Il mio post era ironico...TK ha da anni anche una sua lounge dedicata a VKO (un po’ più grande di quella di SAW)
Il mio post era ironico...TK ha da anni anche una sua lounge dedicata a VKO (un po’ più grande di quella di SAW)
Il traffico russo verso il mondo passa da Istanbul
Mentre molte destinazioni d’Europa danno l’addio ai turisti russi per quest’anno, compare una via attraverso la quale i viaggiatori provenienti dal Paese possono raggiungere gli stati della Ue.
Secondo quanto riporta Preferente, infatti, Turkish Airlines ha mantenuto intatte le operazioni sulla Russia, a differenza degli altri vettori europei, e offre il suo hub di Istanbul come porta ai collegamenti verso tutto il mondo.
In effetti, secondo i dati di Flightradar24, il traffico fra Mosca e San Pietroburgo e Istanbul è in netta crescita e questo provoca un conseguente aumento dei prezzi sulle due rotte.
Il traffico russo verso il mondo passa da Istanbul
www.ttgitalia.com
Al di là di dove sbarcano gli equipaggi conta anche il "peso" dei clienti, IMHO. Se su un volo con 100 persone 80 hanno destinazione CPH, allora ha senso portarli prima lì.Buongiorno. Questa mattina arriverà una cliente con SQ-352 SIN-FCO via CPH. Visto il giro lungo, in questo momento sta passando in zona Israele, per dirigersi in Danimarca e poi invertire la rotta verso Roma. Scontato il ritardo.
Domanda agli esperti: in questo caso la compagnia per risparmiare non potrebbe decidere di invertire lo scalo? SIN-FCO-CPH? O è questione di base a Roma?
Il GPS è statunitense, al massimo siamo noi (NATO) che lo stiamo spegnendo ai Russi.GPS primary lost!
Finlandia, i voli segnalano interferenze al Gps in prossimità del confine con la Russia e sopra Kaliningrad - Il Fatto Quotidiano
Al confine tra Finlandia e Russia negli ultimi giorni si sono registrate interferenze e problemi al Gps, che hanno interessato il traffico aereo. Lo hanno riferito i quotidiani finlandesi. Helsingin Sanomat segnala che – lunedì – l’agenzia finlandese per i trasporti e le comunicazione Traficom...www.ilfattoquotidiano.it
Non sarebbe la prima volta che i russi giocano con i segnali del GPS...Il GPS è statunitense, al massimo siamo noi (NATO) che lo stiamo spegnendo ai Russi.
Ci sono ancora Galileo (Europa) , Glonass(Russo) e BeiDou (Cina)
In June 2017, approximately twenty ships in the Black Sea complained of (US) GPS anomalies, showing vessels to be transpositioned miles from their actual location, in what Professor Todd Humphreys believed was most likely a spoofing attack.[15][16] GPS anomalies around Putin's Palace and the Moscow Kremlin have led researchers to believe that Russian authorities use GPS spoofing wherever Vladimir Putin is located, affecting maritime traffic.[15][17] There were additional incidents involving Russian GPS spoofing including Norway spoofing during NATO exercise that lead to ship collision (unconfirmed by authorities) [18] and spoofing from Syria by the Russian military that affected Israeli main airport in Tel Aviv
In questo caso non si parla di "spegnere" ma di interferenze.Il GPS è statunitense, al massimo siamo noi (NATO) che lo stiamo spegnendo ai Russi.
Ci sono ancora Galileo (Europa) , Glonass(Russo) e BeiDou (Cina)
Quando tutto sarà finito passeranno decenni prima che il resto del mondo inizierà a considerare le aziende russe dei partner affidabili con cui fare affari. Puoi rubare gli aerei oggi, ma domani non ne otterrai mai più uno, auguri a volare solo con i Tupolev e i Comac...
E poi quelle macchine debbono rimanere a volare nel blocco russo perché dubito che i lessor non procedano legalmente nei paesi occidentali per recuperare le macchine una volta atterrate essendo sostanzialmente oggetto di furto.Quando tutto sarà finito passeranno decenni prima che il resto del mondo inizierà a considerare le aziende russe dei partner affidabili con cui fare affari. Puoi rubare gli aerei oggi, ma domani non ne otterrai mai più uno, auguri a volare solo con i Tupolev e i Comac...
La Cina era interessata a sostenere la Russia per vedere se riusciva ad ottenere mano libera contro Taiwan ma la risposta dura dell'occidente probabilmente ha fatto capire che non è ancora il momento di invadere Taiwan.Amici si... ma fino ad un certo punto.
Russia says China refuses to supply aircraft parts after sanctions | Reuters
Da quando Pegasus è la low cost di TK? O mi sono perso qualcosa?Voli sulla Russia, chi opera ancora e chi no
Si restringono sempre di più le operazioni internazionali di voli da e per la Russia come effetto immediato del conflitto in Ucraina. Dopo lo stop imposto da Unione europea, Regno Unito, Canada e Stati Uniti a tutti i voli provenienti dal Paese guidato da Vladimir Putin, anche altri vettori asiatici iniziano a ritirare i loro collegamenti.
La compagnia uzbeka Air Astana e la costola low cost di Turkish, Pegasus Airlines, hanno annunciato in queste ore la sospensione dei collegamenti con la Russia in seguito alle sanzioni imposte a Mosca. Secondo le rispettive comunicazioni dei vettori, la decisione è stata presa per la mancanza di assicurazioni sugli aeromobili che volerebbero sul territorio russo.
Air Astana – che opera numerosi collegamenti verso le destinazioni della Federazione Russa –ha sottolineato che spera di ripristinare i voli il prima possibile, ma non ha fornito ulteriori dettagli in merito alla ripartenza delle rotte. Pegasus Airlines, invece, ha sospeso i voli fino al 27 marzo in attesa di valutare l’evoluzione del conflitto, sostenendo che le cancellazioni sono dovute ai “rischi operativi” connessi alle sanzioni imposte dall’Unione europea nei confronti della Russia.
La compagnia madre di Pegasus, Turkish Airlines, prosegue invece i voli verso Mosca e le altre città della Federazione, così come Qatar, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita continuano a tenere aperto lo spazio aereo alla Russia e a operare regolarmente i voli.
L’unico Paese nel cuore dell’Europa che permette i voli con la Russia è la Serbia che ha visto un grande incremento di prenotazioni sulle direttrici verso Mosca. La Serbia non appartenendo all’Unione Europea non applica le sanzioni previste da Bruxelles e resta a livello politico un fedele alleato di Valdimir Putin. Di conseguenza, la compagnia aerea di bandiera Air Serbia ha mantenuto attivi i collegamenti.
In sostanza, quindi, i viaggiatori russi possono contare su due hub fondamentali per poi riuscire a proseguire in connessione i loro viaggi verso l’Europa: Istanbul e Belgrado. Accanto a questi, poi, le rotte internazionali fanno capo agli scali di Dubai, Abu Dhabi e Doha con i vettori di riferimento Emirates, Etihad. flydubai e Qatar Airways.
Nell’elenco delle compagnie e dei Paesi che continuano a operare i voli con la Russia spiccano Israele con El Al, il Marocco con Royal Air Maroc, la Giordania con Royal Jordanian e Air India per il gigante asiatico.
Voli sulla Russia, chi opera ancora e chi no - L'Agenzia di Viaggi Magazine
Si restringono sempre di più le operazioni internazionali di voli da e per la Russia come effetto immediato del conflitto in Ucraina.www.lagenziadiviaggi.it
Più o meno da quando Air Astana è diventata uzbeka, direi...Da quando Pegasus è la low cost di TK? O mi sono perso qualcosa?
Più o meno da quando Air Astana è diventata uzbeka, direi...
Come se fosse Air AntanaPiù o meno da quando Air Astana è diventata uzbeka, direi...