Condor presenta la nuova livrea (a righe)


giovanve

Utente Registrato
30 Dicembre 2009
130
33
Carrara
Dopo aver controllato se non era il primo di aprile devo ammettere che mi piace. Ha humour, coraggio, si sdrammatizza ed e' IMHO meglio dei bianconi alla LATAM/Lufthansa/Iberia/Lingus/AF/troppi altri che ci vengon propinati ultimamente. Magari il nome della compagnia e il logo sono un po' piccini, avrei osato una specie di combinazione con i colori opposti rispetto a quelli della banda in cui la lettera cade.

In altre parole, se l'aereo e' a righe rosse e verdi avrei fatto una roba cosi: Condor in cui il background della C e' il rosso, quello della o il verde e cosi' via.
Avrebbe più senso cromatico, aldilà della riuscita in generale o che possa in generale, piacere
condor2022.jpg
 
  • Like
Reactions: 13900

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,295
763
LJU
Io non credo di avere proprio più parole per certe livree, a parte che tutti dovremmo essere sottoposti per legge a perizia neuropsichiatrica obbligatoria ogni anno, per vedere se la boccia ci funziona ancora bene o meno.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
Comunque e' una bella dose di auto-ironia. Qui in UK i tedeschi sono conosciutissimi come quelli che si presentano alle 5 di mattina a prendere il posto sulla sedia a sdraio a bordopiscina.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,546
1,373

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,582
402
38
Milano/Pavia/Berlino
Col giallo funziona decisamente meglio, la scritta spicca di più ed è posizionata molto meglio rispetto a quello sul 330, nel senso che le singole lettere non sono "tagliate" dalle strisce.

Comunque devo dire che sta cominciando a piacermi. Ci vogliono coraggio e autoironia, due qualità che non mi sarei necessariamente aspettato dai miei semi-compatrioti.
 
  • Like
Reactions: enryb

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
510
610
Non mi dispiace. Magari non proprio ciò che ti aspetti da un condor ma decisamente unica e originale. E poi le righe sfinano e le caramelle piacciono a tutti...così come anche Alice in Wonderland!
Gatto di Alice nel paese delle meraviglie: chi è lo Stregatto? -  MicioGatto.it
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,997
2,046
Londra
Penso nasca tutto da qui...
A me dal rendering piace molto e rende molto il messaggio che vuole dare.
Dal vivo mi piace con riserva, nel senso che il colore nel concreto è bruttino e sembra meno ricercato di come appare nel rendering.
E sicuramente il fatto che il logo non spicchi ne tanto meno la scritta è una cosa molto negativa.



Mancano gli asciugamani 😇 😇 😇 😇 :cool:
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,080
3,047
su e giu' sull'atlantico...
Da un punto di vista marketing e' straordinariamente GENIALE; riconosceremo la compagnia da chilometri di distanza, come vedi quelle righe associ l'immagine a CONDOR. Obiettivo stra-raggiunto, bravi.
Dopo di che, eleganza zero, come i calzini coi sandali appunto.
Ma cosa conta di piu', per un vettore che fa SOLO LEISURE!?!?!?! Bravi, punto.