Nuove basi Wizzair

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Poi quando faranno bagaglio e bagaglino, quando licenzieranno qualcuno per malattia o chiuderanno una base in 3 minuti così come hanno già fatto ne riparleremo🤚
Vedo che non hai capito.
Sono stati i sindacati nei decenni scorsi a far sì che esistano contratti del genere oggi e domani.
Per poter salvare la propria esistenza i sindacati hanno firmato di tutto e di più.
CONSAPEVOLMENTE.
Sono contratti legali. E peggio ancora con il placet di quelli che tu vorresti facessero la voce grossa.
Quindi di cosa stiamo parlando?

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
No, ci ho provato pure io a chiederglielo al colloquio. E secondo me si meritano pienamente di essere a corto di senior visto che hanno assunto italiani con 5-6 anni di esperienza anche da responsabile ma con contratto da junior, al pari di chi non ha mai messo piede su un aereo.
Capisco in tempi normali la volontà di far crescere solo i già assunti; ma in tempi come questi, dove sei costretto addirittura a noleggiare aerei con altre crew per fare i tuoi voli, mi sembra una scemenza aprire solo a junew.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,171
1,034
Pisa
Capisco in tempi normali la volontà di far crescere solo i già assunti; ma in tempi come questi, dove sei costretto addirittura a noleggiare aerei con altre crew per fare i tuoi voli, mi sembra una scemenza aprire solo a junew.
Ne stanno pagando le conseguenze, il problema è che le stanno pagando anche i colleghi italiani che si vedono togliere voli perché mancano av del "livello" superiore.

• Sad
Reactions: njko98

Red20

Utente Registrato
27 Dicembre 2020
30
14
Vedo che non hai capito.
Sono stati i sindacati nei decenni scorsi a far sì che esistano contratti del genere oggi e domani.
Per poter salvare la propria esistenza i sindacati hanno firmato di tutto e di più.
CONSAPEVOLMENTE.
Sono contratti legali. E peggio ancora con il placet di quelli che tu vorresti facessero la voce grossa.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Non mi sono spiegato, tralasciando il sindacato “italiano”, ad Oslo ed altrove pare abbiano adottato la stessa politica, secondo te perché?🧐

Red20

Utente Registrato
27 Dicembre 2020
30
14
Perche possono farlo. E il sindacato così può giocare a golf anche a Oslo.
Ma tu hai mai lavorato per una compagnia aerea, hai mai avuto a che fare con questo mondo? Che possono farlo non c’è dubbio, il problema é proprio quello. Documentati su cosa hanno fatto ai piloti durante la pandemia, bypassando ogni anzianità..ciao

• Like
Reactions: Michele

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,726
871
Torino
A voler fare un volo pindarico doppio carpiato con avvitamento, uno potrebbe anche eccepire che ciò sia frutto di una precisa politica aziendale fortemente identitaria e basata sulla propria gente/squadra: impedire entrate dirette nelle posizioni "apicali" (SCC o PIC) basandosi solamente su di una crescita interna - a costo di tirare fuori soldi per i wet leasing - può essere un loro modo per incentivare i propri dipendenti che sono più contenti di lavorare per Wizz sapendo di non avere gente che taglia la strada entrando dopo e piazzandosi più in alto, di fatto poi rallentando (fino eventualmente a bloccare) gli scatti di carriera.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Ma tu hai mai lavorato per una compagnia aerea, hai mai avuto a che fare con questo mondo? Che possono farlo non c’è dubbio, il problema é proprio quello. Documentati su cosa hanno fatto ai piloti durante la pandemia, bypassando ogni anzianità..ciao
Hai ragione, non sa nulla di questo mondo. Le uniche ali che ha mai visto sono le chicken wings che si faceva sul molo in attesa di ormeggiare gli aliscafi.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,036
1,435
Firenze
E delle mille aperture annunciate per questa stagione, quante sono state mantenute? Ho perso il conto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk