Thread ITA Airways dal 15 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,851
475
VCE-TSF
caricato nuovamente il sito alitalia.com , ma errore in fase di prenotazione. Probabile che entro breve sarà sistemato.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Il manager giustifica così l'acquisizione de marchio Alitalia, costato 90 milioni, eppure sostanzialmente inutilizzato al momento: "Era un patrimonio che andava comunque preservato. Sul suo uso vogliamo essere noi a gestire il processo".
Il presidente esecutivo Alfredo Altavilla aggiunge che il brand Alitalia viene comprato per ragioni di marketing, per rispetto verso le persone che hanno dato l'anima per l'ormai estinto vettore e perché l'acquisto rientra in una "operazione di sistema". In qualche modo, la vecchia Alitalia sarà ora nelle condizioni di continuare la gestione commissariale: "Possiamo gestire la transizione in modo più tranquillo".

Traduzione: ci hanno dati 700 milioni l'altro ieri, non ce la sentivamo di non lasciare la mancia.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Chiedo perdono perché mi rendo conto che con l’età la mia testa non è più capace di ragionare in modo completamente efficiente, ammesso che lo abbia mai fatto peraltro. Ma…a che serviva il marchio vecchio se tanto ne volevano uno nuovo?
La storia che forse è perché ormai avevano organizzato così la presentazione mi pare più una battuta che una vera ipotesi, perché onestamente sarebbe imbarazzante se fosse così

matteo swiss

Utente Registrato
31 Maggio 2015
75
5
Carrara
Comprare il marchio per raccogliere l’eredità diretta di Alitalia, evitando che potesse finire in altre mani secondo me è sempre stata l’idea principale, un po’ come aveva fatto Swiss che ha comprato il marchio Swissair alla fin fine per tenerlo nel cassetto.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
Chiedo perdono perché mi rendo conto che con l’età la mia testa non è più capace di ragionare in modo completamente efficiente, ammesso che lo abbia mai fatto peraltro. Ma…a che serviva il marchio vecchio se tanto ne volevano uno nuovo?
La storia che forse è perché ormai avevano organizzato così la presentazione mi pare più una battuta che una vera ipotesi, perché onestamente sarebbe imbarazzante se fosse così
Mi pare di aver capito che nella conferenza stampa sia stato detto che il marchio è stato acquistato per non farlo prendere ad altri.
Insomma, un po' come quando l'Inter spese una valanga di soldi per prendere Kondogbia per non farlo andare al Milan... non so se ricordate come è finita...

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Comprare il marchio per raccogliere l’eredità diretta di Alitalia, evitando che potesse finire in altre mani secondo me è sempre stata l’idea principale, un po’ come aveva fatto Swiss che ha comprato il marchio Swissair alla fin fine per tenerlo nel cassetto.
Un investimento indubbiamente profittevole...era cosa assolutamente "strateggica"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.