Thread ITA Airways dal 15 ottobre


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Freccialata

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3 Ottobre 2021
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Il manager giustifica così l'acquisizione de marchio Alitalia, costato 90 milioni, eppure sostanzialmente inutilizzato al momento: "Era un patrimonio che andava comunque preservato. Sul suo uso vogliamo essere noi a gestire il processo".
Il presidente esecutivo Alfredo Altavilla aggiunge che il brand Alitalia viene comprato per ragioni di marketing, per rispetto verso le persone che hanno dato l'anima per l'ormai estinto vettore e perché l'acquisto rientra in una "operazione di sistema". In qualche modo, la vecchia Alitalia sarà ora nelle condizioni di continuare la gestione commissariale: "Possiamo gestire la transizione in modo più tranquillo".


Traduzione: ci hanno dati 700 milioni l'altro ieri, non ce la sentivamo di non lasciare la mancia.
C'erano gli stipendi di settembre da saldare
 
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AlicorporateUK

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Sarajevo
Snapshot dal sito web.

Motto azzeccatissimo e che fa breccia, altro che Born in 2021. Manca, tuttavia, una postilla*.

*Grazie a Pantalone (o Credit to Pantalon in anglo/italiano).

G
 

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13900

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Non è quello che chiedi @13900 ma c'è un riepilogo (senza troppi numeri ahimè)

Dal documento versione italiana:

A fine 2025 la flotta crescerà sino a 105 aerei (23 wide body e 82 narrow body)
Ossia 22% LH e 78% SH. Come Alitalia LAICAISAI.

Qualora ITA si aggiudicasse le gare bandite da Alitalia in Amministrazione Straordinaria relative alle attività di “Ground Handling” e “Manutenzione”, è previsto a conclusione del piano (2025) l’impiego di fino a 2.650-2.700 risorse per la parte “Ground Handling” e di 1.100-1.250 risorse nell’area che attiene alla manutenzione.
Quindi no "spezzatino".

Sulla rete di lungo raggio, nella stagione IATA Winter 2021 ITA opererà collegamenti su New York (da Roma e Milano), Tokyo Haneda, Boston e Miami (tutte e tre da Roma), ma già con la stagione IATA Summer 2022 la compagnia prevede di avviare nuovi voli su San Paolo, Buenos Aires, Washington e Los Angeles. Sulla rete di breve e medio raggio ITA prevede di operare alla partenza collegamenti da Fiumicino e da Linate con le principali destinazioni europee (tra cui Parigi, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, con previsione di incrementare ulteriormente il numero di destinazioni e frequenze già con la stagione IATA Summer 2022). Si aggiungono poi numerose altre rotte internazionali servite da Roma (tra le quali, per esempio, quelle per Madrid, Atene Tel Aviv, Cairo, Tunisi e Algeri). Sul network domestico ITA garantirà un’ampia copertura degli scali nazionali, servendo 21 aeroporti nel Paese
L'innegabile Milano-JFK perche' vuoi mettere, rotte a caso da LIN e il focus sui nazionali. Come Alitalia LAICAISAI.

Sulle previsioni economiche si dice testuali parole, ed e' tutto. C'e' piu' dettaglio sull'essere genderless.

Il Piano Industriale è stato approvato prevedendo un fatturato che nel 2025 raggiungerà 3.329 milioni di euro, con un risultato economico (EBIT) di 209 milioni di euro e un pareggio operativo da realizzarsi entro il 3° trimestre del 2023.
 
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Charter2017

Bannato
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Questa livrea non la so definire ancora perchè comunque tutte le nuove livree vanno viste dal vivo, sul vero aereo.
Sicuramente è una novità e un miglioramento: non è la solita livrea "eurowhite" che va tanto di moda, specialmente con le compagnie aeree IAG e del Gruppo Lufthansa, quindi già uno strappo dalla consuetudine del "vecchio mondo" (e non solo).
ITA Airways si riappropria dell' "azzurro", differente dal blu KLM o da cloni appartenenti a compagnie regionali (anche qui la tonalità di "azzurro" va vista dal vivo), cosa intelligente visto che è il colore più conosciuto dopo la bandiera tricolore e che rappresenta l'Italia. Avrei aggiunto la bandiera tricolore sulle wingtips.
La coda non mi piace: quei quadratini staccano male per arrivare al tricolore, avrei messo il tricolore su tutto il timone di coda (tipo A321 EI-IXI retro).
E' comunque una discontinuità dall'eurowhite, cosa positiva.


"Gli stipendi ridotti ai dipendenti? Una parte della retribuzione è legata alla redditività dell'impresa e alla soddisfazione dei viaggiatori. Mi riferisco a qualsiasi retribuzione, a partire dalla mia"

Bene. Andrebbe fatto ovunque: una parte dell stipendio base e una parte a seconda di quanto produci. Anche nella PA andrebbe fatto!



Il manager giustifica così l'acquisizione del marchio Alitalia, costato 90 milioni, eppure sostanzialmente inutilizzato al momento: "Era un patrimonio che andava comunque preservato. Sul suo uso vogliamo essere noi a gestire il processo".
Il presidente esecutivo Alfredo Altavilla aggiunge che il brand Alitalia viene comprato per ragioni di marketing ("saranno possibili iniziative in futuro"), per rispetto verso le persone che hanno dato l'anima per l'ormai estinto vettore e perché l'acquisto rientra in una "operazione di sistema". In qualche modo, la vecchia Alitalia sarà ora nelle condizioni di continuare la gestione commissariale.
Nello stesso tempo Ita Aiways avrà il tempo di collocare il suo marchio ovunque (veicoli, sale di attesa, hangar) in maniera più lenta: "Farlo in fretta avrebbe comportato degli extra-costi".


Discorso intelligente. Marchio bollito ma sempre marchio. Non lo metti sulle porte dei cessi Ryanair ma lo tieni nel cassetto in attesa di rispolverarlo per qualcosa, magari in futuro, quando e (soprattutto) se ITA Airways sarà concorrenziale verso le grandi del settore.



Fabio Lazzerini presenta il nuovo marchio e il nome della compagnia aerea che si chiamerà Ita Airways

Buono cambiare il nome nonostante aver acquisito il marchio. Chiamare di nuovo Alitalia questa compagnia sarebbe stata una presa per il culo troppo grande nei confronti di tutti! Io spero che i politici siano stati presi da un colpo apoplettico per la decisione di Lazzerini di non "far più volare una Alitalia" e che Lazzerini l'abbia deciso da solo!
Deve essere una compagnia nuova? Ci deve essere discontinuità? Siete una start-up? Bene, fanculo a Alitalia e benvenuta ITA Airways!



I nuovi aerei di Ita Airways L'amministratore delegato del nuovo vettore spiega: "Vogliamo trasferire una sensazione di freschezza e flessibilità. Siamo una startup. Guardiamo indietro a un passato comunque importante", i colori del brand ricordano quelli di Alitalia, "ma soprattutto guardiamo al futuro".

Buono anche dire che sono una start-up: dimostrano di avere capito (spero) che nascono come caccola nel panorama del trasporto aereo dove girano squali come il Gruppo Lufthansa, IAG ecc.
Dire che sono una start-up dimostra umiltà e sensazione di voler rimboccarsi le maniche per ricominciare da zero.



Dice il presidente esecutivo Alfredo Altavilla: "I nostri azionisti sono gli italiani. A loro dobbiamo dimostrare che non butteremo i soldi pubblici.

La cosa più importante tra tutti questi discorsi aleatori e fatti per esercizio mentale e quasi cazzeggio sul forum.
Meno male Altavilla l'ha detto: ora però va dimostrato con i fatti!

Inoltre io spero che ITA Airways riparta dalle due cose ottime che Alitalia ha lasciato come eredità, ovvero PUNTUALITA' e SICUREZZA (come ha già anche detto qualcun'altro) e dalla terza cosa che Alitalia ha lasciato purtroppo per strada molti anni fa, ovvero l'ITALIANITA' su tutto, dal servizio a terra e a bordo all'attenzione nei confronti del passeggero con quella professionalità, cortesia, amabilità e, perchè no, quel tocco di genio e sregolatezza che solo noi Italiani sappiamo dare.
Ma se al passeggero interessa specialmente volare bene, in sicurezza, con puntualità e a prezzi competitivi, a noi contribuenti interessa anche fare soldi o, per lo meno, recuperare i soldi che abbiamo gettato al vento in tutti questi anni.
Purtroppo non ho ancora letto di alleanze forti o di uno sviluppo del lungo raggio.
Comunque sono tutte parole e la livrea è su computer, è tutto da vedere in pratica.
 

AZ321

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19 Maggio 2020
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Colore della livrea non male, ma il pattern della coda non si può vedere. Quei quadratini e e simboli vari sembrano messi lì a caso e non c’entrano nulla. Probabilmente ero uno dei pochi affezionati alle “sfumature” perlate della livrea Alitalia-Etihad
 
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