Migliore europea sul long-haul?

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Stavo guardando questo video che da una pessima valutazione della business di Lufthansa, quella che pensavo fosse la migliore europea (non sapendo che hanno tagliato gli snack sul corto raggio).

Quale considerate la migliore?

Specificate sia per Business che per Economy (First e Premium non mi interessano ma se volete...)

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
LH ha comunque un hard un po' datato col suo 2-2-2, cosa che ormai pare essere elemento non trascurabile. Sempre parlando di business, mi duole ammetterlo ma oggi come oggi direi forse AF con gli A350.
TK la consideriamo europea? Per la business leggo generalmente pareri più che buoni ma anche qui la vecchia configurazione presente ancora su gran parte delle macchine fa storcere un po' il naso. Per l'economy, invece, fino a qualche anno fa era decisamente una spanna sopra però adesso non saprei.

• Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
LH ha comunque un hard un po' datato col suo 2-2-2, cosa che ormai pare essere elemento non trascurabile. Sempre parlando di business, mi duole ammetterlo ma oggi come oggi direi forse AF con gli A350.
TK la consideriamo europea? Per la business leggo generalmente pareri più che buoni ma anche qui la vecchia configurazione presente ancora su gran parte delle macchine fa storcere un po' il naso. Per l'economy, invece, fino a qualche anno fa era decisamente una spanna sopra però adesso non saprei.
Quale sarebbe la configurazione giusta? scusa ma sono ignorante e non ho mai volato in biz

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
Quale sarebbe la configurazione giusta? scusa ma sono ignorante e non ho mai volato in biz
Non è che ce ne sia una giusta o una sbagliata, semplicemente da un po' di anni hanno quasi tutte ormai una configurazione 1-2-1 in cui ogni posto ha l'innegabile vantaggio di avere l'accesso diretto al corridoio.
Da QUESTO bel thread potrai sicuramente capire meglio cosa intendo.

• Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Non è che ce ne sia una giusta o una sbagliata, semplicemente da un po' di anni hanno quasi tutte ormai una configurazione 1-2-1 in cui ogni posto ha l'innegabile vantaggio di avere l'accesso diretto al corridoio.
Da QUESTO bel thread potrai sicuramente capire meglio cosa intendo.
ho capito, non sapevo che usassero ancora quello.

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
74
68
Opinione personale, tra quelle che ho provato in business, ovvero Lufthansa, Air France, Swiss, Iberia e Finnair mi verrebbe da dire Air France!
Poi ogni volo è a se, trovi il vicino rumoroso, l’assistente di volo poco cordiale, il pasto preferito già terminato, e la migliore business diventa già meno gradevole.
Pagando di tasca mia scelgo in base a prezzo e comodità di orari e/o transiti, poiché onestamente dopo svariati voli in business non è che ci sia tutta sta differenza tra una compagnia e l’altra.