Fraport Greece: completato il programma di rinnovamento di 14 aeroporti in Grecia

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,703
583
38
Milano/Pavia/Berlino
Con tre mesi di anticipo sulla tabella di marcia, Fraport Greece ha completato la riqualifica dei 14 aeroporti greci presi in gestione dalla società nel 2017. Il programma ha visto la realizzazione di nuovi terminal o l'espansione e modernizzazione di quelli esistenti, nonché la riqualifica dell'infrastruttura airside, per un investimento complessivo di 440 milioni di euro.

Cinque nuovi terminal sono stati realizzati negli aeroporti di Mitilene (Lesbo), Cefalonia, Corfù, Kos e Salonicco (solo su quest'ultimo sono ricaduti 100 milioni di euro), mentre le aerostazioni dei restanti nove aeroporti sono state oggetto di importanti lavori che ne hanno in alcuni casi più che raddoppiato le capacità. Nello specifico si tratta degli scali di Zante, Preveza (Aktion), Chania, Kavala, Samos, Skiathos, Rodi, Santorini e Mykonos.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di Fraport Greece: https://www.fraport-greece.com/eng/...on-program-for-the-14-greek-regional-airports

Particolarmente degno di nota a mio avviso l'intervento sull'aeroporto di Mykonos, la cui architettura richiama fortemente quella tipica delle Cicladi. Il progetto è stato realizzato dagli architetti di K-Studio e Betaplan: https://www.k-studio.gr/project/mykonos-airport/

Mykonos JMK

Salonicco SKG

Corfù CFU

Cefalonia EFL

Mitilene MJT

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Begli interventi in generale; quello di Mykonos mi sembra sia più un rivestimento esterno che un intervento completamente nuovo; non trovo foto degli interni purtroppo.

Berlin Brandenburg urgently paging Fraport - send help!

DaV

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Begli interventi in generale; quello di Mykonos mi sembra sia più un rivestimento esterno che un intervento completamente nuovo; non trovo foto degli interni purtroppo.

Berlin Brandenburg urgently paging Fraport - send help!

DaV
No è stato raddoppiato in dimensione separando partenze e arrivi e buona parte è nuovo di sana pianta. Ci sono passato lo scorso anno e sono rimasto colpito, con la zona check-in totalmente nuova e grande rispetto alla baracca che era prima.

• Like
Reactions: I-DAVE