speedbird100
Utente Registrato
- 13 Febbraio 2020
- 306
- 183
Dici? E se io domani volessi aprire una compagnia aerea (dio me ne scampi) con rotte roma sud italia, senza conoscenze politiche per potermi io accaparrare le sovvenzioni regionali a mia volta, mi spieghi come potrei essere profittevole e pagare carburante, aerei, stipendi, landing rights etc con una barriera all'entrata così importante? Fr ow fco-bri 9.99 con tasse sopra i 20. Aspetto che fr faccia steering per prendermi 20 pax di surplus?Beh, se poi ti vendono sull'aereo servizi e prodotti per lo stesso prezzo del biglietto, allora vi può stare anche stare sul mercato in questo modo!
Qui si promuove il libero mercato a giorni alterni mi sa'.
Detto questo, togliamo le sovvenzioni e vediamo se molte compagnie volerebbero ancora sugli aeroporti regionali. È un mercato drogato.
Leggevo, spero sia una fake news, vogliono aprire un aeroporto a Frosinone... seriamente?
L'Italia ha una quantità abnorme di aeroporti regionali, rispetto alla germania ad esempio, che non permettono, tra le altre per carità, la profittabilità di un main carrier che adotti l'hub and spoke