Magari rivedrei pure qualche disegno delle vie di rullaggioImmagino che avere gli occhi aperti non sia uno dei requisiti per la posizione di wing walker a New York.
Magari rivedrei pure qualche disegno delle vie di rullaggioImmagino che avere gli occhi aperti non sia uno dei requisiti per la posizione di wing walker a New York.
Questa ultima frase dell' articolo è un commento fatto da un rappresentante di ITA? se è cosi agghiacciante anteporre il costo di un rientro alla sicurezza del volo.Ha ragione Martini?
Qui dice che sono state aperte due inchieste una dell' NTSB e l'altra non è dato sapere di chi.
.."Un media americano con un servizio di qualche giorno fa, punta gia’ il dito anche sul fatto che l’A330-200 ITA Airways abbia proseguito verso l’Italia dichiarando di non aver danni. Un loro esperto dice che non lo doveva fare. Questo, sulla base di cosa?"..veramente hai bisogno che te lo si dica? A me pare una velina di ITA che a pagamento e' stata pubblicata. Manca la dicitura "messaggio promozionale".Due le inchieste sul fatto dell’A330 ITA Airways a New York JFK. Ma c’e’ già chi ha emesso la sua “sentenza”
Le inchieste in corso per capire cosa sia accaduto dieci giorni fa, il 17 giugno 2022 all’aeroporto di New York JFK tra l’A330/200 ITA Airways (AZ611 EI-EJL) e il B777/200 Air France F-GSPO e…italiavola.com
La differenza tra me e il link che riporti è che io ho controllato, quanto meno, direttamente il sito dell'NTSB.Qui dice che sono state aperte due inchieste una dell' NTSB e l'altra non è dato sapere di chi.
Due le inchieste sul fatto dell’A330 ITA Airways a New York JFK. Ma c’e’ già chi ha emesso la sua “sentenza”
Le inchieste in corso per capire cosa sia accaduto dieci giorni fa, il 17 giugno 2022 all’aeroporto di New York JFK tra l’A330/200 ITA Airways (AZ611 EI-EJL) e il B777/200 Air France F-GSPO e…italiavola.com
Essendo un aeromobile immatricolato F, presumo la BEA francese. Loro sono molto bravi.l'altra non è dato sapere di chi.
Ma figurati. Ma hai letto bene?Questa ultima frase dell' articolo è un commento fatto da un rappresentante di ITA? se è cosi agghiacciante anteporre il costo di un rientro alla sicurezza del volo.
"Tutto ciò avrebbe però comportato una bella spesa: il volo annullato, il carburante buttato, gli alberghi e i pasti per i passeggeri, i trasferimenti dall’aeroporto ecc. Forse è tutto questo che imprudentemente si è voluto evitare"
Niente indica questo, i commenti negli articoli si riportano come tali, non inseriti nel corpo dell’articolo senza virgolettato o citazione. Altrimenti, appunto, non sembrano è non sono tali. Nel caso specifico poi non avrebbe senso logico.Questa ultima frase dell' articolo è un commento fatto da un rappresentante di ITA? se è cosi agghiacciante anteporre il costo di un rientro alla sicurezza del volo.
"Tutto ciò avrebbe però comportato una bella spesa: il volo annullato, il carburante buttato, gli alberghi e i pasti per i passeggeri, i trasferimenti dall’aeroporto ecc. Forse è tutto questo che imprudentemente si è voluto evitare"
indagine? Assicurazioni con relative perizie? Danno assai piu' grave della "semplice" sostituzione del rudder?F-GSPQ è sempre al JFK.
È finito l' high speed tape!indagine? Assicurazioni con relative perizie? Danno assai piu' grave della "semplice" sostituzione del rudder?
Essendo trascorsi 7 giorni Liveatc.net non rende disponibile pubblicamente le registrazioni. Si possono richiedere ma a pagamento.scusate, riesumo questo 3D. Il 9 gennaio ero su AF6 che in atterraggio a JFK ha fatto un go around (meteo pessimo). Arrivati al gate il cpt. ha spiegato il motivo ma c'era parecchio rumore in cabina e non sono riuscito ad ascoltare. Per pura curiosità esiste un modo ti rintracciare le comunicazioni fra la TWR e il pilota?
Grazie.