello ufficiale, perché è molto più chiaro e lo so perché ho una bandiera irlandese piantata in giardino :D
Detto ciò, l'intento è comunque quello di riportare la bandiera irlandese e lo si capisce al volo dalle proporzione che sono diverse da quelle della bandiera italiana. La prima è 1:2 e la nostra è 2:3.