Compensazione Downgrade Iberia

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Update: mi ha scritto il servizio clienti chiedendomi maggiori info sulle motivazioni del mio reclamo e copia del biglietto e delle carte di imbarco. Non per alimentare polemica fra di voi, ma mi aspettavo che fossero molto più solerti nel riconoscere la compensazione.
Vediamo come si evolve la situazione, ma se dovessero negarmela andrò avanti con azioni legali fino a quando non mi sarà dato quanto dovuto. Ho viaggiato spesso con Iberia, soprattutto pre Covid, mi sono sempre trovato benissimo ma stavolta da FF sono molto deluso dal loro comportamento.
Facci sapere e auguri perché si risolva al meglio e come doveroso.

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Update: mi ha scritto il servizio clienti chiedendomi maggiori info sulle motivazioni del mio reclamo e copia del biglietto e delle carte di imbarco. Non per alimentare polemica fra di voi, ma mi aspettavo che fossero molto più solerti nel riconoscere la compensazione.
Vediamo come si evolve la situazione, ma se dovessero negarmela andrò avanti con azioni legali fino a quando non mi sarà dato quanto dovuto. Ho viaggiato spesso con Iberia, soprattutto pre Covid, mi sono sempre trovato benissimo ma stavolta da FF sono molto deluso dal loro comportamento.
Non puoi agire tramite airhelp?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Facci sapere e auguri perché si risolva al meglio e come doveroso.
update a 12 giorni dal volo: silenzio totale di Iberia. Ho provato a chiamare il call center qui in Costa Rica ed il numero di caso che mi hanno dato non lo trovano e mi dicono che non esiste. Ovviamente quando tornerò in Italia chiamerò il Cc sia italiano che quello spagnolo. Ma in ogni caso pessima gestione del tutto.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Se hai un avvocato, manda una lettera legale quando torni... di solito funziona.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,631
1,608
update a 12 giorni dal volo: silenzio totale di Iberia. Ho provato a chiamare il call center qui in Costa Rica ed il numero di caso che mi hanno dato non lo trovano e mi dicono che non esiste. Ovviamente quando tornerò in Italia chiamerò il Cc sia italiano che quello spagnolo. Ma in ogni caso pessima gestione del tutto.
Spero che si sistemi!

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Francamente sono indignato per il comportamento di Iberia. In tantissimi anni di tantissimi voli non mi era mai capitato un tale disservizio. Impossibile parlare con qualcuno dei reclami, solo online ma inserendo il numero di pratica (da loro inviata) non esiste. Ho provato a contattare AirHelp e altri siti ma non assistono per downgrade di classe. Ora sto facendo scrivere ad un legale ma a chi scrivere ? Non voglio rompere a nessuno qui dentro ma francamente va segnalato un tale comportamento di una compagnia major con la quale ho viaggiato tanto (e sempre con buone impressioni) ma credo che non userò più. Farò anche il modulo di reclamo all’ Enac, per quello che può valere.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
IBERIA LAE SA Operadora Unipersonal, con sede sociale nella cale Martínez Villergas, 49 28027 Madrid

Telefono 901 111 500, mail: clasica@iberia.es, Apdo. Correos 62033, 28080 MADRID

Registro delle Imprese di Madrid, Libro 27.301, Foglio 79, Pagina M-491912

NIF A85850394

Licenza di esercizio A.13/94. Organo di controllo: AESA

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Come info per futuri clienti di Iberia vi faccio un update. Dopo lettera dell’avvocato, l’ufficio legale di Iberia mi ha risposto offrendomi per il downgrade 10500 avios. Ovviamente ho rifiutato e intimato al pagamento dovuto da quanto previsto dal regolamento Europeo. Vediamo cosa diranno. Indecente il loro modo di agire. Io ho l’avvocato della società che non pago ma se avessi dovuto pagarlo quanto mi sarebbe costato? Il tutto per una cosa assolutamente dovuta e non oggetto di discussione. Da FF che viaggia molto, eviterò IB in futuro se non obbligato per destinazioni servite solo da loro..