Nome e cognome invertito (lufthansa)

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio ho prenotato un volo Lh (Bologna-Praga) e per errore ho invertito il nome ed il cognome di un mio amico, ho chiamato immediatamente il call center Lh per risolvere il problema e ovviamente 2 operatori diversi mi hanno risposto in modo diverso, il primo mi ha proposto il cambio nome a 25€ cifra accettabile, il secondo mi ha detto di ignorare l'errore in quanto un inversione di nome e cognome identificano comunque la stessa persona.
Volevo chiedervi secondo voi quale è la scelta migliore da fare
Buona Serata a tutti

AM

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,146
79
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio ho prenotato un volo Lh (Bologna-Praga) e per errore ho invertito il nome ed il cognome di un mio amico, ho chiamato immediatamente il call center Lh per risolvere il problema e ovviamente 2 operatori diversi mi hanno risposto in modo diverso, il primo mi ha proposto il cambio nome a 25€ cifra accettabile, il secondo mi ha detto di ignorare l'errore in quanto un inversione di nome e cognome identificano comunque la stessa persona.
Buona Serata a tutti

AM
se si tratta di 25€ mi sembra una cifra ragionevolissima per partire sereni. Non ci penserei due volte

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Ciao a tutti,

Buona Serata a tutti

AM
Credo che entrambi ti abbiano risposto correttamente... accettabile un costo di 25 euro per una sistemazione ottimale ma è anche vero che realisticamente è molto improbabile che qualcuno noti l'inversione e che se anche venisse rilevata non dovrebbe impedire l'imbarco.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Grazie mille ad entrambi, ho chiamato per la terza volta LH pronto a fare il cambio e pagare, ma l'operatore del call center mi ha voluto inserire una nota per segnalare l'inversione di nome e cognome ed inoltre ha inserito la data di nascita a garanzia che fosse solo inversione.