Il thread leggero


tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,526
664
Back to Fischamend
In modo più serio, mi chiedo se sia possibile utilizzare meglio la stiva nei voli LC che caricano pochi bagagli. Magari no perché caro, difficile da riconvertire, le stive sono piene d'altro ecc., ma l'idea di farci qualcosa invece di farle volare vuote mi stuzzica.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,441
8,482
In modo più serio, mi chiedo se sia possibile utilizzare meglio la stiva nei voli LC che caricano pochi bagagli. Magari no perché caro, difficile da riconvertire, le stive sono piene d'altro ecc., ma l'idea di farci qualcosa invece di farle volare vuote mi stuzzica.
Non so se sei mai stato nella stiva di un 737 o di un 320... non e' esattamente spaziosa.

Cio' detto, c'e' il non trascurabile problema di dover qualificare per attivita' umane una parte dell'aereo che non e' mai stata pensata per quello. E una miriade di altri problemi...
 
  • Like
Reactions: tiefpeck

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,441
8,482
E niente, BA non ne fa una giusta in questo periodo! :D

Mi sa che non hai letto l'articolo! In soldoni, Boy George non ha pagato per la Windsor Suite, mentre invece quella specie di sfinge umana della signora Beckham si. Risultato, lei scende prima di lui. Capito il tutto, il buon George ha fatto ammenda:

Myself and @britishairways are back in love. Now I know it costs 6,000 to get off the plane before everyone else.

"Also, my current remit is to be more friendly, human and have more patience. Lol! Wish me luck. I also forgot to say how lovely my flight was!"

He then added: "I'm an impulse tweeter but I get over it faster than most!"
Mi molto una scena con la classica madama di Meelano un giorno in aeroporto in cui c'era qualche forma di disruption. Questa arriva alle connessioni, dove mi avevano messo a fare da parafulmine, e mi pianta un cazziatone in italenglish su come le facevamo perdere il volo per Malpensa e gia' che doveva andare li e ci denunciava tutti e cazzi e mazzi. Tirato fuori l'iPad delle emergenze le ho detto "va bene anche andare a LIN?" e l'ho riprenotata su quel volo che arrivava un'ora dopo.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,601
2,818
Mi sa che non hai letto l'articolo! In soldoni, Boy George non ha pagato per la Windsor Suite, mentre invece quella specie di sfinge umana della signora Beckham si. Risultato, lei scende prima di lui. Capito il tutto, il buon George ha fatto ammenda:



Mi molto una scena con la classica madama di Meelano un giorno in aeroporto in cui c'era qualche forma di disruption. Questa arriva alle connessioni, dove mi avevano messo a fare da parafulmine, e mi pianta un cazziatone in italenglish su come le facevamo perdere il volo per Malpensa e gia' che doveva andare li e ci denunciava tutti e cazzi e mazzi. Tirato fuori l'iPad delle emergenze le ho detto "va bene anche andare a LIN?" e l'ho riprenotata su quel volo che arrivava un'ora dopo.
No, il mio post era ironico, infatti ci ha fatto una figura da peeerla mica da ridere!
 

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Leggero ma non troppo...

EXCLUSIVE-United to cut 12% of daily Newark flights to boost performance

WASHINGTON, June 23 (Reuters) - United Airlines will announce on Thursday it will temporarily cut about 50 daily departures from its Newark airport hub starting July 1 to address congestion and as concerns mount over the U.S. summer air-travel season.
The summer flight cuts would apply only to domestic flights, represented 12% of United's 425 daily flights at Newark and would not result in the airline exiting markets, the company told Reuters.
The Federal Aviation Administration (FAA) on June 17 granted United approval to temporarily cut Newark flights after the Chicago-based carrier petitioned for a waiver, citing airport construction and air traffic control (ATC) staffing.
The agency said in a previously unreported letter seen by Reuters that it expected the move would "help the FAA and carriers manage delays during terminal and runway construction projects."
An employee email sent Thursday by United chief operations officer Jon Roitman and seen by Reuters sets out reasons for the company's plans.
The cuts "should help minimize excessive delays and improve on-time performance," Roitman wrote, and were being adopted even though the company had "the planes, pilots, crews and supporting staffing necessary to fly our current Newark schedule."
Travelers are bracing for a difficult summer as airlines expect record demand and are still rebuilding workforces after thousands of employees left the industry during the COVID-19 pandemic. Many U.S. carriers have already made significant flight cuts to summer schedules to improve performance.
Newark, the 14th busiest https://www.faa.gov/airports/planni...nary-cy21-commercial-service-enplanements.pdf
U.S. airport in 2021, is one of three major airports in the New York City area.
Service disruptions at Newark, where United operates about 70% of flights, can have a ripple effect across the country.
Last Thursday, Transportation Secretary Pete Buttigieg urged major U.S airline CEOs to ensure they could reliably operate planned summer schedules after thousands of Memorial Day weekend flight disruptions.
Roitman said in an earlier June employee email "because JetBlue and Spirit are scheduling unapproved flights at Newark, customers at what is already the most delayed airport in the country are enduring longer delays and more cancellations."
Spirit Airlines has rejected what it termed United's "misleading efforts to blame Spirit and JetBlue Airways for congestion delays" while JetBlue said United "should look in the proverbial mirror first when seeking a carrier to blame."
United does not anticipate schedule changes at its other six U.S. hubs this summer. It has FAA approval to continue flight cuts "for the remainder of the summer" but hopes to reinstate the 50 daily departures "as soon as possible," according to the latest employee email.

(Reporting by David Shepardson; Editing by Bradley Perrett)

((David.Shepardson@thomsonreuters.com; 2028988324;))

Keywords: USA AIRLINES/UNITED AIRLINES (EXCLUSIVE)
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Un’altra “leggera ma non troppo”, inserisco i link dei sempre puntuali ed esaustivi AVH ed EXYUA:



Aggiungo che un po’ tutti gli organi d’informazione locali (e pure un ministro croato) si erano “precipitati” sull’ipotesi del “firearm shot” (sai com’è, da ‘ste parti si è sempre un po’ “sensitivi” riguardo a roba del genere, specie negli ultimi mesi di maretta…).

N1 ha comunque appena riportato che le indagini si sono già concluse: “mechanical shock” la causa del danno (dicono).

G
 
  • Like
Reactions: 13900

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,422
Sondaggio, che le avreste fatto a cotanta "signora"? E al crew?

La signora è stata molto maleducata, ma lascia perplessi soprattutto la mancata reazione del crew. Anche perchè probabilmente un semplice richiamo avrebbe risolto il problema.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,526
664
Back to Fischamend
Sondaggio, che le avreste fatto a cotanta "signora"? E al crew?

Viaggio EK una volta ogni 10 anni perché mi succedono spesso cose strane volando con loro. Settimana scorsa, pago il pegno decennale. Nell'ordine, una giovane donna emiratina mi riprende per aver usato il bagno delle donne sul 380, ed un giovane signore del subcontinente indiano getta allegramente i rifiuti attraverso il corridoio sul sedile (vuoto) accanto al mio. Personale di cabina latitante, spazzatura giacente fino all'atterraggio.

Non so se sono io o se è la clientela di EK... difficile da spiegare.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,467
3,366
su e giu' sull'atlantico...
Viaggio EK una volta ogni 10 anni perché mi succedono spesso cose strane volando con loro. Settimana scorsa, pago il pegno decennale. Nell'ordine, una giovane donna emiratina mi riprende per aver usato il bagno delle donne sul 380, ed un giovane signore del subcontinente indiano getta allegramente i rifiuti attraverso il corridoio sul sedile (vuoto) accanto al mio. Personale di cabina latitante, spazzatura giacente fino all'atterraggio.

Non so se sono io o se è la clientela di EK... difficile da spiegare.
perdonami, mi sfugge il nesso con il primo episodio che ti vede protagonista; la "giovane donna emiratina" ti doveva forse ringraziare?
Mi auguro sia finita con un consono e cortese "you're right madam, I do apologize 'bout that"
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,526
664
Back to Fischamend
perdonami, mi sfugge il nesso con il primo episodio che ti vede protagonista; la "giovane donna emiratina" ti doveva forse ringraziare?
Mi auguro sia finita con un consono e cortese "you're right madam, I do apologize 'bout that"
In effetti anche io sono rimasto basito ed ho chiesto ad una flight attendant se per caso il fondamentalismo avesse portato ad avere bagni segregati sugli aerei EK. Mi ha confermato che non è il caso. Di cosa devo scusarmi, della ignoranza della giovane signora che non sa che i cessi sugli aerei sono gender-neutral (e non si informa prima di farmi un pistolotto)?

Mi dispiace ma io la testa di fronte alle follie, anche se (e soprattutto quando) a base religiosa, non la abbasso ancora.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,467
3,366
su e giu' sull'atlantico...
In effetti anche io sono rimasto basito ed ho chiesto ad una flight attendant se per caso il fondamentalismo avesse portato ad avere bagni segregati sugli aerei EK. Mi ha confermato che non è il caso. Di cosa devo scusarmi, della ignoranza della giovane signora che non sa che i cessi sugli aerei sono gender-neutral (e non si informa prima di farmi un pistolotto)?

Mi dispiace ma io la testa di fronte alle follie, anche se (e soprattutto quando) a base religiosa, non la abbasso ancora.
beh, per come l'avevi detta sembrava che in effetti ci fosse "un bagno per le donne"...e che ne so, mai volato EK...luckily... ;)
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,094
492
Lo metto qui.

Sky Cruise, l'aereo hotel a fusione nucleare che non atterra mai: ecco il “Titanic del cielo”

In grado di ospitare fino a 5.000 persone, è dotato di tutti i comfort degli hotel di lusso: ristoranti gourmet, bar, piscina. Ma anche un centro commerciale, teatri e discoteche

Sarà il nuovo e moderno “Titanic del Cielo”. Lo Sky Cruise è infatti un gigantesco aereo alimentato da 20 motori a fusione nucleare pensato per non aver mai bisogno di tornare sulla Terra, nemmeno in caso di guasto. Il progetto ambizioso probabilmente sarà il futuro delle vacanze per i super ricchi. Si tratta di un vero e proprio hotel volante in grado di ospitare fino a 5.000 persone, dotato di tutti i comfort degli hotel di lusso: ristoranti gourmet, bar, piscina, centro commerciale, teatri, discoteche ed anche un ospedale moderno e all’avanguardia.



Senza pilota

Tutti i passeggeri, o meglio, tutti i vacanzieri, sarebbero trasportati su questo incredibile aereo hotel grazie ai classici aerei di linea. Su Sky Cruise si atterrerà ad alta quota ed avrà una guida autonoma; non avrà bisogno di persone per pilotarlo. Almeno per il momento quello dello Sky Cruise, resta solo un progetto ambizioso in quanto i costi di produzione sono altissimi. Non solo, la paura di chi ha visto il progetto è che il Cruise possa in qualche modo diventare il moderno Titanic, sottolineando che avere ascensori all'esterno dell'aereo sarebbe tutt'altro che aerodinamico e che se un aereo alimentato da un reattore nucleare si schiantasse, potrebbe distruggere una città.










Il volo del futuro



Su Youtube si trova il video del progetto creato dal comunicatore scientifico yemenita Hashem Alghaili. Nel filmato si parla in maniera entusiasta di questo aereo/hotel visionario, promettendo, come detto, ristoranti e un gigantesco centro commerciale nel cielo, oltre a palestre, teatri e persino una piscina. Oppure proponendo questa futuristica esperienza di volo come location perfetta per il matrimonio.



Posso dire che è veramente brutto?
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
Fosse stato il 1 aprile avrei anche potuto capire, ma al 2 luglio… ancora dobbiamo trovare il modo di rendere la fusione nucleare una realtà percorribile, per inciso.
Giusto qualche rendering da infilare in un articolo acchiappa-click, per di piu' fatto da qualcuno che non capisce 'na mazza di aerostrutture, per la serie: "il mio falegname con 30mila lire la faceva meglio" (cit.)