Thread Easyjet

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,044
3,307
Paris
Quantità migliorata? Sulla qualità possiamo anche discuterne, ma la base di partenza era molto bassa, ma sulla quantità non scherziamo via

Aspetta socio: ok devo ammettere che i fornitori sono delocalizzati e non più uno unico centrale. In Francia era ottima la qualità prima e lo è rimasta tutt'ora. In Italia non ho idea: ho volato ieri da MXP, ma nonostante fossimo in tre in cockpit, non abbiamo consumato crew food visto l'orario (due tratte brevi dopo pranzo).

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,442
3,343
su e giu' sull'atlantico...
Aspetta socio: ok devo ammettere che i fornitori sono delocalizzati e non più uno unico centrale. In Francia era ottima la qualità prima e lo è rimasta tutt'ora. In Italia non ho idea: ho volato ieri da MXP, ma nonostante fossimo in tre in cockpit, non abbiamo consumato crew food visto l'orario (due tratte brevi dopo pranzo).
prima lo accusi di disonesta' (!), ora invece e' tuo socio e dici di non conoscere la qualita' di un cibo consumato da un collega?

• Like
Reactions: flapane and Simme71

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Quindi va a deretano...la mia solidarietà a chi capita col fornitore sbagliato, ma non dovrebbe esserci una qualita standard?

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
269
170
Sono stato in Italia anni fino a non molto fa, volato nell'ultimo mese da ORY e basato attualmente in un altro paese ancora, per cui credo di avere un quadro abbastanza completo dei crew meal nel network e devo dire che trovo la qualità del cibo simile in tutti i paesi: poco più che mangiabile ad essere generosi. Miglioramento rispetto ai surgelati che arrivavano dall'UK qualche anno fa? Ci voleva davvero poco. Ottimo mi sembra una forzatura, e ripeto non sono uno da ristoranti stellati, anzi.
In fatto di quantità poi, se ci si limita alle cose vagamente salutari, evitando patatine e snacks vari che in UK adorano, la quantità è obiettivamente poca per i duty di 10/12 ore che sono la normalità di questi tempi.

• Angry
Reactions: East End Ave

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,659
807
Torino
Dalla winter, nuova rotta 3xw Catania-Zurigo.

Immagino sarà operata in W da Malpensa, non avendo easyJet base in nessuna delle due città.

Schermata 2022-06-15 alle 15.30.55.png

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,044
3,307
Paris
prima lo accusi di disonesta' (!), ora invece e' tuo socio e dici di non conoscere la qualita' di un cibo consumato da un collega?
Visto che siamo nella stessa società, è un socio.
Ripeto: la qualità sono anni che è ottima, ma può capitare che a livello locale si abbiano dei problemi che vanno segnalati. Ma da qui ad affermare che ci dovrebbe essere una Pilot incapacitation ogni giorno, ce ne passa!
Consiglio quindi a @flyingclam di di rivolgersi ad uno suo superiore per segnalare questi continui attentati alla salute dei naviganti.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,442
3,343
su e giu' sull'atlantico...
Visto che siamo nella stessa società, è un socio.
Ripeto: la qualità sono anni che è ottima, ma può capitare che a livello locale si abbiano dei problemi che vanno segnalati. Ma da qui ad affermare che ci dovrebbe essere una Pilot incapacitation ogni giorno, ce ne passa!
Consiglio quindi a @flyingclam di di rivolgersi ad uno suo superiore per segnalare questi continui attentati alla salute dei naviganti.
Tutt'al piu' siete dipendenti della stessa societa', non certo soci... ;)
Resta che evidentemente vivete due esperienze diverse, non mi pare ci sia da deridere e/o minimizzare quella altrui, che peraltro ammetti di non conoscere. Chiudo qui, mi basta.

• Like
Reactions: flapane

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
681
433
Quantità migliorata? Sulla qualità possiamo anche discuterne, ma la base di partenza era molto bassa, ma sulla quantità non scherziamo via

E poi fanno gli scienziati scrivendo sui manuali come, cosa e quando si dovrebbe mangiare perché la salute in volo è fondamentale: vogliono evitare che tu faccia indigestione di pachino, evidentemente.

Nella mia ex compagnia un collega si permise di segnalare via e-mail la quantità ridicola di un pasto caldo, con tanto di fotografia allegata: venne chiamato a rapporto dal capo-pilota perché non so quale responsabile del catering o chi per lui si era risentito per la sua segnalazione piccata.

• Like
Reactions: flyingclam

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,529
749
Up in the air
Nellla mia ex compagnia un collega si permise di segnalare via e-mail la quantità ridicola di un pasto caldo, con tanto di fotografia allegata: venne chiamato a rapporto dal capo-pilota perché non so quale responsabile del catering o chi per lui si era risentito per la sua segnalazione piccata.
Ahimè, non tutti lavorano per Virgin o altre virtuose realtà dove i suggerimenti dei dipendenti e dei clienti sono alla base.

• Like
Reactions: OneShot

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,044
3,307
Paris
Chiudo qui, mi basta.
No dai, ancora un po' di polemica su, non fare così, altrimenti non ci si diverte!
PS: 1500 voli al giorno, 750 equipaggi di ~6 naviganti corrisponde a 400mila pasti crew al mese. Se uno all'anno purtroppo porta ad un episodio tipo quello in questione, c'è da capire dove sia avvenuto l'errore (catena del freddo? Hccp?)
Ma poi siamo certi che la Pilot incapacitation sia stata dovuta ad un pasto crew?

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,990
1,331
Firenze

Punti di vista:
Safety: non ti abbiocchi ai comandi.
Economic: costa meno, e tu (o loro, se la forniscono) non spendi per aggiungere una taglia alla divisa.
E tra un volo e l'altro magari Spizzico & C ci guadagnano.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Love
Reactions: D960