Viaggio California 2022

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
419
27
lucca
Salute a tutti,

sto programmando un viaggio, finalmente, negli usa il prossimo agosto.
Gli aumenti dei voli sono davvero sensibili rispetto a pre-pandemia. Le volte scorse ero andato con LH un FLR-FRA-LAX e SFO-FRA-FLR a circa 1400€, questa volta dopo aver fatto un giro di compagnie tra le quali anche ITA quasi 2100€ :eek: (che tra l'altro il sito non permette di fare il multi-city) LH a 1900 ho scelto poi BA con un PSA-LHR (dove pernotto e parto solo la sera prima)-LAX e poi SFO-LHR-PSA a 1400, la notte a Londra ho visto che aiuta ad abbattere il prezzo.
Poi altra nota dolente il noleggio auto veramente triplicato rispetto a qualche anno fa si parla di 1300-1500 € per 15 gg

Avete qualche dritta in tal senso?

Grazie Marco

• Like
Reactions: nico.dat

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Purtroppo questa è la situazione, i prezzi sono estremamente alti e soprattutto in America tutto è carissimo, specie gli autonoleggi.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
1300-1500€ è ancora buono, rispetto a quello che ho trovato (e non prenotato, ovviamente) io.

Il multi city, pur se tecnicamente possibile con diverse compagnie, mi ha fatto riscontrare un aumento sproporzionato dei prezzi (almeno a Febbraio) rispetto al passato. Sarebbe interessante conoscerne la ragione.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Poi altra nota dolente il noleggio auto veramente triplicato rispetto a qualche anno fa si parla di 1300-1500 € per 15 gg
Quando sono andato a marzo ho trovato un prezzo accettabile prenotando con qeeq.com
€ 326 per 10 giorni, con ritiro a SAN e consegna a LAX.
Non conoscevo il sito, ed ero un po' in dubbio vista la differenza di prezzo, ma non ci sono stati problemi.

• Like
Reactions: enryb

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
419
27
lucca
Quando sono andato a marzo ho trovato un prezzo accettabile prenotando con qeeq.com
€ 326 per 10 giorni, con ritiro a SAN e consegna a LAX.
Non conoscevo il sito, ed ero un po' in dubbio vista la differenza di prezzo, ma non ci sono stati problemi.
Che auto hai scelto? e sopratutto rispetto a quelle che fanno vedere sul sito poi nella reltà cosa c'è?

Grazie Marco

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Che auto hai scelto? e sopratutto rispetto a quelle che fanno vedere sul sito poi nella reltà cosa c'è?

Grazie Marco
Avevo scelto quella che costava di meno: auto "a sorpresa" della Hertz.
(non sapevo fosse possibile scegliere l'auto a sorpresa 😂)

Mi hanno dato una Hyundai Elantra del 2021, con quasi 14.000 miglia.

Se non mi sbaglio, qeeq.com dava anche un'assicurazione aggiuntiva per l'auto (già inclusa nel prezzo).

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
419
27
lucca
Salve, qualche giorno fa la BA mi avvisa con una email di aver preso in lease un aereo dalla Finnair per i voli da/per Londra riguardo alla mia prenotazione ovviamente, impaurito che mi potessero cambiare il 350 o il 380 del ritorno vado sulla prenotazione e vedo che solo il Pisa LHR gestito da BA sarà effettuato con un A320 Finnair, mal di poco..

ciao Marco

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
419
27
lucca
Buongiorno,

il momento si avvicina e la paura che il mio PSA-LHR BA607 del 5/8 possa essere cancellato aumenta, ho sempre monitorato in queste settimane il volo, spesso il ritardo (poco importa), ieri però Cancellato. :rolleyes:
Se mi lasciano a terra a quell'ora 21.20 non potrò prendere il volo del giorno successivo LHR-LAX il che mi farebbe girare alquanto.
La BA ha un volo precedente alle 16,00 da PSA secondo voi puo essere un'idea di farsi spostare su quello? Va detto che il mio BA607 sarà effettuato da Finnair che non ha mai avuto cancellazioni su questa tratta, ma non so quanto il problema a Londra sia della rotazione aerei o dell'organizzazione a terra.
Voi che fareste? Grazie

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
74
68
Buongiorno,

il momento si avvicina e la paura che il mio PSA-LHR BA607 del 5/8 possa essere cancellato aumenta, ho sempre monitorato in queste settimane il volo, spesso il ritardo (poco importa), ieri però Cancellato. :rolleyes:
Se mi lasciano a terra a quell'ora 21.20 non potrò prendere il volo del giorno successivo LHR-LAX il che mi farebbe girare alquanto.
La BA ha un volo precedente alle 16,00 da PSA secondo voi puo essere un'idea di farsi spostare su quello? Va detto che il mio BA607 sarà effettuato da Finnair che non ha mai avuto cancellazioni su questa tratta, ma non so quanto il problema a Londra sia della rotazione aerei o dell'organizzazione a terra.
Voi che fareste? Grazie
Se si trattasse di un biglietto unico non mi preoccuperei più di tanto, in caso di cancellazione sarà BA a riproteggerti su altro volo.
Se fossero due bigietti separati, vedo in vendita un easyJet PSA-LGW la sera del 5/08 a EUR 75 sola andata. Come back-up potrebbe essere un opzione.
Oppure nel caso ti cancellassero il primo volo, potresti sempre offrire a BA di volare su LGW con easyJet (a spese loro, o con successivo rimborso) per poi tenere valido il volo su LAX il giorno successivo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Se si trattasse di un biglietto unico non mi preoccuperei più di tanto, in caso di cancellazione sarà BA a riproteggerti su altro volo.
Se fossero due bigietti separati, vedo in vendita un easyJet PSA-LGW la sera del 5/08 a EUR 75 sola andata. Come back-up potrebbe essere un opzione.
Oppure nel caso ti cancellassero il primo volo, potresti sempre offrire a BA di volare su LGW con easyJet (a spese loro, o con successivo rimborso) per poi tenere valido il volo su LAX il giorno successivo.
Puoi sicuramente provare a farti anticipare il volo feed, scomodo ma nel caso aiuta, sempre che non cancellino quello e non ci sia poi posto su quello originario.