Air Kroton

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
"...termini economici e finanziari farà ricorso all’azionariato popolare..."

mi sa di una Aerolinee Siciliane in salsa calabrese. Di seguito ulteriori deliranti dettagli

Crotone al 31/7 segnava circa 60.693 abitanti. La proposta è quella di fare almeno 8 voli al giorno (2 su LIN e FCO, uno per TRN, VCE, PSA e GOA). Tempo 42 giorni, e tutti (TUTTI) gli abitanti di Crotone avranno fatto almeno (ALMENO) un volo a testa. Quanta voglia di volare che anima la Calabria!

• Like
Reactions: BAlorMXP

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
Tutto ció è meraviglioso, deve andare a discutere del “progetto” con i responsabili di SACAL, che in un post definisce senza mezzi termini “buffoni”. Sorvolando sull’uso pittoresco della grammatica italiana.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
Alcune frasi estrapolate (copio/incollo):
- "la presenza della Compagnia Aerea Low Coast Ryanair"
- "l’operatività dei voli che Air Kroton si prefiggerà di porre in essere in futuro a lungo raggio per venire incontro alle esigenze in premessa" (eh?)
- gran finale, che mi ricorda le conclusioni dei miei temi di quarta elementare... "Un Aeroporto diventa fondamentale se ci sono gli aerei che atterrano e decollano al suo interno."

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,046
808
Pisa
No a me fa già ridere il nome, figuriamoci tutto il resto... Ma uno che ci capisca di trasporto aereo c'è in questi progetti? In bocca al lupo e buon lavoro a chi dovrà rimborsare i pochi pax che compreranno i biglietti.

• Like
Reactions: davidegr

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
No a me fa già ridere il nome, figuriamoci tutto il resto... Ma uno che ci capisca di trasporto aereo c'è in questi progetti? In bocca al lupo e buon lavoro a chi dovrà rimborsare i pochi pax che compreranno i biglietti.
Ancora sta girando col cappello e già pensi ai biglietti tu?

• Sad
Reactions: Paolì

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Che è già primo aprile??
A me ricorda questo antico thread su Aviazione Civile (non un pesce d'aprile): il primo messaggio non è leggibile (frutto di una migrazione fatta ormai oltre dieci anni fa), ma rimandava a un articolo de La Nazione secondo il quale la compagnia Onion Air avrebbe presto lanciato una serie di collegamenti dall'aeroporto di Firenze: iniziativa dell'imprenditore Daniele Cipolloni.

Credo fosse stato successivamente appurato che gli autori della burla ai danni de La Nazione lavorassero per The Onion (il padre di tutti i lerci).

Nel 2007 era uno scherzo...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,300
8,142
A questo punto io chiedo, pretendo e rivendico il diritto alla creazione di Biellair. Voli diretti da Cerrione in tutta Europa e Asia centrale flotta con A220 coi sedili in morbida lana, servizio di bordo comprensivo di polenta concia di oropa, tuchetin ‘d tuma, canestrej e cicchetto di ratafià in Business (rinominata “Cumenda”) e Buy on Board in Economy (rinominata “Balengu”). Cattive maniere garantite a bordo, bestemmie incoraggiate.

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
738
ex MLA, ora AMS
Prima che il thread verra' chiuso per ovvii motivi, mi sento di dire da calabrese: e' quello che serve alla Calabria per il suo rilancio!
Crotone al 31/7 segnava circa 60.693 abitanti. La proposta è quella di fare almeno 8 voli al giorno (2 su LIN e FCO, uno per TRN, VCE, PSA e GOA). Tempo 42 giorni, e tutti (TUTTI) gli abitanti di Crotone avranno fatto almeno (ALMENO) un volo a testa. Quanta voglia di volare che anima la Calabria!
Ma non hai considerato l'intera catchment area e l'elevatissimo PIL procapite della zona, bisogna rifare i conti!

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Intanto le trattative con la compagnia aerea Spagnola Air Nostrum proseguono per delineare e concordare tutte le operazioni dal punto di vista operativo, poiché la stessa se gli accordi saranno chiusi positivamente, fornirà gli aeromobili tramite la loro società del gruppo Melair con sede a Malta. Nell’attesa degli sviluppi abbiamo chiesto se fossero interessati al momento per coprire la rotta Crotone Roma due volte al giorno, ma ci hanno risposto che non era possibile.
Incredibile!

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,183
27
A questo punto io chiedo, pretendo e rivendico il diritto alla creazione di Biellair. Voli diretti da Cerrione in tutta Europa e Asia centrale flotta con A220 coi sedili in morbida lana, servizio di bordo comprensivo di polenta concia di oropa, tuchetin ‘d tuma, canestrej e cicchetto di ratafià in Business (rinominata “Cumenda”) e Buy on Board in Economy (rinominata “Balengu”). Cattive maniere garantite a bordo, bestemmie incoraggiate.
Sto morendo...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

• Like
Reactions: londonfog and 13900

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,138
2,248
Londra
Mi hai fatto andare i traverso il caffe' dal ridere. St ridendo da almeno un quarto d'ora sulla denominazione delle classi (e non sono ancora andato oltre!):):):):):):):):)

• Like
Reactions: BrunoFLR and 13900