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Vortigern

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10 Ottobre 2013
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Sicuramente Avviare l’Attivita in questo periodo non è il massimo.

Come hanno più volte detto però, il piano è flessibile: immagino che se davvero esistano le condizioni, magari apriranno prima i voli su Boston, Miami e lax.

l’importante ora è partire, mettere a punto la macchina organizzativa risolvendo le tante problematiche iniziali…. Che immagino non saranno ne poche ne semplici. Ne cito alcune su tutte: la risposta iniziale del personale, l’efficienza della biglietteria via Internet (Sito ed App), la mancanza di un programma frequent flyer, l’appartenenza ad una alleanza globale….etc….etc….
 

Vortigern

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10 Ottobre 2013
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Potrebbe sempre succedere che da qui al Q2 22 le perdite finiscano dentro AZ in a.s. mentre ITA esce pulita (rima non voluta).

E' possibile una roba del genere?
Magari hanno già un accordo con Delta….non credo che sia poi un grosso problema accordarsi con in aerolinea partner da Anni sulla base di condizioni oramai consolidate.
 

B777-300ex

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9 Maggio 2016
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Magari hanno già un accordo con Delta….non credo che sia poi un grosso problema accordarsi con in aerolinea partner da Anni sulla base di condizioni oramai consolidate.
Buonasera a Tutti, ho simulato per Dicembre un volo FCO-ORD con mia grande sorpresa, prenotabile con scalo JFK e proseguimento con Delta.
Ora la domanda è ma l’accordo commerciale con Lufthansa che veniva e viene a tutt’oggi dato per certo ?
Ps ovviamente preferire entrare in Star Alliance
 

Airport00

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11 Settembre 2021
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26
Mi sbaglierò (spero di no...), ma inizio a vederla in modo un pò meno pessimistico...

Vero che sembra tutto molto simile agli ultimi "salvataggi" e quindi destinato ad un veloce fallimento, però credo ci sia da considerare innanzitutto la situazione eccezionale in cui ci troviamo, nella quale non deve essere semplice pianificare voli LR che non hai certezza totale di poter operare, voli LR che come sappiamo se funzionano generano alti profitti, in alternativa alte perdite!
Dall'altro lato è vero che sbilanciandosi sul nazionale ed MR fai concorrenza alle LC, ma è pur vero che in qualche modo devono pur partire...

Ma soprattutto inizio a vedere un pò di discontinuità rispetto al passato e ad essere leggermente ottimista perchè:
pochi proclami sensazionalistici (compagnia sexy e caxxate simili)
niente livrea
niente annunci per divise fighe
ecc.
Non capisco perchè da Lugano in su pianificare voli LR sia invece molto semplice........................
 

flyingclam

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21 Luglio 2019
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Mah, con il sistema contributivo o misto la differenza sarebbe ridicola su un lasso di tempo così ridotto, non è certo quello il problema.
Il problema è che sono proprio stipendi fuori mercato, anche in un mercato depresso come quello attuale.
 
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gidsc

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3 Giugno 2010
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FLL & MIA
in un momento di ottimismo da get together tra i parenti in Italia e i nipoti qui in US (CDC 1 e 2 Cit. Londonfog) ho simulato un volo durante lo spring break 2022 in FL , well, con LH circa 660$ , AZ o quel che l`le` oltre 1100, mah.
 

Freccialata

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3 Ottobre 2021
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Mi hanno detto che per coloro che sono vicini alla pensione, 2/3 anni di stipendio ITA vanno a ridurre pesantemente la pensione, quindi conviene la CIGS.
Nel 2023 si vota, quindi la CIG verrà prorogata al 2025, poi al 2030 e così via.

A chi manca meno di una decina di anni alla pensione potrebbe convenire rifiutare l'assunzione, ora che il fondo volo è stato rifinanziato e probabilmente continuera' ad esserlo nei lustri a venire.
 

AAAndy

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25 Dicembre 2016
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in un momento di ottimismo da get together tra i parenti in Italia e i nipoti qui in US (CDC 1 e 2 Cit. Londonfog) ho simulato un volo durante lo spring break 2022 in FL , well, con LH circa 660$ , AZ o quel che l`le` oltre 1100, mah.
mi pare che LH stia facendo una politica commerciale molto aggressiva. appena prenotato un break a dubai in febbraio a 350 € a/r
 
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Farfallina

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23 Marzo 2009
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Mah, con il sistema contributivo o misto la differenza sarebbe ridicola su un lasso di tempo così ridotto, non è certo quello il problema.
Il problema è che sono proprio stipendi fuori mercato, anche in un mercato depresso come quello attuale.
O che vanno in pensione con il sistema retributivo.
Il problema è che fuori mercato c'è la CIGS gonfiata per la lobby. Siamo al paradosso che non conviene lavorare ma stare in CIGS, ovviamente la dignità dei messaggini ai pax si dimostra tutta a parole. Meglio a casa a non far nulla pagati e riveriti dalla collettività, questi sono le povere stelline di lungo corso! I confederali si sono già presi altre volte uova e insulti dai lavoratori di altri settori.
 

AZ 1699

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11 Marzo 2006
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Ticino
Quindi è confermata la cassa integrazione speciale per soli AZ all'80% dello stipendio? Mentre invece gli altri (Air Italy ad esempio) 1100€ lordi e via?
 

Charter2017

Bannato
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3 Agosto 2017
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Fino al 2023 cosa si intende? Fino al 31/12/2022 o per tutto il 2023?
Meno male, risparmiamo qualche soldino...CIGS fino a Settembre 2022.
Credo che poi la situazione si sblocchera' quando saranno a regime una cinquantina/settantina di destinazioni LR con la nuovissima flotta di A350-900 (e, perché no, anche -1000): verranno riassunti tutti e non dovremo più pagare la CIGS ai dipendenti Alitalia (il canone RAI e il Bollo auto ancora si, purtroppo).
:ROFLMAO:


Da "Il fatto Quotidiano"
Le linee guida del piano Ita “prevedono che la nuova società parta con circa 6.000 effettivi a fronte dei circa 10.600 di Alitalia, di cui 2.500 del ramo volo, 1.800 di handling, 800 della manutenzione e 900 di staff e giunga, a fine piano nel 2025, ad avere 8.400 effettivi di cui 3.700 del ramo volo, 2.600 di handling, 1.000 di manutenzione e 1.100 di staff”. E chi resta fuori? Per ora è arrivata solo una proroga della cassa integrazione straordinaria fino al settembre 2022 – non 2023 come aveva annunciato il ministro Andrea Orlando – mentre i sindacati chiedono che valga fino al 2025. “E’ necessario far fronte a quello che sarà il definitivo accordo con i sindacati con risorse aggiuntive perché si sta parlando di cassa integrazione e il fondo volo che va rifinanziato”, ha detto Castelli. “Il governo pronto ad aggiungere le risorse necessarie perché si possa chiudere”.
 
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