Prenotare volo in CS

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
739
ex MLA, ora AMS
Ciao a tutti,

Non so se sia possibile, chiedo lumi agli esperti.
Vorrei prenotare un volo operato dalla compagnia X in codeshare con altre (chiamiamole Y, Z e J) ma vorrei farlo con biglietto emesso da Y e non da X.
E' possibile una roba del genere?

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,046
138
Ciao a tutti,

Non so se sia possibile, chiedo lumi agli esperti.
Vorrei prenotare un volo operato dalla compagnia X in codeshare con altre (chiamiamole Y, Z e J) ma vorrei farlo con biglietto emesso da Y e non da X.
E' possibile una roba del genere?
Entra nel sito di Y e vedi se lo vende!

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Prova il link di cui sotto:

Non ti consente l’acquisto tuttavia puoi sbizzarrirti con la “costruzione” dell’itinerario, scegliere i voli (CS) di tuo interesse e chiamare il vettore “Y” con i riferimenti della “fare construction”, esempio:

Edit: puoi anche utilizzare i dati di cui sopra per chiamare un OTA (online-travel-agent) e farti prenotare i voli desiderati.

G

Ultima modifica:

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
739
ex MLA, ora AMS
Prova il link di cui sotto:

Non ti consente l’acquisto tuttavia puoi sbizzarrirti con la “costruzione” dell’itinerario, scegliere i voli (CS) di tuo interesse e chiamare il vettore “Y” con i riferimenti della “fare construction”, esempio:

Edit: puoi anche utilizzare i dati di cui sopra per chiamare un OTA (online-travel-agent) e farti prenotare i voli desiderati.

G
Grazie mille, avevo già cercato di smanettare con ITA ma niente da fare. La mia conoscenza del tool non è "da mega esperto" e sicuramente sto sbagliando qualcosa. Ci dedicherò più tempo.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
Grazie mille, avevo già cercato di smanettare con ITA ma niente da fare. La mia conoscenza del tool non è "da mega esperto" e sicuramente sto sbagliando qualcosa. Ci dedicherò più tempo.
ci ho passato unpo' di tempo sopra: non è facile ma dà soddisfazioni. se hai bisogno manda un mess, magari riesco ad aiutarti.

breve hint: quando clicchi su advanced controls, nel campo a sinistra metti gli aeroporti di scalo e in quello a destra comandi tipo
alliance skyteam -> per cercare voli skyteam
o
airline ux af lk -> per cercare solo voli af, kl, ux

questo già dovrebbe ridurre di molto i risultati e aiutarti a trovare quello che cerchi

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
739
ex MLA, ora AMS
ci ho passato unpo' di tempo sopra: non è facile ma dà soddisfazioni. se hai bisogno manda un mess, magari riesco ad aiutarti.

breve hint: quando clicchi su advanced controls, nel campo a sinistra metti gli aeroporti di scalo e in quello a destra comandi tipo
alliance skyteam -> per cercare voli skyteam
o
airline ux af lk -> per cercare solo voli af, kl, ux

questo già dovrebbe ridurre di molto i risultati e aiutarti a trovare quello che cerchi
Grazie straniero, immagino tu sia lo stesso straniero su FT nel thread degli xp runs ;)
Continuo a smanettare su ITA (i comandi AIRLINES e ALLIANCE li ho già usati senza risultato), in caso ti scrivo in privato!

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
Grazie straniero, immagino tu sia lo stesso straniero su FT nel thread degli xp runs ;)
Continuo a smanettare su ITA (i comandi AIRLINES e ALLIANCE li ho già usati senza risultato), in caso ti scrivo in privato!
la mia scarsa fantasia in tema di nicknames mi rende facilmente riconoscibile. chiedi pure, spero di poterti aiutare.

comunque da quel thread ho solo da imparare :) anzi in verità è un thread che consiglio a tutti, c'è gente lì dentro che porta gli xp runs ad un altro livello.

Ultima modifica:

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
comunque da quel thread ho solo da imparare :) anzi in verità è un thread che consiglio a tutti, c'è gente lì dentro che porta gli xp runs ad un altro livello.
Slightly OT but I couldn’t agree more. Non solo in termini di “XP runs” ma “overall knowledge” del settore e lo dico perché ne conosco parecchi (di utenti) di persona. 🙂

G

• Like
Reactions: Dancrane

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
La maggior parte dei c/s non sono prenotabili se non all’interno di specifici itinerari

ad es. Etihad ha ancora attivo il codeshare su voli ITA da FCO a CDG e ovviamente il sito EY non li mostra a meno che non siano parte di un AUH-CDG via FCO

Magari se dai qualche info in più su cosa stai cercando di prenotare, potrebbe essere più semplice consigliarti

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
739
ex MLA, ora AMS
La mia domanda è generica ma nasce dal fatto che vorrei prenotare un volo Westjet da Calgary a Toronto che è in codeshare con AF ma vorrei essere bigliettato con quest'ultima.

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
La mia domanda è generica ma nasce dal fatto che vorrei prenotare un volo Westjet da Calgary a Toronto che è in codeshare con AF ma vorrei essere bigliettato con quest'ultima.
Come ha scritto maclover, così da soli sono difficilmente venduti come codeshare.
Ti confermo che nel caso specifico le fare rules di questo YYC-YVR di WS non consentono la vendita su AF (né su nessun altro vettore).

Ultima modifica: