Guerra in Ucraina

ROMULUS31

Utente Registrato
30 Luglio 2015
285
2
In questo momento UR-82008 (Antonov) sta sorvolando il Tirreno tra Civitavecchia e Argentario, aereo ucraino. Sapete ch vche volo potrà trattarsi?

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
La Russia vuole cancellare ogni forma di protesta istaurando la legge marziale e probabilmente oscurando tutti i media stranieri:

Riunione il 4 marzo di entrambe le Camere del Parlamento russo
«Il 4 marzo entrambe le Camere del Parlamento russo si riuniranno per una riunione straordinaria. All'ordine del giorno, a quanto ho capito, c'è l'introduzione preventiva della legge marziale nella Federazione Russa Con il divieto totale di qualsiasi manifestazione, la disconnessione di qualsiasi collegamento con il mondo esterno». A scriverlo su Twitter è Mykhailo Podoliak, consigliere dell'ufficio di presidenza del capo dello stato ucraino, Zelensky. Corriere.it

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
867
450
Sembrerebbe essere atterrato poco fa all'aeroporto militare di Istres, in Francia, dopo aver trascorso alcuni giorni in Australia e aver fatto tappa a Colombo ieri: https://www.flightradar24.com/data/aircraft/ur-82008#2afdc9ba

EDIT: trovato - pare siano coinvolti nello spiegamento di mezzi militari francesi in Romania, e forse anche nelle consegne di mezzi all'Ucraina: https://air-cosmos.com/article/guer...perent-depuis-la-base-aerienne-d-istres-28627
Conferme:

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,931
1,268
Firenze
Marinobus offre il trasporto gratis in tutta Italia per i profughi.
Trenitalia manco ce penZa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Qantaslink

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Non so quanto sia affidabile la fonte, ma a quanto pare:

«Due SU-27 e due SU-24 di Mosca hanno sorvolato lo spazio aereo della Svezia vicino all'isola di Gotland»

sì è successo

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,931
1,268
Firenze
Se gli oligarchi che in 3 giorni ci hanno rimesso i guadagni di un anno decidono di accordarsi con i militari giusti questo folle durerà ben poco. Altrimenti potremmo averne davanti un periodo al confronto del quale la pandemia è stata un paradiso.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Non mi sembra che nessuno l'abbia scritto (ma potrebbe essermi sfuggito): anche gli USA hanno chiuso il loro spazio aereo a tutti gli aerei russi. Lo ha annunciato lo stesso presidente Joe Biden durante il discorso dello State of the Union, nella maniera più spettacolare possibile.

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
207
57
Albenga, Liguria.
La Russia vuole cancellare ogni forma di protesta istaurando la legge marziale e probabilmente oscurando tutti i media stranieri:

Riunione il 4 marzo di entrambe le Camere del Parlamento russo
«Il 4 marzo entrambe le Camere del Parlamento russo si riuniranno per una riunione straordinaria. All'ordine del giorno, a quanto ho capito, c'è l'introduzione preventiva della legge marziale nella Federazione Russa Con il divieto totale di qualsiasi manifestazione, la disconnessione di qualsiasi collegamento con il mondo esterno». A scriverlo su Twitter è Mykhailo Podoliak, consigliere dell'ufficio di presidenza del capo dello stato ucraino, Zelensky. Corriere.it
Io sono nato e cresciuto in URSS, ma quello che sta succedendo ora in Russia è molto più grave di quello che succedeva all'epoca in URSS.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
804
Se gli oligarchi che in 3 giorni ci hanno rimesso i guadagni di un anno decidono di accordarsi con i militari giusti questo folle durerà ben poco. Altrimenti potremmo averne davanti un periodo al confronto del quale la pandemia è stata un paradiso.

Concordo.

Ricordo durante i momenti peggiori della pandemia si diceva "siamo in guerra" contro questo virus (il che è vero imho) e molte altre persone dicevano invece che la guerra era ben altro. Nel frattempo Putin pensava che avevano ragione gli uni e gli altri.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
E' ormai molto difficile partire dalla Russia per l'estero sia per assenza di voli e quei pochi rimasti hanno prezzi molto alti e con scali e durate assurde sia per l' interrogatorio in uscita. Intanto stanno iniziando a mancare tutti i principali prodotti importati dall' estero a cominciare dai farmaci: